Vai al contenuto

Consuntivo fine anno


lorenzo.bruscoli
 Share

Recommended Posts

io conterei più volentieri i litri di birra bevuti in fissa, quelli si che sono record

non sei nessuno confronto ad huxley!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me contare i km è davvero una minchiata, tanto alla fine conta il come non il quanto!

ma è l'amore per la statistica che ce lo fa fare.... contare per contare avrebbe più senso contare le ore di allenamento (faccio anche quello...)

...io e te abbiam la stessa malattia

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me contare i km è davvero una minchiata, tanto alla fine conta il come non il quanto!

ma è l'amore per la statistica che ce lo fa fare.... contare per contare avrebbe più senso contare le ore di allenamento (faccio anche quello...)

Infatti..i primi tempi di bici guardavo solo ai km..poi piano piano quando ho cominciato a capirci qualcosa, sono passato a considerare le ore..tenendo sempre conto della qualità..un conto sono due ore a passeggio..un'altro due ore al medio..poi ci sono le varibili dovute al tipo di percorso fatto ecc..comunque per statistica un occhiata ai km è giusta..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me contare i km è davvero una minchiata, tanto alla fine conta il come non il quanto!

ma è l'amore per la statistica che ce lo fa fare.... contare per contare avrebbe più senso contare le ore di allenamento (faccio anche quello...)

Infatti..i primi tempi di bici guardavo solo ai km..poi piano piano quando ho cominciato a capirci qualcosa, sono passato a considerare le ore..tenendo sempre conto della qualità..un conto sono due ore a passeggio..un'altro due ore al medio..poi ci sono le varibili dovute al tipo di percorso fatto ecc..comunque per statistica un occhiata ai km è giusta..

appunto sfrenà, io so che se tu mi dici "ho fatto 10.000 km" so che te ti sei sfondato a tuono per 10.000 km senza risparmiarti! ma sono convinto che i km del 95% di quelli che scriveranno in questo post sono solo parole!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Frà..quello poi dipende da quello che uno cerca dalla bici..mica tutti ci vanno per allenarsi..sono giuste tutte e due le versioni..:-)

Poi ricordati..non è giusto sfondarsi sempre..:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè Frà..quello poi dipende da quello che uno cerca dalla bici..mica tutti ci vanno per allenarsi..sono giuste tutte e due le versioni..:-)

Poi ricordati..non è giusto sfondarsi sempre..:-)

ma certamente sfrenà, ma se uno non deve allenarsi allora che li conta a fare i km?!?! che si diverta pedalando e amen ai numeri! ;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato invece a fare questo conticino qui un po' più interessante:

nel 2011 per soli spostamenti urbani (quindi no allenamenti, gare, alleycat,ecc) ho fatto 1200km circa

La mia auto in media consuma 7litri/100km, quindi ho risparmiato grossomodo 85 litri di gasolio, al costo che ha di 1,66€/l sono più o meno 140 eurozzi risparmiati, conto della serva proprio.

Pochi? tanti? mah, per me abbastanza, e poi potrei fare il conto di quanta CO2 e PM10 non ho immesso in circolo, se qualcuno sa fare il calcolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato invece a fare questo conticino qui un po' più interessante: nel 2011 per soli spostamenti urbani (quindi no allenamenti, gare, alleycat,ecc) ho fatto 1200km circa La mia auto in media consuma 7litri/100km, quindi ho risparmiato grossomodo 85 litri di gasolio, al costo che ha di 1,66€/l sono più o meno 140 eurozzi risparmiati, conto della serva proprio. Pochi? tanti? mah, per me abbastanza, e poi potrei fare il conto di quanta CO2 e PM10 non ho immesso in circolo, se qualcuno sa fare il calcolo...

siamo sicuri che sono solo 7 litri per 100 chilometri?

Ad ogni modo sarebbe giusto anche metterci l'ammortamento, le gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, multe statistiche (eccheccazzo 140 euro dopo che uno si è fatto il mazzo per 1200 chilometri sono troppo pochi:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky ma mica puoi contare le alleycat nella categoria "kilometri fatti in bici piuttosto che in auto"! - LOL

EDIT: non so più leggere sorry.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7500km in BDC(no gare)quindi come dica fra78s alla cazzo.

150ore di pesi in palestra a fare il palestrato

Modificato da garrison (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato invece a fare questo conticino qui un po' più interessante:

nel 2011 per soli spostamenti urbani (quindi no allenamenti, gare, alleycat,ecc) ho fatto 1200km circa

La mia auto in media consuma 7litri/100km, quindi ho risparmiato grossomodo 85 litri di gasolio, al costo che ha di 1,66€/l sono più o meno 140 eurozzi risparmiati, conto della serva proprio.

Pochi? tanti? mah, per me abbastanza, e poi potrei fare il conto di quanta CO2 e PM10 non ho immesso in circolo, se qualcuno sa fare il calcolo...

Esatto, è anche questo il senso del topic che ho aperto.

Io ,come ho scritto, ho fatto 6.500 km in bdc che sono fondamentalmente il mio allenamento

e 3.000 km in fissa che sono quelli fatti per andare al lavoro, risparmiando benzina (anzi metano), usura auto, inquinamento (anche acustico) ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .