Vai al contenuto

Cambio copertoncini, pulizia m.c. e problemucci vari


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Riassumiamo qui la situazione dei tuoi copertoncini:

i 700x23 li riporti indietro

poi su quei cerchi ti suggerisco di montare minimo un 700x28 massimo un 700x37 poi le tabelle ufficiali tratte da qui

Loggati per vedere il contenuto
dicono che se il tuo "rim width" e' veramente 19 mm puoi montare anche qualcosa di piu'...

per la "scorrevolezza liscia" puoi pensare a qualcosa del genere

Loggati per vedere il contenuto
a seconda dei posti dove vuoi "andare a cannone"

Poi se hai letto fino a qui: il tipo di CREAM probabilmente ti voleva suggerire che il copertone non e' montato correttamente e lo sgonfiaggio e rigonfiaggio serve per far stallonare il tuo copertoncino.

Poi un consiglio per i prossimi post: se metti troppe domande in uno solo cadi direttamente in

tl:dr

e la possibilita' che qualcuno di buon cuore ti risponda diminuisce esponenzialmente con la sua lunghezza

Buone pedalate!!!

Grazie dei consigli e delle preziose info.

Ho postato tutti i problemi che ho al momento in un solo post perché non volevo crearne 3, ma magari modifico questo e ne creo altri.

Comunque che significa che cado direttamente in tl:dr?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi se non sbaglio dovrebbero essere gli stessi copertoncini che ho provato a montare ma di misura 700 x 28, quindi questi dovrebbero andar bene! :)

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=61962

Link al commento
Condividi su altri siti

centra la ruota e lo fai con i dadi del mozzo, stringendo prima o l'uno o l'altro alternati e spingendo la ruota col ditino da una parte o dall'altra in modo da centrarla... è piu facile a farsi che a dirsi. E forse io l'ho detto proprio da cani ma spero abbia capito!

io non ho capito come fai a centrare la ruota anteriore con i dadi! questa la voglio sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

centra la ruota e lo fai con i dadi del mozzo, stringendo prima o l'uno o l'altro alternati e spingendo la ruota col ditino da una parte o dall'altra in modo da centrarla... è piu facile a farsi che a dirsi. E forse io l'ho detto proprio da cani ma spero abbia capito!

io non ho capito come fai a centrare la ruota anteriore con i dadi! questa la voglio sentire

:-) che se poi davanti hai lo sgancio rapido sei fottuto proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

centra la ruota e lo fai con i dadi del mozzo, stringendo prima o l'uno o l'altro alternati e spingendo la ruota col ditino da una parte o dall'altra in modo da centrarla... è piu facile a farsi che a dirsi. E forse io l'ho detto proprio da cani ma spero abbia capito!

io non ho capito come fai a centrare la ruota anteriore con i dadi! questa la voglio sentire

:-) che se poi davanti hai lo sgancio rapido sei fottuto proprio....

non c'è limite al peggio riky! ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) che se poi davanti hai lo sgancio rapido sei fottuto proprio....

Per fortuna niente sgancio rapido, non mi fido proprio! :P

mah....è più o meno dal 1935 che si è diffuso in tutte le bici del mondo, proprio una robaccia inaffidabile non è!

(il tullio sapeva il fatto suo e sì, oggi sono polemico...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gente che gli si é staccata la ruota con lo sgancio rapido mentre era in sella O_o

Perno Passante forever!

perchè erano degli incapaci a montare la ruota, mica perchè lo sgancio rapido fosse difettoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perno Passante forever!

perno passante se hai forcella e telaio predisposti... ovviamente anche i mozzi... su una forcella o su un telaio non predisposto come fai? l'importante è controllare che tutto sia ben serrato, che altrimenti la ruota ti esce sia che tua abbia lo sgancio rapido che i bulloni...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gente che gli si é staccata la ruota con lo sgancio rapido mentre era in sella O_o

Perno Passante forever!

perchè erano degli incapaci a montare la ruota, mica perchè lo sgancio rapido fosse difettoso!

Maddai mica ci vuole un diploma per montare una ruota con lo sgancio rapido: stringi e chiudi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gente che gli si é staccata la ruota con lo sgancio rapido mentre era in sella O_o

Perno Passante forever!

perchè erano degli incapaci a montare la ruota, mica perchè lo sgancio rapido fosse difettoso!

Maddai mica ci vuole un diploma per montare una ruota con lo sgancio rapido: stringi e chiudi!

se è per questo è successo anche ad un moderatore alla partenza di un alleycat con l'anteriore a perno e dadi che gli si staccata la ruota (ma non era del tutto colpa sua, anzi....)

italiano un po' a caso, ma il fatto accadette ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto gente che gli si é staccata la ruota con lo sgancio rapido mentre era in sella O_o

Perno Passante forever!

perchè erano degli incapaci a montare la ruota, mica perchè lo sgancio rapido fosse difettoso!

Maddai mica ci vuole un diploma per montare una ruota con lo sgancio rapido: stringi e chiudi!

se è per questo è successo anche ad un moderatore alla partenza di un alleycat con l'anteriore a perno e dadi che gli si staccata la ruota (ma non era del tutto colpa sua, anzi....)

italiano un po' a caso, ma il fatto accadette ;)

Vabbé ma se la colpa non fu sua... comunque immagino la scena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .