Vai al contenuto

quella di mod54


mod54
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo presentarvi la mia prima conversione.

Niente di che, anche perchè è quasi tutta di reciclo e non ci sono componenti blasonati.

Comunque il suo lavoro lo fa bene e soprattutto è stato il mio primo approccio alla fissa.

la bici ha quasi un anno nel corso del quale è stata piu' volte integrata-modificata, sempre però all'insegna del "ciclorecupero" ed ora si presenta così:

Telaio: Cicli Stelvio (recuperato in discarica e riverniciato da me)

Mozzi Rino e cerchi Ambrosio Elite (trovati con gran fortuna in discarica)

Pipa 3ttt (sempre al robivecchi)

Curva ITM (raccattata vicino ad un bidone)

Sella Sella Italia (ho sostituito la sella alla mia wilier da strada)

Guarnitura singola costata pochi euri (ma verrà presto sostituita)

Copertoncini Vittoria Pro-team (acquistati a metà prezzo dal mio negozio di fiducia).

Ciao ciao.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un gran bel lavoro di recupero /conversione!

il telaio mi sembra che sia degli anni 50 o giù di lì (è da poco che mi dedico alle bici storiche e non ho ancora l'occhio e l'esperienza).

sicuramente cambierei il reggisella, non lo vedo bene dalla foto ma sembra un modello poco pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace tantissimo la colorazione: semplice ma d'effetto con quella nota di rosso!

Con una sella un po' vintage, nastro manubrio magari a mezza piega e una guarnitura dalle linee più leggere diventerebbe semplicemente perfetta!

Non si capisce bene dalle foto la leva del freno: sbaglio o è molto bassa sulla piega?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti che vi assicuro sono sempre molto graditi.

in effetti il mio progetto è di arrivare pian piano a quello che piu' mi soddisfi senza lasciarmi tentare dalle mode del momento.

La scelta del ciclorecupero mi è venuta per ridare vita a qualcosa che ormai si pensava fosse diventato rifiuto e che invece, con un po di accortezza e di amore, puo essere ancora utilizzato e addirittura essere migliore di alcuni prodotti dei nostri giorni.

@pendenza: non conosco l'età del telaio, ma dalle condizioni in cui era, credo sia abbastanza vecchio, comunque a forza di scartavetrare mi è venuto fuori un numero di telaio che può essere utile a risalire all' epoca.

@Ico: il freno è stata una recente introduzione, all'inizio giravo senza, ma ora in effetti mi sento piu' a mio agio ed è stato posizionato in basso in quanto usato raramente ed in caso di emergenza.

@NAOS: la guarnitura è una cosa "ignorante" da city-bike che il mio negozio di fiducia aveva da togliere, credo come già anticipato che la sostituirò con qualcosa di piu' adatto e che montero delle pedivelle da 165 che con queste mi è capitato di toccare un paio di volte.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sai il codice RAL di quel rosso che hai usato per la forcella e il piantone?

E se ci sei, pure il bianco va', che è proprio una gran bella bicicletta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sai il codice RAL di quel rosso che hai usato per la forcella e il piantone?

E se ci sei, pure il bianco va', che è proprio una gran bella bicicletta ;)

Rosso rubino RAL 3003

Bianco lucido RAL 9010

Spero di esserti stato utile, comunque ad onor del vero devo dirti che dal vivo il rosso è leggermente piu' acceso che in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, mi piace, per essere pignoli ci vorrebbe una sella all'altezza e cambierei la leva....

sono daccordo con te, per la verità aspetto l'occasione giusta, facendo anche MTB e strada ed essendomi dedicato ultimamente al restauro di bici da corsa e a bacchetta, devo far quadrare il bilancio :-(!!!!!!

Comunque dovrei prendere una brooks alla bacchetta che sto preparando a mia moglie e con l'occasione spero di spuntare un buon prezzo prendendone una anche per me!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, mi piace, per essere pignoli ci vorrebbe una sella all'altezza e cambierei la leva....

sono daccordo con te, per la verità aspetto l'occasione giusta, facendo anche MTB e strada ed essendomi dedicato ultimamente al restauro di bici da corsa e a bacchetta, devo far quadrare il bilancio :-(!!!!!!

Comunque dovrei prendere una brooks alla bacchetta che sto preparando a mia moglie e con l'occasione spero di spuntare un buon prezzo prendendone una anche per me!!!!

stessa cosa anche io... sto restaurando una bici con freni a bacchetta per la fidanzata, ho "qualche" mtb e 2 mtb vintage... e sto per farmi la fissa... quindi cerco di far quadrare il bilancio... aaaahhhh!!!!

per lo brooks hai provato a guardare qui? :

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella, mi piace, per essere pignoli ci vorrebbe una sella all'altezza e cambierei la leva....

sono daccordo con te, per la verità aspetto l'occasione giusta, facendo anche MTB e strada ed essendomi dedicato ultimamente al restauro di bici da corsa e a bacchetta, devo far quadrare il bilancio :-(!!!!!!

Comunque dovrei prendere una brooks alla bacchetta che sto preparando a mia moglie e con l'occasione spero di spuntare un buon prezzo prendendone una anche per me!!!!

stessa cosa anche io... sto restaurando una bici con freni a bacchetta per la fidanzata, ho "qualche" mtb e 2 mtb vintage... e sto per farmi la fissa... quindi cerco di far quadrare il bilancio... aaaahhhh!!!!

per lo brooks hai provato a guardare qui? :

Loggati per vedere il contenuto

Grazie per la dritta!!!!

In effeti i prezzi sono buoni e sopratutto la vastità dei prodotti lo rende molto interessante, da tenere sicuramente presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendi una cifra superiore a 115 euro spedizione gratuita, con corriere e quindi pacco tracciabile che ti arriva in 4/5 giorni... il sito è serio, ho fatto molti ordini... te lo consiglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se spendi una cifra superiore a 115 euro spedizione gratuita, con corriere e quindi pacco tracciabile che ti arriva in 4/5 giorni... il sito è serio, ho fatto molti ordini... te lo consiglio!!!

bè, con un paio di brooks ci sto dentro, se poi mi dici che non ci sono problemi sulle spedizioni, direi che la cosa si puo fare!!!!

Grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipa e curva sembrano identiche alle mie!

anche io sono andato di retrobottega per quelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipa e curva sembrano identiche alle mie!

anche io sono andato di retrobottega per quelle..

guarda dalla mia piccola esperienza posso dirti che si riescono a trovare belle cose che anche se superate da prodotti piu' recenti, possono ancora essere utili e a volte anche qualitativamente superiori di quelli dei nostri giorni....

poi vuoi mettere il fascino che c'è a cercare nei retrobottega???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .