Vai al contenuto

Nastrare il tubo orizzontale?


denta
 Share

Recommended Posts

Mi avanza un rotolo di nastro da manubrio. Uguale a quello che ho messo sul manubrio... Pensavo di fasciarci parzialmente il tubo orizzontale in modo da non rovinarlo quando lego la bici al palo invece di usare quei soliti rotoli imbottiti.

Avete mai visto una cosa simile?

La ritenete una stupidata?

Già so che poi non posso toglierlo a meno di non riverniciare ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avanza un rotolo di nastro da manubrio. Uguale a quello che ho messo sul manubrio... Pensavo di fasciarci parzialmente il tubo orizzontale in modo da non rovinarlo quando lego la bici al palo invece di usare quei soliti rotoli imbottiti.

Avete mai visto una cosa simile?

La ritenete una stupidata?

Già so che poi non posso toglierlo a meno di non riverniciare ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Perchè scusa?

Comunque ne ho già viste così e per me non è male come idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe perché poi togliendolo restano dei residui di colla e nastro difficilmente eliminabili senza rovinare la vernice. Comunque ottima cosa il fatto che tu ne abbia già visti! Significa che non e' poi una gran cavolaia come pareva a me: quasi quasi lo faccio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se il telaio è verniciato come si deve la colla la togli col diluente e non succede nulla se è verniciata di merda appena togli il nastro ti rimane attaccata tutta la vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ti sto dicendo una cavolata, ma una volta tolto il nastro rimarrà della colla che togli facilmente non l'acetone per togliere lo smalto dalle unghie, senza rovinare la vernice! :) Vai sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho utilizzato un pezzo di nastro per fare un "anello" paracolpi sul tubo orizzontale dove ci sbatte la piega ed è venuto piuttosto bene... anche rivestire un pezzo più lungo secondo me ci può stare, magari nastra giusto una ventina di centimetri e non tutto il tubo.

Poi, sul fatto di toglierlo, vale quanto ha detto Francisthebike.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo avevo fatto sulla mia ricoprendo il tubo quasi totalmente, poi l'ho tolto e i residui di colla li ho tolti con l'alcol

Modificato da slasher (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è verniciato bene non ci sono problemi, spero sia un po' impermeabile e che la bici non prenda tanta acqua altrimenti deposita sporco. Se non hai verniciato con il sintetico o a nitro non ci sono problemi nel togliere la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la colla viene via, in certi casi con tanto sudore e imprecazioni (per ripulire una piega nitto, nastrata a cane, ci ho messo del bel tempo, con alcool e diluente... ) ma viene via... alcool e pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ci va l'asciugacapelli, senza esagerare che magari vecchie decals o adesivi possono rovinarsi e la colla, assieme al nastro, viene via.

Non capita nulla ne alla vernice ne al telaio. Lo dico, visto che una volta una persona mi ha detto che l'asciugacapelli scaldando le saldature può rovinare la bici.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .