Vai al contenuto

Tubolari in cotone Paris-Roubaix.. Parliamone..


rougeferro
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Cercando dei tubolari in cotone con sezione da 25 o 27mm per la mia fissa da passeggio,

ho scoperto questi tubolari:

http://www.a-dugast.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=5&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=en

I tubolari CLEMENT mi risultano introvabili della sezione che cerco, e questi sono di produzione attuale e quindi direttamente ordinabili dal sito, in piú sono nuovi appena sfornati e non fondi di magazzino di 50anni fa che non si sà mai come siano stati conservati...

Qualcuno li conosce o li utilizza?

Dal costo che hanno e da quello che ho letto in giro sono considerati un MUST per l'affidabilità,

ma un confronto diretto di opinioni sembra interessante...

Modificato da rougeferro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

in effetti....parliamo di qualità o di cose economiche???

fatti un Vittoria Rally se vuoi spendere poco cmq...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

ma rispondere "non puoi compensare la qualità con l'economicità. o ti prendi il meglio o ti prendi il risparmio." ti costa tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

ma rispondere "non puoi compensare la qualità con l'economicità. o ti prendi il meglio o ti prendi il risparmio." ti costa tanto?

è lui che chiede info su questi tubolari e subito dopo vuole sapere se c'è dell'altro di economico! e come chiedere info sulla ferrari e poi volera sapere se fanno automobili più economiche! a me sembra che oggi giorno internet e google non lo sappia più usare nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

ma rispondere "non puoi compensare la qualità con l'economicità. o ti prendi il meglio o ti prendi il risparmio." ti costa tanto?

è lui che chiede info su questi tubolari e subito dopo vuole sapere se c'è dell'altro di economico! e come chiedere info sulla ferrari e poi volera sapere se fanno automobili più economiche! a me sembra che oggi giorno internet e google non lo sappia più usare nessuno!

solo perché il forum sta diventando come Yahoo Answare.

comunque impegnati anche tu, basta rispondere "dellla stessa qualità non esistono più economici" e metti da parte un punto paradiso sulla scheda. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perché il forum sta diventando come Yahoo Answare.

comunque impegnati anche tu, basta rispondere "dellla stessa qualità non esistono più economici" e metti da parte un punto paradiso sulla scheda. :)

io mi impegno già ad imparare le cose con le mie forze!

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perché il forum sta diventando come Yahoo Answare.

comunque impegnati anche tu, basta rispondere "dellla stessa qualità non esistono più economici" e metti da parte un punto paradiso sulla scheda. :)

io mi impegno già ad imparare le cose con le mie forze!

certo che sei proprio una rottura di cazzo!

a volte mi chiedo come cazzo faccio ad essereti amico e non prenderti a calci nei cojoni!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

maremmaccia, ma nemmeno sotto le feste siete più buoni...???

voglio tanto bene a tutti, ma spendere 150euro o più per una coppia di tubolari per una "fissa da passeggio" non mi pare tanto sensato... non li sfrutterai mai, poi sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come preferisci, ma come ti hanno già detto, meglio mettere un tubolare come i vittoria rally e festa finita, però non li trovi nella misura che cerchi... ma vale la pena spendere almeno 100 euro in più per avere de 25 invece che dei 23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

ma rispondere "non puoi compensare la qualità con l'economicità. o ti prendi il meglio o ti prendi il risparmio." ti costa tanto?

è lui che chiede info su questi tubolari e subito dopo vuole sapere se c'è dell'altro di economico! e come chiedere info sulla ferrari e poi volera sapere se fanno automobili più economiche! a me sembra che oggi giorno internet e google non lo sappia più usare nessuno!

voglio tanto bene a tutti, ma spendere 150euro o più per una coppia di tubolari per una "fissa da passeggio" non mi pare tanto sensato... non li sfrutterai mai, poi sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come preferisci, ma come ti hanno già detto, meglio mettere un tubolare come i vittoria rally e festa finita, però non li trovi nella misura che cerchi... ma vale la pena spendere almeno 100 euro in più per avere de 25 invece che dei 23?

basta avere 4-5000 messaggi postati per essere arroganti e sparare cazzate?

Avete letto con attenzione ciò che ho scritto?

Forse solo Pablohoney ha capito che intendevo...

Ve lo rispiego in parole piú semplici per i piú anzianotti troppo arroganti.. ( :-) stesse scene con mio padre! )

Visto che qui sul forum non ho trovato nulla riguardo i DUGAST e poco sui tubolari in cotone,

volevo solo aprire un argomento, magari per molti interessante e poco discusso, sui tubolari in cotone che si possono trovare.

Nello specifico vorrei montare dei tubolari in cotone belli massicci (>=24mm) ma lisci, che abbiano un effetto vintage..

Da quel poco che so del vintage ci sono i CLEMENT, ma sono fuori produzione e non riesco a trovarne sopra i 24mm,

ho trovato googlando i DUGAST, che sono attualmente in produzione e tra i vari modelli si può scegliere tra molte misure:

tra cui la sezione 25 o 27mm, (devo decidere tra i due, vedremo)

Ma hanno un certo costo giustificato dal fatto che sono il top in performance!

Ma per me il requisito è l'effetto vintage piú che il grip o le performance in generale...

Quindi chiedevo:

Esistono tubolari in cotone, di cui ignoro l'esistenza, meno performanti (non da competizione) e quindi piú economici??

ATTENZIONE! Ho detto "piú economici" non "economici"! Ad esempio i vittoria rally sono troppo economici...

Se non ne esistono.. prendo i DUGAST... non preoccupatevi...

Ma magari l'argomento interessa anche a qualcun'altro e discutendone un po', potrebbe venirne fuori qualcosa di utile su cui uno può farsi un idea e scegliere di conseguenza il tubolare in cotone piú adatto alle proprie esigenze e tasche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche altro tubolare in cotone con lo stesso effetto vintage ma anche meno performante e più economico?

cioè mi tiri fuori i dugast che sono il top dei tubolari fatti a mano, oltre tutto tra i più costosi e poi chiedi se ce ne siano di più economici!

ma rispondere "non puoi compensare la qualità con l'economicità. o ti prendi il meglio o ti prendi il risparmio." ti costa tanto?

è lui che chiede info su questi tubolari e subito dopo vuole sapere se c'è dell'altro di economico! e come chiedere info sulla ferrari e poi volera sapere se fanno automobili più economiche! a me sembra che oggi giorno internet e google non lo sappia più usare nessuno!

voglio tanto bene a tutti, ma spendere 150euro o più per una coppia di tubolari per una "fissa da passeggio" non mi pare tanto sensato... non li sfrutterai mai, poi sei liberissimo di spendere i tuoi soldi come preferisci, ma come ti hanno già detto, meglio mettere un tubolare come i vittoria rally e festa finita, però non li trovi nella misura che cerchi... ma vale la pena spendere almeno 100 euro in più per avere de 25 invece che dei 23?

basta avere 4-5000 messaggi postati per essere arroganti e sparare cazzate?

Avete letto con attenzione ciò che ho scritto?

Forse solo Pablohoney ha capito che intendevo...

Ve lo rispiego in parole piú semplici per i piú anzianotti troppo arroganti.. ( :-) stesse scene con mio padre! )

Visto che qui sul forum non ho trovato nulla riguardo i DUGAST e poco sui tubolari in cotone,

volevo solo aprire un argomento, magari per molti interessante e poco discusso, sui tubolari in cotone che si possono trovare.

Nello specifico vorrei montare dei tubolari in cotone belli massicci (>=24mm) ma lisci, che abbiano un effetto vintage..

Da quel poco che so del vintage ci sono i CLEMENT, ma sono fuori produzione e non riesco a trovarne sopra i 24mm,

ho trovato googlando i DUGAST, che sono attualmente in produzione e tra i vari modelli si può scegliere tra molte misure:

tra cui la sezione 25 o 27mm, (devo decidere tra i due, vedremo)

Ma hanno un certo costo giustificato dal fatto che sono il top in performance!

Ma per me il requisito è l'effetto vintage piú che il grip o le performance in generale...

Quindi chiedevo:

Esistono tubolari in cotone, di cui ignoro l'esistenza, meno performanti (non da competizione) e quindi piú economici??

ATTENZIONE! Ho detto "piú economici" non "economici"! Ad esempio i vittoria rally sono troppo economici...

Se non ne esistono.. prendo i DUGAST... non preoccupatevi...

Ma magari l'argomento interessa anche a qualcun'altro e discutendone un po', potrebbe venirne fuori qualcosa di utile su cui uno può farsi un idea e scegliere di conseguenza il tubolare in cotone piú adatto alle proprie esigenze e tasche..

ma che cazzo vuol dire "effetto vintage" (giusto per continuare sul filone arroganza!)

in più questa frase ce la devi proprio spiegare?!?!?

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

effetto vintage credo sia nella finitura nero/para

a suo tempo avevo cercato dei tubolari da 25 senza trovare niente di decente per una bici da "passeggio"... decente si intende sui 30 euro... per me, ripeto per me, ha poco senso spendere 70/80 euro a gomma per una bici con cui fare solo qualche pedalata domenicale in relax magari con fidanzata al seguito...

le misure 25 o 27 non sono tanto usuali, alcuni amici che girano in bdc molto più di me, usano coperture da 21 o 23 e già i 23 li considerano belli grandi... vittoria li fa da 25, tutti neri, a prezzo più basso, ma sei sempre vicino ai 50euro a gomma...

tubolari da Ciclocross?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .