Inviato 04 February 2012 - 22:45
Il copertone infatti è da 26!! Ho proceduto così:
- tagliato il copertone da 26 trasversalmente
- fatti due buchi (per estremità) vicino alle estremità tagliate
- l'ho applicato sulla ruota sgonfia e tramite due fascette nei buchi ho avvicinato le estremità tagliate, in questo modo si sono ri-congiunte!
- dopo aver stretto con altre fascette lungo la circonferenza ho gonfiato la ruota
- infine ho passato del cordino per una miglior stretta (alcune fascette erano partite gonfiando!)
- tagliato via alcuni tasselli della gomma sui lati, altrimenti non girava la ruota..
Mio fratello ha fatto una cosa analoga senza tagliare a metà il copertone da 26, ma tagliando via gli anelli di ferro che ha sui bordi, così da infilarlo normalmente, ma è comunque più difficile da fare!
La stabilità è aumentata notevolmente soprattutto in partenza e frenata. Sull'asfalto pulito si skidda molto difficilmente, mentre sulla neve è molto divertente perchè la ruota non sguilla via in maniera incontrollata (come invece fa con la ruota liscia, la mia poi era consumatissima) ma si ha un buon controllo, quasi come sull'asfalto! Infatti oggi giravo veramente più delle macchine.. Unica attenzione va data alla ruota davanti in curva, ma altrimenti si potrebbe "tassellare" anche quella ;)
P.S.
La foto è di un paio di giorni fa, direi che ora a Bologna siamo sui 60cm.. ;)