Vai al contenuto

Brooks VS Concor


Tosa
 Share

Recommended Posts

We boys! Mi chiedevo come fossero queste due selle (prendendo in considerazione la brooks piu' "sportiva", non ricordo il modello) dal punto di vista della comodita' per l'uso quotidiano. E poi mi chiedevo se i prezzi sono sempre piu' o meno quelli o da qualche arcana parte si possono trovare a meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato solo una concor...

devo dirti che inizialmente mi trovavo benissimo...comoda ma dopo un po` ti accorgi che e` veramente dura!

almeno....per me e` così!

sappi che comunque e` sempre una cosa personale...magari tu ti trovi da dio con le concor ma non con la brooks....o magari nessuno dei 2...e così` via

Link al commento
Condividi su altri siti

son due selle da aperitivo o da calli sul sulo secondo me...

la brooks dicono che dopo un po di adatta...la concor no.

devi solo provarle, chiedi a un amico o a qualcuno del forum. Le selle sono una brutta bestia.

prendi una regal e passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una brooks b17, con i jeans sto comodo con altri pantaloni no, robe da pieghe sul culo!sulla bici che uso di più usavo una concor originale dell'epoca, ma... incredibilmente e per una serie di fortuite coincidenze, ho montato una tune speedneedle da 96gr, mai provata sella migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una b17 e ora è una poltrona, le selle sono troppo soggettive sappi però riguardo alle brooks che sporcano se ingrassate a dovere e perdono pure un pò di colore (la mia è nera) l'effetto che lascia sul jeans è" un certo lucidino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una b17 e ora è una poltrona, le selle sono troppo soggettive sappi però riguardo alle brooks che sporcano se ingrassate a dovere e perdono pure un pò di colore (la mia è nera) l'effetto che lascia sul jeans è" un certo lucidino".

Cioè se uso la Brooks i miei pantaloni diventano neri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una b17 e ora è una poltrona, le selle sono troppo soggettive sappi però riguardo alle brooks che sporcano se ingrassate a dovere e perdono pure un pò di colore (la mia è nera) l'effetto che lascia sul jeans è" un certo lucidino".

Cioè se uso la Brooks i miei pantaloni diventano neri?

certamente le brooks (almeno la mia che una volta all'anno la ingrasso con l'apposito prodotto)non si comportano come le altre selle, se usate intensamente e quindi ci sudi delle trcce le lasciano, sarebbe interessante sapere se, anche da altri che le usano, il loro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia e quella di mia moglie le ho prese da CRC dove costano circa 20€ in meno che qui in Italia (65€ invece di 85€ per i modelli diciamo base). Su CRC hanno anche tutta la collezione Brooks quindi hai moltissima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sia una concor che è una brooks. non c'è paragone, la brooks (b17) dopo un po' diventa comodissima. la concor continua a rimanere dura come un sasso. però qualitativamente sono selle di pregio entrambe. la concor ha 23 anni e la pelle è ancora perfetta. la b17 ha un paio d'anni e ho dovuto tenderla solo una volta.

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La sella è una questione delicata, la condor è dura però tanti ci si trovano bene, la brooks è decisamente bella però il modello sportivo non l' ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho sia concor che brooks b 17 nera, la concor, soprattutto all'inizio e se si bagna tende a perdere colore mentre la brooks non ha mai perso niente, anzi. credo che la brooks sia una sella per "tutti", nel senso che se la si usa si adatta alla forma del tuo culo e poi non avrai mai più problemi, ma solo se la usi tanto e la curi moto, soprattutto il primo anno. Usarla tanto vuol dire almeno tutti i giorni per andare a lavorare, per esempio, perchè altrimenti ci mette tanto tempo per modificarsi e la scarti perchè la consideri una sella dura.

la concor è molto soggettivo, devi provarla, a me è l'unica sella che non fa male il culo e la uso sulla fissa, sulla bici da corsa e sulla mtb.

se sei indeciso scegli brooks che vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .