Lore Ska

cambiare raggiatura gipiemme pista fixed

8 posts in this topic

dovrei riraggiare in terza la ruota anteriore del mio set di gipiemme pista fixed. il cerchio è da 30mm, la flangia del mozzo è alta. qualcuno di voi ha già provato a fare questo lavoro? più che altro il mio ciclista impazzisce x trovare la lunghezza giusta dei raggi. li ha trovati color acciaio, ma neri dice che non si trovano da nessuna parte. qualcuno ha qualche consiglio? il set di ruote è questo...

1657143917.JPG

Edited by Lore Ska (see edit history)

esattamente, 32 in terza. la misura è 278, mi servono neri. sto guardando anche io su internet e per ora l'ho trovata solo della halo e della dt swiss su siti all'estero...

Edited by Lore Ska (see edit history)

Se si può chiedere, come mai vuoi cambiare raggiatura?

Secondo me, a meno che tu non sia costretto a farlo per una qualche motivazione particolare, non ti conviene cambiarla... con la raggiatura in terza magari è un pò meno nervosa, però essendo un anteriore a livello di solidità la differenza non è molta e comunque radiale, forse, è quasi meglio!(dipende dall'utilizzo che fai)

Quindi visto il valore delle ruote secondo me diventa un lavoro superfluo ed eccessivamente costoso, o meglio: la fatica e il costo che ti comporta cambiare raggiatura non vale quel poco che guadagneresti. ( Parere personale)

Poi se lo fai solo per un fatto estetico è un altro conto e sono fatti tuoi ;)

Edited by mikicomi (see edit history)

Se si può chiedere, come mai vuoi cambiare raggiatura?

Secondo me, a meno che tu non sia costretto a farlo per una qualche motivazione particolare, non ti conviene cambiarla... con la raggiatura in terza magari è un pò meno nervosa, però essendo un anteriore a livello di solidità la differenza non è molta e comunque radiale, forse, è quasi meglio!(dipende dall'utilizzo che fai)

Quindi visto il valore delle ruote secondo me diventa un lavoro superfluo ed eccessivamente costoso, o meglio: la fatica e il costo che ti comporta cambiare raggiatura non vale quel poco che guadagneresti. ( Parere personale)

Poi se lo fai solo per un fatto estetico è un altro conto e sono fatti tuoi ;)

devo farci trick , è per quello che cambio raggiatura. con una radiale romprerei subito la ruota, con la terza dura un pochino di più... :)