Maledetto

Trasformazioen bdc anni 90"

15 posts in this topic

Salve a tutti,

Mi sto cimentando nella costruzione di questa bdc che ho comprato per 150e da un privato.

Le geometrie sembrano buone e la taglia giusta (56), io sono 1,78 x 80cm di cavallo, ache i componenti non sono messi malissimo, alla fine sembra che ho fatto un buon affare :)

Premetto che vendo dal mtb, freeride e downhill quindi questo genere di bici per me é completamente nuovo, la prima cosa che ho fatto é stato cambiare il manubrio perché con questo originale che vedete nelle foto mi trovavo malissimo, per frenare dovevo abbassare troppo la presa e mi facevano male i polsi, in piú ero troppo basso quindi ho messo un manubrio piatto ma un pó rialzato e ho tagliato circa 3cm per ogni estremitá e adesso mi trovo bene.

Vorrei sapere le prossime cose dacambiare e come cercare i pezzi. Essendo una bici vecchiotta le misure non credo che saranno le standard di oggi.

Per esempio monta delle ruote che a occhio dovrebbero essere da 28, non ho letto sulla gomma la misura precisa, comunque ho visto che le misure a volte sono diverse tipo 700 o 650.

Riguardo questo vorrei trovare dei bei cerchi rossi da metterci su, magari il posteriore con mozzo flip-flop perché a volte salgo fino al castello di Montjuic che all'andata é fattibile ma al ritorno un mio amico con la fissa non ce la poteva proprio fare, la discesa é ripidissima e le curve a gomito.

Podreste dirmi che misure devo tenere in conto prima di ordinare le ruote e su che sito posso vederne alcune?

Per il rapporto avrei pensato ad un 44 - 16, l'ho provato sulla bc di un mio amico e sembra andar bene, magari un pó lento in partenza ma dopo 4-5 pedalate sei giá a palla!

Anche qui credo che devo prendere delle misure adatte per il movimento centrale, oggi lo smonto e vedo comé anche se non conosco molti tipi di m.c. non credo siano standard.

Mi date una mano voi plz? :)

post-4673-0-32891400-1324469403.jpeg

post-4673-0-11248500-1324469415.jpeg

post-4673-0-38529000-1324469422.jpeg

VAi dai ragazzi di CREAM, pasaje Bocabella!! ;)

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Si penso che ci faró un salto!

Io ti metto il primo dubbio, sicuro che con 175cm di altezza e 80 di cavallo ti vada bene un 56?

A me sembra grandino così a occhio, poi ognuno ha la propria impostazione di guida e preferenze!

Il 44/16 non è male!

Sono 1,78 o qualcosa in piú, comuqnue mer adesso mi trovo benissimo, l'unica pecca é che quando giro a bassissime velocitá a volte la ruota tocca il piede, é normale?

Il 44/16 non è male!

Sono 1,78 o qualcosa in piú, comuqnue mer adesso mi trovo benissimo, l'unica pecca é che quando giro a bassissime velocitá a volte la ruota tocca il piede, é normale?

si è normale, cavallo 80 cm e sei quasi un metro e 80?SICURO? misura ancora xke io sono uno e 70 e gia 79 di cavallo è bassino....

Edited by indio (see edit history)

Mmm adesso mi hai fatto venire il dubbio, il cavallo si misura da terra a sotte le bolas vero?

se t metti a fare il funambolo, poi t lasci andare e cadi con le balle qua sopra

g180-trave-di-equilibrio.jpg

dove senti un male indicibile è il cavallo

Il 44/16 non è male!

si è normale, cavallo 80 cm e sei quasi un metro e 80?SICURO? misura ancora xke io sono uno e 70 e gia 79 di cavallo è bassino....

Quasi un metro e 80 con cavallo 80cm è super normale, più che altro mi sembrava un po' anomalo che con manco un metro e 80 e 80 di cavallo ti possa andare bene un 56, cavolo è grandino, poi dipende tutto da come te lo senti sotto il culo :)