Vai al contenuto

Fatemi luce!


canaglia
 Share

Recommended Posts

Mi servono un paio di luci (front and back) per VEDERE ed ESSERE VISTO che abbiano una linea gradevole e non siano enormi...si, insomma non i fari che vendono i china market!

Avevo pensato a

Loggati per vedere il contenuto
(Knog Boomer) però non so se siano sufficienti 50 lumen... non ho metri di paragone.

Qualcuno le conosce, ce le ha, funzionano?

C'è qualcosa di altrettano valido (o anche meglio) che costi qualcosa in meno senza dover pagare il 50% del prezzo per il brand (tanto è tutto Madeinchina ;-) )?

Tenchiù!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ce l'ho.... sicuramente ce ne sono di più potenti ma secondo me per un utilizzo urbano è un buon compromesso dimensioni luminosità. A me funziona male il pulsante di accensione, ma forse è solo la mia un po' difettosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere visto bastano e avanzano

per vedere forse no...

per vedere meglio queste

Loggati per vedere il contenuto

se vai sul sito dealextreme, seleziona lo store UK, hanno un magaziono europeo, spedizioni veloci e niente dogana, ma solo per gli oggetti che trovi in quella sezione...

ps: 50 lumen in strada, a 30km/h a parere mio servono solo per essere visti...

al posteriore uso una fibre flare associata ad una knog skink

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere meglio queste

Loggati per vedere il contenuto

1200 lumen...minchia, sono da sbarco in Normandia!

Sono però un po troppo grandi, ingombranti, cavi, batterie.

Mi serve qualcosa di più leggere e flessibile nell'uso.

Ora ho le Knog Frog ma, come disse il padre di un mio amico anni fa: "fanno come il cazzo alle vecchie" (niente).

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle luci serie sono le batterie che di solito sono ingombranti. Per le notturne in mtb inizialmente nel mio gruppo (ex gruppo) montavamo tutti robe simili (almeno un paio):

70833.jpg

con il pacco batterie montato sopra o sotto la pipa o, se si aveva la pipa corta, sul tubo obliquo ecc...

Col tempo poi ci si è convertiti a robe così, molto più comode (batterie incorporate) e anche molto potenti:

led-power-drive-black.jpg

Se ti serve provo a chiedere cosa stanno usando ora (in mtb si deve vedere molto bene perchè uscivamo anche di notte su percorsi abbastanza tecnici) e dove acquistano (solitamente in germania conviene molto)

Modificato da denta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi sbattarti, su dealextreme puoi comprare delle lampade molto potenti, alimentate con delle batterie tipo 18650

come questa http://www.dealextreme.com/p/ultrafire-wf-502b-ssc-p7-csxo-3-mode-900-lumen-memory-led-flashlight-with-clip-1-18650-1-17670-904436357

però dovrai prenderti anche le batterie e il caricabatterie dedicato.

sono molto usate in ambito mtb perchè leggere, ottima illuminazione e non hanno pacco batterie separato...

io uso una sigma a led, il pacco batterie è separato ma molto compatto, dura una vita e vedi alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

cateye HL-EL520

usate per Randonneè

con batterie al litio,

ottimo fascio in larghezza ed in profondità.

sul posteriore ne trovi quante ne vuoi anche micro.

max

448-og.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba del genere?

http://www.petzl.com/en/outdoor/headlamps/core-rechargeable-battery

Non ti so dire quanto costi,ma è ricaricabile e comunque un po' di luce la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo, se mai ce ne fosse bisogno, la bontà del consiglio di Pablo!

Dal gruppo mtb mi confermano che usano luci molto simili a quelle da lui consigliate:

Loggati per vedere il contenuto

con queste batterie ricaricabili:

Loggati per vedere il contenuto

e questo caricabatterie:

Loggati per vedere il contenuto

e acquistano dallo stesso sito indicato da Pablo. Quindi ancora una volta massimo rispetto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il top!

Loggati per vedere il contenuto

prezzo totale? sembra una bomba se me la posso permettere me la prendo

me le ha regalate un mio amico di zurigo e non so quanto le abbia pagate!

anche se costano un po di più, durano un botto e soprattutto non spendi soldi per pile,

fanno il doppio della luce delle knog e non muoiono sotto l'acqua come succede alle knog!

Modificato da Matteo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il top!

Loggati per vedere il contenuto

prezzo totale? sembra una bomba se me la posso permettere me la prendo

me le ha regalate un mio amico di zurigo e non so quanto le abbia pagate!

anche se costano un po di più, durano un botto e soprattutto non spendi soldi per pile,

fanno il doppio della luce delle knog e non muoiono sotto l'acqua come succede alle knog!

Da come le descrivono sembra che siano per il casco.

hai il supporto per manubrio, va comprato a parte?

C'è anche la posteriore rossa o essendo da casco è solo white?

Bell è una spanna sopra gli altri...io ho un loro casco (da moto) e un paio di ARAI ma le finiture di Bell sono il top. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il top!

Loggati per vedere il contenuto

prezzo totale? sembra una bomba se me la posso permettere me la prendo

me le ha regalate un mio amico di zurigo e non so quanto le abbia pagate!

anche se costano un po di più, durano un botto e soprattutto non spendi soldi per pile,

fanno il doppio della luce delle knog e non muoiono sotto l'acqua come succede alle knog!

ho visto sul sito che costano 29$ piùaltri 3$ di tasse tipo ma volevo sapere quanto costava la spedizione, perchè secostano così me le prendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .