Vai al contenuto

VISP

38 replies to this topic

#21 mrohm MI

• Utenti+
  • 1386 Messaggi:
  • Città:Milano S-W

Inviato 19 December 2011 - 21:51

Solo un osservazione..forse un po' ot ma la devo fare..come può il reggisella costare quanto il telaio??su per giu..
Direi che qualche domanda bisognerebbe porsela..fine ot

#22 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:
  • Città:Tellina Valley

Inviato 19 December 2011 - 22:18

...non so, si potrebbe chiedere al venditore se fosse possibile pagare di più il telaio, insistendo magari accetta... ;-)

#23 Scana

• Utenti+
  • 202 Messaggi:
  • Città:Fiesso Umbertiano

Inviato 22 February 2012 - 20:12

Quanto sono in tutto le spese di spedizione complresa la dogana prendendo solo telaio?gli adesivi sono sotto il lucido o si possono togliere?

Grazie:)

#24 Maledetto

• Utenti+
  • 1395 Messaggi:
  • Città:Barcelona

Inviato 23 February 2012 - 00:35

Ma davvero questo telaio te lo danno a 72e? http://www.ebay.it/i...#ht_1833wt_1163

é una patacca o un vero affare?

#25 Electronicsoul

• Utenti+
  • 303 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 23 February 2012 - 09:38

Arrivato 2 giorni fa,ho preso il modello base da 89 dolla nero opaco senza scritte. La dogana ti uccide,fanno pagare l'iva sul totale,quindi non solo sul valore del telaio,come pensavo,ma anche sulla spedizione...per ora non sembra una pataccata,pensavo ci fosse almeno la serie sterzo ma non c'e',pero' visto quanto ho pagato il telaio posso anche fare questa spesa...non e' finito ma gia' ho messo qualche pezzo un po' piu' serio tipo forcella in carbonio della mia vecchia bdc e sembra quasi una bici seria...vedremo quando sara' finita!io l'ho presa prevalentemente per uso in pista/criterium,vediamo se regge,sperem!

#26 riky76

• Moderatori
  • 8351 Messaggi:
  • Città:torino, dove non si fa mai un cazzo

Inviato 23 February 2012 - 09:41

Visualizza messaggioElectronicsoul, il 23 February 2012 - 09:38, dice:

Arrivato 2 giorni fa,ho preso il modello base da 89 dolla nero opaco senza scritte. La dogana ti uccide,fanno pagare l'iva sul totale,quindi non solo sul valore del telaio,come pensavo,ma anche sulla spedizione...per ora non sembra una pataccata,pensavo ci fosse almeno la serie sterzo ma non c'e',pero' visto quanto ho pagato il telaio posso anche fare questa spesa...non e' finito ma gia' ho messo qualche pezzo un po' piu' serio tipo forcella in carbonio della mia vecchia bdc e sembra quasi una bici seria...vedremo quando sara' finita!io l'ho presa prevalentemente per uso in pista/criterium,vediamo se regge,sperem!

incredibile beccarci ieri per parlarne... quanto è piccola la "scena fixed"

(fate pure partire i buuuuuu:-P)

#27 Electronicsoul

• Utenti+
  • 303 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 10:08

Visualizza messaggioriky76, il 23 February 2012 - 09:41, dice:

incredibile beccarci ieri per parlarne... quanto è piccola la "scena fixed"

(fate pure partire i buuuuuu:-P)

Ahah sisi allucinante...tra l'altro era un bel po' che non andavo dal ciclista causa clausura in biblioteca per gli ultimi esami!

#28 gtm

• Utenti+
  • 43 Messaggi:
  • Città:Confine tra Romagna e Marche

Inviato 23 February 2012 - 10:20

Secondo me il telaio VISP è il più bello esteticamente per quella fascia di prezzo...poi tecnicamente non ho idea di come sia costruito ma per quello che ci dovrei fare io sarebbe perfetto.

Ma è possibile che non ci sia un importatore in Italia?
Ho visto dei negozi che hanno bici realizzate ed in vendita con quel telaio (almeno penso visto che esteticamente era uguale)

#29 Maledetto

• Utenti+
  • 1395 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 10:52

Si é quello che ho pensato di fare anch'io, una bella forcella in carbonchio non ci starebbe male e nel complesso ne uscirebbe un mezzo discreto per la cittá.
Coriositá, la tua quanto pesa? Puoi postare una foto?

Visualizza messaggiogtm, il 23 February 2012 - 10:20, dice:

Secondo me il telaio VISP è il più bello esteticamente per quella fascia di prezzo...poi tecnicamente non ho idea di come sia costruito ma per quello che ci dovrei fare io sarebbe perfetto.

Ho visto dei negozi che hanno bici realizzate ed in vendita con quel telaio (almeno penso visto che esteticamente era uguale)

Secondo me a quel prezzo di nuovo non hai niente o poco, appunto per questo non sapevo se fosse una patacca.
Dalle mie parti si dice "comu spinni manci" trad: "come spendi mangi".

#30 gtm

• Utenti+
  • 43 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 16:42

Scusate (per quelli che dicono che non vale niente!) ma questo telaio http://www.iridefixed.it/site/?p=3423 di che marca è?
Perchè, mi sbaglierò ma mi pare molto uguale (perlomeno esteticamente) a quello della VISP...

#31 Electronicsoul

• Utenti+
  • 303 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 20:07

Visualizza messaggioMaledetto, il 23 February 2012 - 10:52, dice:

Si é quello che ho pensato di fare anch'io, una bella forcella in carbonchio non ci starebbe male e nel complesso ne uscirebbe un mezzo discreto per la cittá.
Coriositá, la tua quanto pesa? Puoi postare una foto?

Visualizza messaggiogtm, il 23 February 2012 - 10:20, dice:

Secondo me a quel prezzo di nuovo non hai niente o poco, appunto per questo non sapevo se fosse una patacca.
Dalle mie parti si dice "comu spinni manci" trad: "come spendi mangi".

guarda non ho proprio idea di quanto posso pesare...non è leggerissimo...purtroppo non ho foto, cioè è ancora in cantiere, le ho messo giusto la forcella e le ruote per non appoggiare il telaio per terra...appena la finisco la metto in gallery!
La prima volta che ho visto la foto di questo telaio ho pensato: che mmerda, si spaccherà subito, cinese poi...!!! ma invece secondo me non è così...vedremo!

#32 Pier

• Utenti+
  • 1754 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 23 February 2012 - 22:28

Visualizza messaggiogtm, il 23 February 2012 - 16:42, dice:

Scusate (per quelli che dicono che non vale niente!) ma questo telaio http://www.iridefixed.it/site/?p=3423 di che marca è?
Perchè, mi sbaglierò ma mi pare molto uguale (perlomeno esteticamente) a quello della VISP...

E' di Iride, fatto in Italia, il telaista nn so di dove sia ma credo di Modena, mi pare tra l'altro lo facciano solo su ordinazione (Robben correggimi se sbaglio).

#33 gtm

• Utenti+
  • 43 Messaggi:

Inviato 23 February 2012 - 22:54

È proprio uguale al VISP esteticamente

#34 Pier

• Utenti+
  • 1754 Messaggi:
  • Città:Bologna

Inviato 23 February 2012 - 23:27

Visualizza messaggiogtm, il 23 February 2012 - 22:54, dice:

È proprio uguale al VISP esteticamente

A me nn sembra

#35 Maledetto

• Utenti+
  • 1395 Messaggi:

Inviato 24 February 2012 - 00:39

Visualizza messaggiogtm, il 23 February 2012 - 16:42, dice:

A me nemmeno sembra uguale...

#36 Electronicsoul

• Utenti+
  • 303 Messaggi:

Inviato 24 February 2012 - 10:27

Calcolando che i china scopiazzano un po' ovunque,potrebbe assomigliare a tanti telai diversi...

#37 Electronicsoul

• Utenti+
  • 303 Messaggi:

Inviato 24 February 2012 - 10:53

a qualcuno ho scritto che non c'era la serie sterzo anche se su ebay era dichiarata come compresa nel prezzo...quel rimbambito del mio mio amico che ha fatto l'ordine non ha visto che sul fondo del cartone c'erano le serie sterzo...vabeeee, quindi come non detto, il modello base base ha inclusa anche la serie sterzo e il collarino del reggisella!

#38 psychonaut

• Utenti+
  • 283 Messaggi:

Inviato 24 February 2012 - 11:12

Iride non è visp guardate i forcellini posteriori, ne possiedo uno visp da qualche anno convertito in singlespeed per la mia signora l'ho maltrattato, per il costo , è sicuramente solido ed affidabile e molti ma non iride spesso lo spacciano per altro dato che esteticamente si difende bene.

#39 carpenter

• Utenti
  • 6 Messaggi:
  • Città:Lissone

Inviato 09 May 2012 - 09:10

Buongiorno a tutti,
sono iscritto da poco al forum. Ho deciso di costruirmi una fixed puramente per curiosità. nella mia zona (brianza) si vedono sempre più spesso girare pistaioli urbani, ed ogni bici che mi passa a fianco la scannerizzo nei minimi dettagli.
visto l'approccio assolutamente sperimentale, ho decisi di acquistare un telaio economico ma esteticamente accattivante e il miglior compromesso è sicuramente VISP
Quindi leggo e rileggo e dopo aver capito che il venditore è serio, il prodotto arriva, e la dogana è l'unica vera incognita alla fine mi convinco. faccio l'acquisto (incluso guarnitura) del TRX 790.
108,00 AU + 39,90 AU.
chiedo il totale per avere unica spedizione (quindi con inclusi anche i costi di spedizione) ma a distanza di 24 ore ancora nessuna risposta. mi arriva un messaggio pieno di ???????????, deduco perche scritto in cinese e quindi non riconosciuto come carattere.

Quanto dovrò aspettare per sapere qualcosa? che esperienze avete avuto?

superato questa prima incognita vi farò sapere le evoluzioni del caso.

grazie.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi