Vai al contenuto

VISP

38 replies to this topic

#1 Trevi

• Utenti+
  • 91 Messaggi:
  • Città:Venezia

Inviato 15 December 2011 - 19:13

buonasera a tutti,
qualcuno che abbia esperienza mi sa dire se le spedizioni sono sicure?
se ne vale la pena, cioè se i telai visp hanno geometrie non troppo rilassate?

#2 denta

• Utenti+
  • 296 Messaggi:
  • Città:Brianza

Inviato 16 December 2011 - 10:11

Se usi il cerca dovresti trovare qualcosa perchè non è troppi giorni fa che sono incappato in un paio di discussioni sui VISP.
Nessuno si lamentava delle spedizioni, tutti soddisfatti del telaio che vale quanto lo si paga se non di più. Ho visto anche un paio di foto e devo dire che le geometrie non sono per nulla rilassate anzi le tolleranze, soprattutto al posteriore, sono abbastanza risicate.

#3 Trevi

• Utenti+
  • 91 Messaggi:

Inviato 16 December 2011 - 14:30

Visualizza messaggiodenta, il 16 December 2011 - 10:11, dice:

Se usi il cerca dovresti trovare qualcosa perchè non è troppi giorni fa che sono incappato in un paio di discussioni sui VISP.
Nessuno si lamentava delle spedizioni, tutti soddisfatti del telaio che vale quanto lo si paga se non di più. Ho visto anche un paio di foto e devo dire che le geometrie non sono per nulla rilassate anzi le tolleranze, soprattutto al posteriore, sono abbastanza risicate.
grazie mille

#4 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:
  • Città:Tellina Valley

Inviato 16 December 2011 - 22:45

Ciao, da possessore di un Visp, ti posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
La spedizione fatta con EMS, è sicura e tracciabile. Cinque giorni dalla Cina all'Italia. I problemi sorgono per lo sdoganamento, tra documenti e telefonate a vuoto, il pacco è stato fermo per un mese. Poi consegnano le Poste tramite SDA.
In quanto alle geometrie ti dirò che sono tutt'altro che rilassate, se poi montassi una forcella con minimo rake, ti tiri l'anteriore a strisciare sull'obliquo.
Comunque se dai un occhio qui http://velospace.org...nomy/term/15634 ti fai un idea sulle geometrie e su come può essere allestito. Questa è la mia Immagine allegata: 009.JPG

#5 Trevi

• Utenti+
  • 91 Messaggi:

Inviato 17 December 2011 - 19:23

Visualizza messaggioalbababy, il 16 December 2011 - 22:45, dice:

Ciao, da possessore di un Visp, ti posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto.
La spedizione fatta con EMS, è sicura e tracciabile. Cinque giorni dalla Cina all'Italia. I problemi sorgono per lo sdoganamento, tra documenti e telefonate a vuoto, il pacco è stato fermo per un mese. Poi consegnano le Poste tramite SDA.
In quanto alle geometrie ti dirò che sono tutt'altro che rilassate, se poi montassi una forcella con minimo rake, ti tiri l'anteriore a strisciare sull'obliquo.
Comunque se dai un occhio qui http://velospace.org...nomy/term/15634 ti fai un idea sulle geometrie e su come può essere allestito. Questa è la mia Allegato 009.JPG
grazie. per la questiona della dogana cosa ti hanno chiesto ?? è sicuro che sorgano problemi ??

#6 andrygroove

• Utenti+
  • 2425 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 17 December 2011 - 20:03

Comunque se dai un occhio qui http://velospace.org...nomy/term/15634 ti fai un idea sulle geometrie e su come può essere allestito. Questa è la mia Allegato 009.JPG

a me i telai in allu con sezioni importanti piacciono abbastanza; di tutti quelli su velospace solo qualcuno all'occhio è decente...devo dire che il tuo mi piace è montato bene rispetto alla concorrenza!

#7 andrygroove

• Utenti+
  • 2425 Messaggi:
  • Città:torino

Inviato 17 December 2011 - 20:06

ps: pure questo http://www.flickr.co...N06/5833147798/

#8 Napo

• Utenti+
  • 53 Messaggi:
  • Città:Milano

Inviato 17 December 2011 - 20:44

http://velospace.org/node/39380
questo è figo, l'avevano messo su ebay, ma non lo trovo più!!

#9 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 17 December 2011 - 23:39

Visualizza messaggioTrevi, il 17 December 2011 - 19:23, dice:

grazie. per la questiona della dogana cosa ti hanno chiesto ?? è sicuro che sorgano problemi ??
Una volta arrivato il pacco in dogana, nel mio caso a Lonate Pozzolo (Malpensa), ti contatteranno telefonicamente per avere l'indirizzo mail al quale ti invieranno i moduli per la dichiarazione del contenuto del pacco e il valore. Da questi calcoleranno i dazi doganali compresa l'IVA. I problemi sorgeranno per i tempi d'attesa e per l'impossibilità di contattare la dogana per avere informazioni.

#10 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 17 December 2011 - 23:45

Visualizza messaggioandrygroove, il 17 December 2011 - 20:03, dice:

a me i telai in allu con sezioni importanti piacciono abbastanza; di tutti quelli su velospace solo qualcuno all'occhio è decente...devo dire che il tuo mi piace è montato bene rispetto alla concorrenza!
Non posso che ringraziarti per i complimenti, visto il tempo che ci ho messo per assemblarlo, non potevo non ottenere un risultato almeno decente...

#11 GG1987

• Utenti+
  • 504 Messaggi:
  • Città:Cancello ed Arnone (non è una città!)

Inviato 18 December 2011 - 01:27

La visp di Boba Fett mi gusta davvero http://velospace.org/node/31736!!!!!xDxDxD
Chissà se usa quel casco quando va in giro?

#12 Dane

• Utenti+
  • 3022 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 13:27

Ma quanti modelli di sti Visp esistono?! Ne ho visti almeno tre fin'ora:

Quello in foto di Albababy, questo e questo

#13 Trevi

• Utenti+
  • 91 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 16:45

Visualizza messaggioalbababy, il 17 December 2011 - 23:39, dice:

Visualizza messaggioTrevi, il 17 December 2011 - 19:23, dice:

Una volta arrivato il pacco in dogana, nel mio caso a Lonate Pozzolo (Malpensa), ti contatteranno telefonicamente per avere l'indirizzo mail al quale ti invieranno i moduli per la dichiarazione del contenuto del pacco e il valore. Da questi calcoleranno i dazi doganali compresa l'IVA. I problemi sorgeranno per i tempi d'attesa e per l'impossibilità di contattare la dogana per avere informazioni.
hai preso il modello quello più recente con gli adesivi vero?? si rimuovono facilmente??

#14 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 18 December 2011 - 20:14

Visualizza messaggioTrevi, il 18 December 2011 - 16:45, dice:

hai preso il modello quello più recente con gli adesivi vero?? si rimuovono facilmente??

Il modello più recente, quello che ha postato anche Dane, quando ho fatto l'ordine non era ancora in vendita, altrimenti avrei preso sicuramente quello...
Il mio è quello con il seat tube areo fino al morsetto reggisella, la sezione è ridotta rispetto a quello più recente.
Non aveva adesivi, era bianco, l'ho sverniciato e riverniciato perchè la finitura lasciava un po' a desiderare...

#15 Dane

• Utenti+
  • 3022 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 11:03

Sì, anch'io ho notato che il tubo reggisella è più corto nel tuo modello......Ma il reggisella era compreso?!......il nuovo modello non è male, peccato per le scritte inguardabili..........

#16 Trevi

• Utenti+
  • 91 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 14:42

Visualizza messaggioalbababy, il 18 December 2011 - 20:14, dice:

Il modello più recente, quello che ha postato anche Dane, quando ho fatto l'ordine non era ancora in vendita, altrimenti avrei preso sicuramente quello...
Il mio è quello con il seat tube areo fino al morsetto reggisella, la sezione è ridotta rispetto a quello più recente.
Non aveva adesivi, era bianco, l'ho sverniciato e riverniciato perchè la finitura lasciava un po' a desiderare...
riusciresti a mandarmi il link del tuo su e bay perché trovo solo quelli con seat tube areo con adesivi e quello con seat tube normale senza adesivi. Grazie infinite dell'aiuto

#17 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 20:28

Visualizza messaggioDane, il 19 December 2011 - 11:03, dice:

Sì, anch'io ho notato che il tubo reggisella è più corto nel tuo modello......Ma il reggisella era compreso?!......il nuovo modello non è male, peccato per le scritte inguardabili..........
Il telaio l'ho acquistato senza reggisella, quello che ho montato, è un normale canotto da 27,2 in carbonio che ho "carenato" sempre in fibra di carbonio, seguendo la sezione del telaio.
Il nuovo mi piace molto, il problema delle scritte (se non erro sotto trasparente), lo risolverei con una bella sverniciatura...

#18 Rouge

• Utenti+
  • 138 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 20:33

Visualizza messaggioalbababy, il 19 December 2011 - 20:28, dice:

Il nuovo mi piace molto, il problema delle scritte (se non erro sotto trasparente), lo risolverei con una bella sverniciatura...
Il nuovo starebbe veramente benissimo con un lavoro come quello che hai fatto te sul reggisella...così da areo a tondo piccolo fa un po' pena...
e poi in un ottica pessimistica...se si rompe quel morsetto interno come te la cavi dopo?

Messaggio modificato da Rouge il 19 December 2011 - 20:34

#19 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 20:33

Visualizza messaggioTrevi, il 19 December 2011 - 14:42, dice:

Visualizza messaggioalbababy, il 18 December 2011 - 20:14, dice:

riusciresti a mandarmi il link del tuo su e bay perché trovo solo quelli con seat tube areo con adesivi e quello con seat tube normale senza adesivi. Grazie infinite dell'aiuto
Nelle inserzioni del venditore http://www.ebay.it/s...sid=p4340.l2562 non appare più il modello come il mio, c'è il modello identico al Superfluo e quello nuovo con le grafiche diversamente gradevoli...

Noto che il cambio in questo momento è favorevole...sotto con gli acquisti...

#20 albababy

• Utenti+
  • 438 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 21:03

Citazione

Il nuovo starebbe veramente benissimo con un lavoro come quello che hai fatto te sul reggisella...così da areo a tondo piccolo fa un po' pena...
e poi in un ottica pessimistica...se si rompe quel morsetto interno come te la cavi dopo?
In effetti il profilo a goccia del seat tube richiamerebbe un reggisella con la stessa sezione o comunque di tipo "aero".
Su i-bei si trova qualcosa http://www.ebay.it/i...=item41608f551f http://www.ebay.it/i...=item27c0d71538 altrimenti su crc hanno questo http://www.chainreac...x?ModelID=28812

Per quanto riguarda i collarino mi affiderei a qualche santo...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi