Vai al contenuto

cultura di partenza


graeb
 Share

Recommended Posts

sono ipernuovo del forum... è da due giorni k leggo leggo e leggo ma gli argomenti sulle fixed bike sembrano non finire mai e sono alquanto dispersivi...mi chiedevo se esistessero libri manuali o guide da cui partire per evitare domande stupide e discussioni banali...qualcosa k dia un'infarinatura generale da cui patire per arrivare poi al vivo dell argomento...

Link al commento
Condividi su altri siti

...non so se è esattamente quello che cerchi, ma:

http://www.ediciclo.it/index.php?qr=scatto_fisso_di_autori_vari_scheda_libro&pagid=prod_det&_get_prod_id=1265

...e oltre a erudirti un po' su tutto, ti resta anche un BEL libro da collezione!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo compro subito...arricchirò la mia biblioteca....anchè perchè questo delle fixed bike mi sembra una filosofia di vita oltre che un modo di vivere la bicicletta per chi come me usa poco la macchina...grazie mille doge ti farò sapere appena lo leggerò

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, leggiti tutta la sezione glossario, c'è un sacco di roba e per lo meno capirai ed userai appropriatamente tutti i termini tecnici, cosa che trovo fondamentale.

poi qui sul forum sono vietate le "K" a meno che tu sia di modena ;)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, leggiti tutta la sezione glossario, c'è un sacco di roba e per lo meno capirai ed userai appropriatamente tutti i termini tecnici, cosa che trovo fondamentale.

poi qui sul forum sono vietate le "K" a meno che tu sia di modena ;)

allora mi sa che non dovrò utilizzare le k perchè abito a lecce.. mi farò una bella cultura nell'area glossario.. e il prima possibile vedrò anche di acquistare il necessario per intraprendere l'avventura dello scatto fisso..intanto grazie anche al moderatore diversamente giovane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che sei di Lecce, fatti un giro da Carla' a Monteroni. Non tornerai scontento

ci farò un giro non appena sarò in grado di scegliere un telaio di partenza x la mia bici..ieri sono andato da un signore che aveva un sacco di bici da corsa vecchie e mi sembravano tutte uguali (e sicuramente non sarà così)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei anche il libro 'la macchina perfetta'.. penso sia edizioni il saggiatore.. non e' sullo scatto fisso ma spiega piuttosto bene come smontare e rimontare i pezzi di una bici.. 25 euri

so che nel libro scatto fisso c'e' una guida alla conversione maaaa non l'ho ancora visto.. alla feltrinelli l'ho trovato incellofanato e non volevo aprirlo per primo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che sei di Lecce, fatti un giro da Carla' a Monteroni. Non tornerai scontento

ci farò un giro non appena sarò in grado di scegliere un telaio di partenza x la mia bici..ieri sono andato da un signore che aveva un sacco di bici da corsa vecchie e mi sembravano tutte uguali (e sicuramente non sarà così)

Non aspettare di scegliere il telaio giusto per andarci.

Carlà è disponibilissimo ed è lui stesso un'Enciclopedia.

Basta solo andarci a spendere due parole per avere concetti e capire un pò di cose in più.

Vai li, fagli domande e vedrai che di sicuro capirai molto più che leggendo libri (cosa che potrai fare in seguito).

Un paio di passeggiate, qualche pomeriggio, chiacchiere, caffè... vedrai che tra storia e tecnica scoprirai un mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che sei di Lecce, fatti un giro da Carla' a Monteroni. Non tornerai scontento

ci farò un giro non appena sarò in grado di scegliere un telaio di partenza x la mia bici..ieri sono andato da un signore che aveva un sacco di bici da corsa vecchie e mi sembravano tutte uguali (e sicuramente non sarà così)

Non aspettare di scegliere il telaio giusto per andarci.

Carlà è disponibilissimo ed è lui stesso un'Enciclopedia.

Basta solo andarci a spendere due parole per avere concetti e capire un pò di cose in più.

Vai li, fagli domande e vedrai che di sicuro capirai molto più che leggendo libri (cosa che potrai fare in seguito).

Un paio di passeggiate, qualche pomeriggio, chiacchiere, caffè... vedrai che tra storia e tecnica scoprirai un mondo.

Aggiungo: beato chi ci può andare.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, visto che sei di Lecce, fatti un giro da Carla' a Monteroni. Non tornerai scontento

ci farò un giro non appena sarò in grado di scegliere un telaio di partenza x la mia bici..ieri sono andato da un signore che aveva un sacco di bici da corsa vecchie e mi sembravano tutte uguali (e sicuramente non sarà così)

Non aspettare di scegliere il telaio giusto per andarci.

Carlà è disponibilissimo ed è lui stesso un'Enciclopedia.

Basta solo andarci a spendere due parole per avere concetti e capire un pò di cose in più.

Vai li, fagli domande e vedrai che di sicuro capirai molto più che leggendo libri (cosa che potrai fare in seguito).

Un paio di passeggiate, qualche pomeriggio, chiacchiere, caffè... vedrai che tra storia e tecnica scoprirai un mondo.

Aggiungo: beato chi ci può andare.

:)

non credevo di abitare a pochi chilometri da un'icona delle bici fisse. per di più l'università sarà a 500 metri da monteroni.

ci andrò a fare due chiacchiere subito dopo natale così sfrutto qualche regalo e magari oltre alla chiacchierata torno a casa con qualcosina.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credevo di abitare a pochi chilometri da un'icona delle bici fisse. per di più l'università sarà a 500 metri da monteroni.

ci andrò a fare due chiacchiere subito dopo natale così sfrutto qualche regalo e magari oltre alla chiacchierata torno a casa con qualcosina.

fermo fermo fermo!!!!!!!

non sei a pochi metri da un'icona delle bici fisse. non bestemmiare per cortesia.

sei a pochi metri da:

1. un Maestro

2. un Artigiano

3. un Artista

4. un'Enciclopedia Vivente

Non confondere please.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, poi ogni tanto l'opera d'arte è saldata storta ma fa niente.... :-P

bè l'artista è libero dalle usuali convenzioni :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .