Vai al contenuto

Tendicatena


andrygroove
 Share

Recommended Posts

Avete idea di come realizzare un tendicatena partendo da un vecchio cambio inutilizzato?

Sto cercando di finire la mtb ss scassona e questo è l'ultimo vero ostacolo; ho a dispo un exage lx 300 penso che si possa fare ma prima di mettermi volevo qualche parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come realizzare un tendicatena partendo da un vecchio cambio inutilizzato?

Sto cercando di finire la mtb ss scassona e questo è l'ultimo vero ostacolo; ho a dispo un exage lx 300 penso che si possa fare ma prima di mettermi volevo qualche parere!

caprone, che se me lo dicevi prima l'ho regalato un paio di mesi fa!

Per farlo a partire da un bilancere non so, prova a smontarlo tutto e a lavorarci di fantasia....

Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplice: prendi un pezzo di filo per cambio con la "capocchia" in ordine , lo infili da dietro e lo mandi in battuta (parlo del cambio) cerco di essere più chiaro lo infili dove entra normalmente nel cambio, solo che non usi nessuna guaina e lo tiri finche si ferma dentro al corpo cambio. A questo punto lo fissi con la solita vite spostando il cambio a mano fino a raggiungere la linea catena voluta. Ti servirà si e no 4cm di filo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto semplice: prendi un pezzo di filo per cambio con la "capocchia" in ordine , lo infili da dietro e lo mandi in battuta (parlo del cambio) cerco di essere più chiaro lo infili dove entra normalmente nel cambio, solo che non usi nessuna guaina e lo tiri finche si ferma dentro al corpo cambio. A questo punto lo fissi con la solita vite spostando il cambio a mano fino a raggiungere la linea catena voluta. Ti servirà si e no 4cm di filo.

Grande raffo! Stavo cercando di fare la stessa cosa ma usando il filo al contrario e non riuscivo a inventare un accrocchio per fermarlo! Così è abbastanza semplice!

Bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete idea di come realizzare un tendicatena partendo da un vecchio cambio inutilizzato?

Sto cercando di finire la mtb ss scassona e questo è l'ultimo vero ostacolo; ho a dispo un exage lx 300 penso che si possa fare ma prima di mettermi volevo qualche parere!

caprone, che se me lo dicevi prima l'ho regalato un paio di mesi fa!

Per farlo a partire da un bilancere non so, prova a smontarlo tutto e a lavorarci di fantasia....

Grazie comunque riky! Sono riuscito a costruirlo tramite metodo "raffo".

Ps: vedrai che porcata di ss tiro fuori, l'unica cosa nuova che ho dovuto comprare sono i vbrake :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato un filino più grezzo (per ora) e ho usato solo il primo rollino del cambio lasciandolo piegato stile "zampa di gru" tanto tende lo stesso, in più ho ancora tutto il pacco pignoni su, sono ancora nella fase "sperimentazione rapporti". se riesco metto poi una foto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .