Vai al contenuto

consiglio per trick track bike


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, ultimamente mi sto divertendo tantissimo con la mia convertita da trick (

Loggati per vedere il contenuto
) che ho assemblato. è la bici più divertente e polivalente che abbia mai guidato e a parte un pochino di overlap nei barspin, è ancora meglio della create da freestyle che avevo prima con la quale non riuscivo neppure a pedalare in giro per la città. purtroppo però so che prima o poi il telaio della convertita mi mollerà quindi dovrò rimpiazzarla. la mia idea è di assemblarmi una cosa simile alla mia bici attuale(magari in una taglia più adatta a me dato che sul 54 ci sto stretto essendo alto 1,80), ma con serie sterzo da 1,1/8 e magari dei tubi un pò più spessi (e che magari non overlappi troppo) . la mia idea era di farmi una bici tipo queste qua: interbike_2009_day2_02.jpg

11844_347208920300_884135300_9846865_7253107_n.jpg

4254729596_141deb0ef0.jpg

maibike.jpg

tedbike5.jpg

l'idea quindi è quella di una bici così: un mezzo urbano massiccio da sfruttare a tutto tondo (alleycat, commuting, skateparks). volevo qualche consiglio da parte vostra su quali sono i telai più adatti per una cosa così (anche non specificatamente da trick come i soliti cutter, analog o persona) con un prezzo accettabile e soprattutto su come montarli: manubrio alto o basso?quanto largo? attacco manubrio stile bmx o da mtb più lungo con rialzo? quale sezione di gomme (al momento giro con 700x32c) ? intanto grazie in anticipo per i consigli che mi darete... :)

Modificato da Lore Ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la forca è una forca da cruiser che ho trovato su ebay a un prezzo molto buono.ci mette un pò ad arrivare (viene dagli usa) però è fatta molto bene. è questa qui:

Loggati per vedere il contenuto

una domanda: come fai a dire così del telaio a congiunzioni? anche tu hai fatto tricks con una bici del genere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no,è perchè mi hanno sempre detto che sono eterni.per impennare,bunnyhop,saltare qualche gradino il mio sono due anni che tiene ed è un telaio di 30anni fà...

poi oh,dipende sempre quello che ci fai,chiaro! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh la nobrain sembra un bel mezzuccio, avevo letto sul blog di aldone qualcosa e ne parlava davvero bene! non ho idea di quanto costi però...

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè dici di no il cutter?troppi cash?dalla descrizione che hai fatto mi sembrerebbe proprio il compromesso giusto..

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il cutter è decisamente out of budget al momento, poi l'ultima versione ha secondo me perso l'aspetto da bici da trick e commuting allo stesso tempo che aveva prima. l'ideale sarebbe il v4 (che mi pare sia il primo della serie senza overlap)...se qualcuno ce l'ha da vendere si faccia pure avanti... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto qualche versione precedente all'ultimo..non ho capito bene il senso di sto ultimo cutter..tra quello, thrasher v1, thrasher v2, vandal ecc volume sta diventando come la fiat

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò l'idea era farmi fare il telaio da un ciclista della mia zona che ne ha già fatto uno (tra l'altro fatto molto bene) ad un altro utente del forum. l'idea era questa, datemi qualche consiglio aggiuntivo su tubazioni ,rinforzi e geometrie (sono alto 1,80, 87cm di cavallo)

397508_2926809978121_1497080521_33213723_326871801_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me a fartela fare vai a spendere più che a comprarla già fatta...ma scusa..e la milf di skiddharta che ha un prezzone da lancio in schiena??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .