Vai al contenuto

Conversione o resturo corsa 2


Bedow
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho ritrovato nel mio garage in montagna una bicicletta da corsa Meazzo.

Siccome non ho alcun legame affettivo con questa bici in quanto non era di qualche mio parente, pensavo di fissarla...

Qui sta il problema:

posso procedere tranquillamente nella conversione oppure questa bici ha valore? (non ne so nulla a riguardo)

I componenti sono:

Ruote e telaio: Meazzo ( ex produttore di bici di alessandria)

freni e gabbiette: Balilla

il cambio non so di che marca sia perchè è rovinato proprio sulla scritta...

Grazie in anticipo ! :)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto del cambio, comunque vista l'epoca potrebbe essere Simplex, Huret o Campagnolo Valentino Extra ;)

Io la fisserei tenendo i colori e tutto, solo col fixkin...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra domanda: commetterei un'eresia se volessi verniciarla? :D

si, perchè la vernice è messa bene, e perchè il colore in fin dei conti è originale. Gioca con i colori dei componenti piuttosto (niente pacchianate però)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo colore! Io non userei il fixkin, anche perchè hai cerchi per tubolari, comprerei un paio di ruote nuove per copertoncino con mozzo flip flop, e ti tieni quelle originali caso mai volessi tornare alla ruota libera con i cambi

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo colore! Io non userei il fixkin, anche perchè hai cerchi per tubolari, comprerei un paio di ruote nuove per copertoncino con mozzo flip flop, e ti tieni quelle originali caso mai volessi tornare alla ruota libera con i cambi

bellissimo colore! Io non userei il fixkin, anche perchè hai cerchi per tubolari, comprerei un paio di ruote nuove per copertoncino con mozzo flip flop, e ti tieni quelle originali caso mai volessi tornare alla ruota libera con i cambi

a questo proposito ho dato una visitatina sulla baia annunci e quello normale...ho trovato delle ruote complete gipiemme a 96 cucuzze senza spedizione vado su quelle?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo colore! Io non userei il fixkin, anche perchè hai cerchi per tubolari, comprerei un paio di ruote nuove per copertoncino con mozzo flip flop, e ti tieni quelle originali caso mai volessi tornare alla ruota libera con i cambi

bellissimo colore! Io non userei il fixkin, anche perchè hai cerchi per tubolari, comprerei un paio di ruote nuove per copertoncino con mozzo flip flop, e ti tieni quelle originali caso mai volessi tornare alla ruota libera con i cambi

a questo proposito ho dato una visitatina sulla baia annunci e quello normale...ho trovato delle ruote complete gipiemme a 96 cucuzze senza spedizione vado su quelle?

Loggati per vedere il contenuto

vai, e segui anche i consigli che ti hanno dato gli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

le gipiemme vanno alla grande per cominciare.. se poi le vuoi cambiare le rivendi facilmente!

scusate se vi assillo ma ho un altro dubbio...come potete vedere dall annuncio dice ruote per copertoncino 28, le mie ruote montano un tubolare da 28, è la stessa cosa? Perchè per provare ho messo una camera d'aria da 25 ed e la sua....

scusate se la domanda è stupida :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho una Meazzo identica e fidati non verniciarla perchè presto ti innamorerai di quell'oro!!!

Il cambio è quasi sicuramente huret, smonta ma tieni tutto mi raccomando...

Per le ruote: quelle originali sono ovviamente da tubolari mentre quelle che vuoi prendere sono per copertoncino.

28 è la misura vai tranquillo che non puoi sbagliare.

Sono molto curioso di vederla finita... buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

le gipiemme vanno alla grande per cominciare.. se poi le vuoi cambiare le rivendi facilmente!

scusate se vi assillo ma ho un altro dubbio...come potete vedere dall annuncio dice ruote per copertoncino 28, le mie ruote montano un tubolare da 28, è la stessa cosa? Perchè per provare ho messo una camera d'aria da 25 ed e la sua....

scusate se la domanda è stupida :D

28 è il diametro in pollici delle ruote dell'annuncio; 25 la larghezza in millimetri della camera d'aria che hai provato (tra l'altro, se hai i cerchi per tubolare, su cosa l'hai provata?); 28 potrebbe essere anche la larghezza in millimetri del tuo tubolare, leggi sulla spalla. Sì, se le tue ruote attuali sono da 28 (diametro in pollici; puoi trovare anche 700 o 622 riportato sulla spalla, comunque è la stessa misura) puoi montare quelle ruote sulla tua bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .