Vai al contenuto

Consiglio sul colore


Bomba87
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ieri mattina sono stato a Padova da Faggin sensei a ultimare le saldature del mio pursuit su misura, e mi sono scontrato col problema 'colore'. Lo vorrei fare verde acido glitterato tipo keirin japponese purtroppo mi è stato detto che la gliteratura è molto costosa e mi è stata sconsigliata. Volevo sapere se si riuscivano a reperire i glitter ad un prezzo ragionevole e dove, eventualmente, potrei far verniciare il telaio.

Se per voi verde acido fa cacare, accetto consigli anche su altri colori.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Bomba87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dico una cagata: dai vari brico self etc etc, trovi queste boccettine di brillantina di vari colori. La misceli ad una vernice trasparente e te la fai passare dal carrozziere (sempre che il carrozziere non ti mandi a cagare).

Non so se tecnicamente è fattibile, di certo non è un modo ortodosso, visto che il glitter dovrebbe essere fatto da parti molto più fine e di altro materiale.

Di certo non è accettabile su un faggin.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dico una cagata: dai vari brico self etc etc, trovi queste boccettine di brillantina di vari colori. La misceli ad una vernice trasparente e te la fai passare dal carrozziere (sempre che il carrozziere non ti mandi a cagare).

Non so se tecnicamente è fattibile, di certo non è un modo ortodosso, visto che il glitter dovrebbe essere fatto da parti molto più fine e di altro materiale.

Di certo non è accettabile su un faggin.

Appunto non è che voglio fare un accrocchio e neanche la voglio far verniciare ad un carrozziere.

Forse non mi sono spiegato bene:)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dico una cagata: dai vari brico self etc etc, trovi queste boccettine di brillantina di vari colori. La misceli ad una vernice trasparente e te la fai passare dal carrozziere (sempre che il carrozziere non ti mandi a cagare).

Non so se tecnicamente è fattibile, di certo non è un modo ortodosso, visto che il glitter dovrebbe essere fatto da parti molto più fine e di altro materiale.

Di certo non è accettabile su un faggin.

Appunto non è che voglio fare un accrocchio e neanche la voglio far verniciare ad un carrozziere.

Forse non mi sono spiegato bene:)

Ma scusa, costoso quanto? Più di un perlato?

Ci sono verniciature (costose comunque) che sono un vero spettacolo; un bianco o un celeste perlato non sono di tuo gradimento?

e una bella cromovelatura celeste?il mio sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso dico una cagata: dai vari brico self etc etc, trovi queste boccettine di brillantina di vari colori. La misceli ad una vernice trasparente e te la fai passare dal carrozziere (sempre che il carrozziere non ti mandi a cagare).

Non so se tecnicamente è fattibile, di certo non è un modo ortodosso, visto che il glitter dovrebbe essere fatto da parti molto più fine e di altro materiale.

Di certo non è accettabile su un faggin.

Appunto non è che voglio fare un accrocchio e neanche la voglio far verniciare ad un carrozziere.

Forse non mi sono spiegato bene:)

Ma scusa, costoso quanto? Più di un perlato?

Ci sono verniciature (costose comunque) che sono un vero spettacolo; un bianco o un celeste perlato non sono di tuo gradimento?

e una bella cromovelatura celeste?il mio sogno...

Parlavano di un centinaio di euro per un tibettino di glitter, però a me ne servirebbero molto meno (da quello che mi hanno spiegato).

I glitter dovrebbero essere applicati assieme al trasparente e per una bici non c'è ne vogliono molti.

Il i colori troppo tendenti all'azzurro non mi piacciono, ovvio poi sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se a te verde acido piace, perchè chiedere consigli su altri colori?

Non sempre è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che ...

Il problema è che sono un po' indeciso sul da farsi e, ogni tanto, l'opinione altrui può essere fonte di ispirazione.

Modificato da Bomba87 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il verde piace, dunque non posso che approvarti la scelta. Il pursuit è un telaio particolare e ci sta un colore particolare. Il carrozziere costa però fa un bel lavoro di solito.

E' una cavolata me ne rendo conto però prova a sperimentare.

http://www.pedalmafia.com/mafid/mafia_id.html

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il verde piace, dunque non posso che approvarti la scelta. Il pursuit è un telaio particolare e ci sta un colore particolare. Il carrozziere costa però fa un bel lavoro di solito.

E' una cavolata me ne rendo conto però prova a sperimentare.

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille del consiglio divertente anche il sito, comunque Faggin ha già il suo verniciatore che fa solo bici o prevalentemente bici. Quindi no ha senso che vada a far colorare il telaio dal carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

O ti butti sulla cromovelatura..bellissima secondo me, (ma bisogna vedere anche su che tipo di bici va')..altrimenti informati bene prima di fare un pastrocchio..:-) e comunque se piace a te sei a posto..è il tuo telaio..

glitterati si vedono tutti i piu famosi NJS Jap..si potrà vedere anche un Faggin che non è certo da meno..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O ti butti sulla cromovelatura..bellissima secondo me, (ma bisogna vedere anche su che tipo di bici va')..altrimenti informati bene prima di fare un pastrocchio..:-) e comunque se piace a te sei a posto..è il tuo telaio..

glitterati si vedono tutti i piu famosi NJS Jap..si potrà vedere anche un Faggin che non è certo da meno..:-)

La cromovelatura sicuramente è molto bella ma non rispecchia l'effetto che cerco; tranquillo che non farò il pastrocchio la farei verniciare da un professionista :)

vai con il verde acido e il glitter spendici quello che costa e vedrai che sarà una bomba

Sono abbastanza convinto il problema adesso sarà reperire i glitter a meno che non esistano vernici trasparenti già glitterate

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un faggin verniciato glitterato. lo fatto verniciare in zona da me dal verniciatore della mia azienda.

i glitter li ho trovati sia in carrozzerie specializzate nel tuning (che vernciatura completa mi ahnno chiesto circa 200€) oppure da grossisti di vernici

alla fine da un grossista mi sono fatto regalare 5 gr di glitter (ne ha preso un grammo da ogni barattolo che aveva così non si vedeva la mancanza). cmq il barattolo intero era da 50 gr e costava 98€

a me ha detto che con quel barattolo ci riescono a verniciare un camion.

se hai bisogno di più informazioni contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un faggin verniciato glitterato. lo fatto verniciare in zona da me dal verniciatore della mia azienda.

i glitter li ho trovati sia in carrozzerie specializzate nel tuning (che vernciatura completa mi ahnno chiesto circa 200€) oppure da grossisti di vernici

alla fine da un grossista mi sono fatto regalare 5 gr di glitter (ne ha preso un grammo da ogni barattolo che aveva così non si vedeva la mancanza). cmq il barattolo intero era da 50 gr e costava 98€

a me ha detto che con quel barattolo ci riescono a verniciare un camion.

se hai bisogno di più informazioni contattami

Grandissimo hai mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .