Sign in to follow this  
Followers 0
Leonida

consiglio rapporto per moser classe 57

6 posts in this topic

Ciao a tutti,

Vorrei un consiglio da chi possiede o da chi ha già esperienze su geometrie simili (mi pare) tipo Moser Forma.

Mi sono accaparrato un moser classe tg 57, lo sto fissando e ho notato che (geometrie belle tirate) c'è veramente poco spazio per giocare con i rapporti e con la lunghezza catena in quanto i forcellini sono 2 cm max.

In guarnitura, come da classico ho la possibilità di un 52 e di un 39 (vorrei usare il 52) e non sono sostituibili.

Qualcuno ha un consiglio per il pignone posteriore in modo da avere una lunghezza catena accettabile senza fare 2000 prove con 2000 pignoni?

grazie

Seguono un paio di fotine veramente messe male (trasposizione fotografica della nascita della mia prima convertita semi-seria), ma dalle quali si capisce il minimo margine di scelta del pignone.

post-3582-0-79706900-1323639860_thumb.jp

post-3582-0-41970900-1323639867_thumb.jp

Edited by Leonida (see edit history)

posta una foto dei forcellini per vedere quanto spazio hai...poi cosa vuol dire che le corone non sono sostituibili??? bella bici :-)

non sono sostituibili vuol dire che non ho intenzione di comprarne delle altre :) !...

i forcellini sono corti (2 cm/ 2.5 cm max) e purtroppo non posso fare foto al momento....

ah ok.... ;-)

Prova a vedere se riesci a farti un idea su cosa montare giocando con i pignoni del pacco posteriore, smonti il cambio e provi ad accorciare la catena in base a quale corona e quale pignone utilizzi...non mi viene in mente altro metodo... ;-) buon lavoro...