Vai al contenuto

Primo idiota con vernice Fluo a Milano


squarenoise
 Share

Recommended Posts

Ma il fluo, inteso come tono, non come modo per farsi vedere la notte (che poi in effetti può essere utile) esiste già dagli anni '90, forse anche prima. E abbiamo esempi di bici, anche molto belle, qua sul forum.

Però, almeno per come la vedo io (e attendo i soliti che mi danno del rompicoglioni), con la mia visione che si ferma al buon acciaio italiano, ci sono ormai un sacco di schifezze e riti, tutti ben saldi al carrozzone fixed.

Una Fir lenticolare anni '80 sarà anche da tamarro (e di uso discutibile per certi versi) ma è una ruota che ha la sua storia, inserita in un contesto. Il manubrio da bmx e i pedali fluo cosa centrano con le bici da pista (da cui poi deriva tutto il fenomeno)?

Su "riti&schifezze" siamo d'accordo, per quanto riguarda le FIR non ho detto che son da tamarro (ne ho avute una serie completa, da quelle a razze alle lenticolari, tra l'altro è un'azienda dalla storia affascinante, a partire dalle beghe fantozziane che ha combinato nelle competizioni pro...) ho solo detto che usarle per far l'aperitivo non mi pare meno opinabile che andare in giro con una bici fosforescente (nel senso luminescente e non cromatico del termine).

Il concetto è: perchè ogni volta si decide cosa piace e lo si vota come figo mentre tutto il resto è derubricato a roba da pirla?!...

Perplimo.....

perchè all'interno delle cose che piacciono mediamente al branco si ha la sicurezza di fare certe affermazioni, poi il primo che ne esce fuori, con una vernice fluorescente, un 40 fori, un doppio freno, un cestino o anche un'idea diversa di bici fissa per come l'abbiamo conosciuta in questi anni allora non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

vernice fluo???...

Ma saranno cazzi suoi!!!

...lo trovo meglio di quelli che la bici la usano solo il giovedi' per andare all'aperitivo....dove se non arrivi con la bici da xmilaesucaeuro ti guardano dall'alto in basso....?!?!?!?!?...

..basta che ci pedala....!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè caso mai questo forum tamarrate di bassalega non ne ha viste mai, tutto buongusto e sostanza...

Quella con due manubri non la batte e non la batterà (speriamo) più nessuno..!!..:-)

Quanto mi mancano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fluo, inteso come tono, non come modo per farsi vedere la notte (che poi in effetti può essere utile) esiste già dagli anni '90, forse anche prima. E abbiamo esempi di bici, anche molto belle, qua sul forum.

Però, almeno per come la vedo io (e attendo i soliti che mi danno del rompicoglioni), con la mia visione che si ferma al buon acciaio italiano, ci sono ormai un sacco di schifezze e riti, tutti ben saldi al carrozzone fixed.

Una Fir lenticolare anni '80 sarà anche da tamarro (e di uso discutibile per certi versi) ma è una ruota che ha la sua storia, inserita in un contesto. Il manubrio da bmx e i pedali fluo cosa centrano con le bici da pista (da cui poi deriva tutto il fenomeno)?

Su "riti&schifezze" siamo d'accordo, per quanto riguarda le FIR non ho detto che son da tamarro (ne ho avute una serie completa, da quelle a razze alle lenticolari, tra l'altro è un'azienda dalla storia affascinante, a partire dalle beghe fantozziane che ha combinato nelle competizioni pro...) ho solo detto che usarle per far l'aperitivo non mi pare meno opinabile che andare in giro con una bici fosforescente (nel senso luminescente e non cromatico del termine).

Il concetto è: perchè ogni volta si decide cosa piace e lo si vota come figo mentre tutto il resto è derubricato a roba da pirla?!...

Perplimo.....

Ma nemmeno io penso siano da tamarro. Lo dice qualcuno qua e anche altrove.

Se in un topic apposito ci racconti la storia di Fir, azienda che conosco ben poco, che però stimo e che ha uno dei loghi più belli del mondo, mi fai molto felice.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, purtroppo sulla FIR si trova poco, in rete ci sono ancora i recapiti di prima del fallimento (il dominio è in vendita...), anni fa ne accennò Simone Basso per qualche storia un po' strana.....io conosco solo qualche aneddoto legato a storie dietro le quinte delle competizioni, prima o poi "ordinerò gli appunti" e scriverò qualcosa.... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se era blu l'ho visto anche io, era una margot (come la mia) tempestata di led blu ovunque..

In due parole na vaccata! poi era a ruota libera

Questo l'ho Visto anche io, abita in fioravanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano eh, FIR è fallita, poi in giro si vedono ruotacce di ogni genere. Ahh, l'Italia!

:)

Telepatia!...Pensa che il mio pezzo volevo appunto titolarlo "FIR, una storia (molto) italiana..." :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che strano eh, FIR è fallita, poi in giro si vedono ruotacce di ogni genere. Ahh, l'Italia!

:)

Telepatia!...Pensa che il mio pezzo volevo appunto titolarlo "FIR, una storia (molto) italiana..." :-D

Ma no Daniele. Siamo noi che siamo rompicoglioni e non capiamo un cazzo. L'Italia è stata leader del settore per decenni solo per pura fortuna, mica per i meriti. Noi non sappiamo fare nulla. Sono bravi solo gli altri.

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .