Vai al contenuto

Dissaldare parti telaio?


mitifisso
 Share

Recommended Posts

Scusa Tad ma parli per esperienza diretta con i due produttori o altri. Perché un mio conoscente ha una bici anni 50 con cerchi per pneumatici e non ha mai avuto problemi. Io sono dell' idea che se ci costruiscono strutture come tetti, magazzini, case resistono anche a 80 chili di ciclista lanciato ai 40 km orari.

Parlo per esperienza dirette, ho montato dei ghisallo per copertoncino sulla fissa della mia compagna e dopo 6 mesi d'uso, forse per un gonfiaggio un po piú forte e il fatto che la ruota fosse sotto il sole, uno dei due bordi laterali si è staccato dal cerchio.

Tieni conto che il legno è molto resistente nel verso delle fibbre ma nell'altra direzione si rompe facile, infatti il produttore ti dice che la pressione massima di gonfiaggio è di 4,5 bar (pochini).

Per fortuna i signori ghisallo si sono offerti di sostituirlo in garanzia pagando solo le spese di spedizione e mi hanno offerto di darmi quello rinforzato in carbonio pagando solo il supplemento, io ho spedito tutti e 2 i cerchi e fatti cambiare con quelli con il carbonio. Comunque tra spedizione, supplemento, raggiatura e cazzi varii questo gioco mi è costato più di 100 euro, per questo consigliavo di prendere direttamente quelli rinforzati.

Con i cerchi per tubolare penso che questo non succeda in quanto non hanno un bordo laterale accentuato e quindi la spinta della pressione del pneumatico non crea problemi.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Grazie Tad per la risposta, sei stato utilissimo. Infatti l' altro produttore li costruisce con due tipi di legno, creando una specie di lamellare, credo appunto per evitare problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .