Vai al contenuto

bici che anche se pedali indietro va avanti


ilraffo
 Share

Recommended Posts

L'ho sentita questa sera alla radio, in attesa di brevetto nel frattempo un medico sportivo ne esaltava le doti nell'allenamento di muscoli non coinvolti nella pedalata normale, se o ben capito si può passare dalla padalata avanti a quella indietro in corsa spingendo una leva al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sistema esiste dai primi del novecento (1902), e all'inizio senza fare nulla, pedalando in avanti era una marcia e pedalando all'indietro un'altra, di solito piú corta. Era uno dei primi esperimenti per il cambio di marcia.

Loggati per vedere il contenuto
un po' d'informazioni (in francese). Hirondelle era una delle ditte principali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante, dico il fatto che ci sia da così tanto tempo, ma ti assicuro che questi e sono italiani, la stanno brevettando, personalmente, a pensarci , la trovo alcorchè inutile (allenamento a parte e poi perchè mentre si fà un giro) anche pericolosa, immaginiamoci di essere in gruppo o il dover dare un colpo di pedale in una situazione critica trovandosi con la spinta indietro. Ma forse mi sbaglio, trovo la bici un oggetto meravigliosamente semplice e perfetto nel suo insieme, ben vengano migliorie nei materiali e nella costruzione in genere ma la pedalata indietro per andare avanti francamente non ne sento la necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sistema esiste dai primi del novecento (1902), e all'inizio senza fare nulla, pedalando in avanti era una marcia e pedalando all'indietro un'altra, di solito piú corta. Era uno dei primi esperimenti per il cambio di marcia.

Loggati per vedere il contenuto
un po' d'informazioni (in francese). Hirondelle era una delle ditte principali.

Esatto, ne ho vista una all'Eroica.

Fra l'altro mi pareva di leggere su Bycicle Science che la pedalata all'indietro sarebbe pure leggermente più conveniente a livello di rendimento, tuttavia siamo da sempre abituati a pedalare in avanti...

Nel 2011 - quasi 12 - c'è da aspettarsi che qualcun altro abbia pensato una bici del genere, basti pensare che sono 50 anni che andiamo nello spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure l'abitudine ma la vedo dura scattare alzandosi sui pedali ...e spingere indietro anche se più conveniente, infatti questi tizzi stan facendo fare una ricerca da un medico sportivo che avvalori un vantaggio sull'allenamento per cercare di lanciare una cosa che se no rimarebbe una stravaganza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sistema esiste dai primi del novecento (1902), e all'inizio senza fare nulla, pedalando in avanti era una marcia e pedalando all'indietro un'altra, di solito piú corta. Era uno dei primi esperimenti per il cambio di marcia.

Loggati per vedere il contenuto
un po' d'informazioni (in francese). Hirondelle era una delle ditte principali.

Esatto, ne ho vista una all'Eroica.

Fra l'altro mi pareva di leggere su Bycicle Science che la pedalata all'indietro sarebbe pure leggermente più conveniente a livello di rendimento, tuttavia siamo da sempre abituati a pedalare in avanti...

Nel 2011 - quasi 12 - c'è da aspettarsi che qualcun altro abbia pensato una bici del genere, basti pensare che sono 50 anni che andiamo nello spazio...

Confermo, ci ho pedalato insieme all'eroica per qualche km con un inglese che aveva quella bici. Mi diceva che comunque era una sofferenza pedalare al contrario in salita, benché il rapporto fosse molto corto il coinvolgere muscoli così non allenati al gesto gli faceva partire i crampi a go go...

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora come si frena? ;)

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Con i freni normali mica è una fissa.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora come si frena? ;)

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Con i freni normali mica è una fissa.

Sent from my iPad using Tapatalk

lo so, era ironico....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho trovato per caso la discussione...forse è questo il caso di cui si parla. Sono curioso di capire se avrà un futuro nel campo dell'allenamento.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato per caso la discussione...forse è questo il caso di cui si parla. Sono curioso di capire se avrà un futuro nel campo dell'allenamento.

no, è totalmente una cazzata, a mio parere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .