Vai al contenuto

guarnitura bmx su fissa


Richard
 Share

Recommended Posts

che io ho letto in giro...la cosa migliore al momento da fare se si vuole usare la guarnitura da bmx su una fissa,è usare un ragno con corana a 5 bulloni da bmx così che quando skiddy non hai problemi di rotture.

La profile ne fà apposta.

Per ragno intendo questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

profile aveva gia in catalogo un MC fatto apposta per poter montare le sue 3-pieces sulle scatole MC delle fisse (Passo inglese), ora ha ulteriormente migliorato la linea prodotti fixed con appunto un portaingranaggio a 5bulloni assicurata alla pedivella tramite incastro (simile pignone Miche, o mozzo nuovo White Industries), piu sicuro e convenzionale per utilizzo fixed (anche le corone Profile da bmx come la Imperial della foto, non resistevano a lungo al movimento fisso, perche anche se robuste, hanno un solo bullone di fissaggio sulla pedivella destra...).

Link al commento
Condividi su altri siti

io in realtà ho una bmx atala anni 80 che monta una ofmega con attacco corona classico a 5 bulloni, linea catena molto arretrata (non l'ho misurata) a 42 denti da 1/8 e pedivelle credo 165 attacco a perno quadro... infatti mi sa che me la ciuccio e la metto su una fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

io in realtà ho una bmx atala anni 80 che monta una ofmega con attacco corona classico a 5 bulloni, linea catena molto arretrata (non l'ho misurata) a 42 denti da 1/8 e pedivelle credo 165 attacco a perno quadro... infatti mi sa che me la ciuccio e la metto su una fissa..

infatti le aziende italiane che assemblavano bmx a quei tempi, non avevano per niente "voglia" di utilizzare materiale magari statunitense o giapponese (molto costosi all'epoca)dedicato specificamente al bmx, anche perche al bmx non ci hanno mai creduto...

Questo perche in italia spesso e volentieri a "tali" mode nessuno ci ha mai creduto e se qualcuno l'ha fatto, si e' ritrovato da solo come un cane randagio..

Lo dico perche io a quei tempi ne pagavo lo scotto, correvo in bmx e acquistavo (via fax, non esisteva internet, quindi anche per ordinare pezzi non era facile come oggi..) le varie riviste americane come BMX Action o BMX Plus, sbavando sopra alle pubblicita' della Profile, Peregrine o Skyway Wheels (chi se le ricorda?)...Da noi? Sulle bmx, tutto materiale (entry level) da pista, come appunto Ofmega, la provenienza pistaiola lo si capiva dal movimento centrale tipo "quadro", che nel bmx non durava un cazzo, e le pedivelle in alluminio mooolto povero, se usate per utilizzo racing o ci saltavi veramente, duravano due settimane, il quadro diventava tondo!..

Scusate se ho asciugato...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .