Vai al contenuto

prime ruote


agennicolo
 Share

Recommended Posts

ma perche dovrei usare quei mozzi li. costano di piu e non capisco i vantaggi. illuminami. ma perche dadi ? non si mettono le ruote con sganci rapidi in una fixed?

non va bene, vuoi la pappa pronta.

Scusami se sono brusco, non voglio urtarti, i forum non sono degli sportelli di consulenza ma posti dove fare domande a ragion veduta, altrimenti diventa caos.

Comincia a leggere e studiare bene tutta questa sezione, avrai le idee più chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca,

i mozzi 6 fori iso costano nemmeno più di tanto visto che con 30 euro nuovo te la cavi, devi fare solo la modifica dell'asse.

gli sganci rapidi non vanno bene almeno al posteriore perchè è meglio che sia ben salda la ruota, cosa che viene garantito in misura maggiore dal classico bullone.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca in quella sezione non si parla dei 6 fori e continuo a non capire a che servono. e secondo me gli sganci rapidi si possono pure usare se ben stretta. certo magari il dado da piu garanzie chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca in quella sezione non si parla dei 6 fori e continuo a non capire a che servono. e secondo me gli sganci rapidi si possono pure usare se ben stretta. certo magari il dado da piu garanzie chiaro.

a darti la sicurezza che non si sfiletteranno mai come dei mozzi da pista col doppio filetto, che usati in strada sono sottoposti a stress continui..skid frenate improvvise rilanci e skid a cazzo x far brutto..cose che non succedono in velodromo...i mozzi da pista sono per la pista..certo non capita tutti i giorni che si sfilettino anzi poco(personalmente)e nel forum nn penso a tutti..i più grossii e pesanti han qualche svantaggio magari..i 6 fori nn han questo peoblema..leggiti il blog di Aldone..:bicifissa.. Così e' davvero voler la pappa pronta...io come molti altri qui sono per gran parte autodidatta..blog,ciclisti stronzi,libri, Internet...prima d arrivare al forum quasi due anni d apprendimenti vari in giro..xo io cm altri c siam sbattuti su internet...c e anche la funzione cerca su questo forum...t si aprirà un mondo..nn e' che perché non c era in quella sezione nn puoi guardar nelle altre..:)

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca in quella sezione non si parla dei 6 fori e continuo a non capire a che servono. e secondo me gli sganci rapidi si possono pure usare se ben stretta. certo magari il dado da piu garanzie chiaro.

a darti la sicurezza che non si sfiletteranno mai come dei mozzi da pista col doppio filetto, che usati in strada sono sottoposti a stress continui..skid frenate improvvise rilanci e skid a cazzo x far brutto..cose che non succedono in velodromo...i mozzi da pista sono per la pista..certo non capita tutti i giorni che si sfilettino anzi poco(personalmente)e nel forum nn penso a tutti..i più grossii e pesanti han qualche svantaggio magari..i 6 fori nn han questo peoblema..leggiti il blog di Aldone..:bicifissa.. Così e' davvero voler la pappa pronta...io come molti altri qui sono per gran parte autodidatta..blog,ciclisti stronzi,libri, Internet...prima d arrivare al forum quasi due anni d apprendimenti vari in giro..xo io cm altri c siam sbattuti su internet...c e anche la funzione cerca su questo forum...t si aprirà un mondo..nn e' che perché non c era in quella sezione nn puoi guardar nelle altre..:)

bless

okokok sta di fattto che secondo me sono orribili quei mozzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca in quella sezione non si parla dei 6 fori e continuo a non capire a che servono. e secondo me gli sganci rapidi si possono pure usare se ben stretta. certo magari il dado da piu garanzie chiaro.

io (come tutti qua dentro) non sapevo cosa fosse un mozzo pista , certo è che non ho chiesto come è fatto un mozzo pista, l'ho letto sul blog di aldone e ho capito anche che a volte si sfilettano e come si sfilettano; da questa base capire quale sia il vantaggio di un mozzo a 6 fori è roba da ragionamento logico neanche troppo raffinato.

Adesso, come speri di fare una conversione se non hai nemmeno queste basi minime??il movimento centrale cosa fai? lo estrai a sorte dall'urna e lo avviti fino a quando scassi tutta la filettatura se non è quello giusto??metti una iso su un perno jis?

Non te la prendere eh, io lo dico per te.

Vuoi usare gli sganci rapidi? usali, però i denti son tuoi, anche la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio le ruote che fa cicli Cornale montate su mozzi novatech! qualcuno dice di aver avuo qualche problema con il lockring ma io le ho da un sacco di tempo e mi trovo veramente bene, sono anche molto resistei e il prezzo è onestissimo!

I mozzi hanno anche il perno forato per ospitare un eventuale sgancio rapido e sono da 32 fori

Secondo me sono ottime ruote per l'utilizzo che ci devi fare ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

modera i termini..nessuno si e' rivolto a te così e nessuno ha mai mangiato con te qui..t stiamo solo spiegando che le tue lacune sono troppe e di fare un giro sul web. Se nn sai alcune cose rischi di rovinare i pezzi...se metti un manubrio a caso in una pipa a caso con grandezze diverse(e sono pochi millimetri quindi non te ne accorgi se nn lo sai) anche se stringi a morte si smolleranno...e voglio veder "come suoni l adagio di albinola"( cit) coi denti rotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

modera i termini..nessuno si e' rivolto a te così e nessuno ha mai mangiato con te qui..t stiamo solo spiegando che le tue lacune sono troppe e di fare un giro sul web. Se nn sai alcune cose rischi di rovinare i pezzi...se metti un manubrio a caso in una pipa a caso con grandezze diverse(e sono pochi millimetri quindi non te ne accorgi se nn lo sai) anche se stringi a morte si smolleranno...e voglio veder "come suoni l adagio di albinola"( cit) coi denti rotti...

Quelli glieli posso rifare io ma non gratis.. i denti intendo Qual'uno disse: Dio ti ha donato 2 bocche di denti ,la terza la paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

Non servono questi termini, quoto pienamente gli altri post dei vari e cari utenti di questo forum, capisco anche che ti sei all'inizio (ma forse sei all'inizio in ganerale sul mondo bici) la fissa non è poi così complicata, ci sono standard e compatibilità tra i pezzi che bisogna sapere, rispettare e poi magari con fantasia rielaborare (esempio, 6 fori iso) tanto più che vuoi convertire un telaio da strada che abotta per sua natura altre misure (poche a dire il vero). Chiediti, a cosa mi serve la fissa per fare e andare dove: lavoro, bar, far figo, pista ecc e valuta ciò che ti serve per raggiungere il tuo fine. Un mozzo pista non lo producono con l'asse forato, perchè in pista semplicemente non serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

Non servono questi termini, quoto pienamente gli altri post dei vari e cari utenti di questo forum, capisco anche che ti sei all'inizio (ma forse sei all'inizio in ganerale sul mondo bici) la fissa non è poi così complicata, ci sono standard e compatibilità tra i pezzi che bisogna sapere, rispettare e poi magari con fantasia rielaborare (esempio, 6 fori iso) tanto più che vuoi convertire un telaio da strada che abotta per sua natura altre misure (poche a dire il vero). Chiediti, a cosa mi serve la fissa per fare e andare dove: lavoro, bar, far figo, pista ecc e valuta ciò che ti serve per raggiungere il tuo fine. Un mozzo pista non lo producono con l'asse forato, perchè in pista semplicemente non serve.

grazie mille raffo sin dal tuo primo intervento. i termini li ho alzati perche sono stato offeso ("ragionamento neanche troppo raffinato") e a casa mia se qualcuno m'offende in maniera cosi gratuita i denti gliele faccio rifare io. è impicciarsi giusto per il gusto di farlo che è fastidioso, capisci? non si rendeva conto di aver detto una puttanata e punto. non pensavo non potessi chieder mille cose a te o ad altri, mica sto riempendo di spam chissa che cosa.

cmq la taglio qui perche sono impegnato a cercarmi i pezzi per la mia prima. buona vida e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sempre che non c'era nella sezione che m indicavi quindi indicavi male. statti tranquillo che io leggo e rileggo provo e riprovo rompo e disfo ma poi mi esce quello che cerco. ragionamento manco troppo raffinato mi pare sia il fatto che stai rompendo il cazzo

Non servono questi termini, quoto pienamente gli altri post dei vari e cari utenti di questo forum, capisco anche che ti sei all'inizio (ma forse sei all'inizio in ganerale sul mondo bici) la fissa non è poi così complicata, ci sono standard e compatibilità tra i pezzi che bisogna sapere, rispettare e poi magari con fantasia rielaborare (esempio, 6 fori iso) tanto più che vuoi convertire un telaio da strada che abotta per sua natura altre misure (poche a dire il vero). Chiediti, a cosa mi serve la fissa per fare e andare dove: lavoro, bar, far figo, pista ecc e valuta ciò che ti serve per raggiungere il tuo fine. Un mozzo pista non lo producono con l'asse forato, perchè in pista semplicemente non serve.

grazie mille raffo sin dal tuo primo intervento. i termini li ho alzati perche sono stato offeso ("ragionamento neanche troppo raffinato") e a casa mia se qualcuno m'offende in maniera cosi gratuita i denti gliele faccio rifare io. è impicciarsi giusto per il gusto di farlo che è fastidioso, capisci? non si rendeva conto di aver detto una puttanata e punto. non pensavo non potessi chieder mille cose a te o ad altri, mica sto riempendo di spam chissa che cosa.

cmq la taglio qui perche sono impegnato a cercarmi i pezzi per la mia prima. buona vida e grazie

Che è proprio un'affermazione a livello di bimbominkia, ho cominciato a masticare qualcosa di pugilato proprio nel caso incontrassi gente che la pensa come la si pensa a casa tua.

Adesso, va bene che ho detto una puttanata, pensavo che qualcuno avesse scritto qualcosa in merito sul glossario (ma anche se l'avesse fatto è inutile visto che neanche ti fai un giro tra i vari 3d per capirne di più su una cosa che non è certo un freno a energia nucleare) però se il forum si riempie di 3d del genere diventa inutilizzabile per quelli che arriveranno dopo di te e snervante per gente che deve rispondere sempre a domande banali come questa(e nonostante tutto ti abbiamo risposto, senza mostrare indifferenza).

Adesso delle due una:

o sai come è fatto un mozzo pista e che spesso a maltrattarlo come si fa in ambito urbano ci sta che si sfiletta (che sarebbe la base della conoscenza sullo scatto fisso) e non arrivi a capire quale sia il vantaggio di un pignone imbullonato perchè per te è troppo difficile o hai sbattuto la testa usando gli sganci rapidi

oppure, come spero che sia, non sai nemmeno come è fatto un mozzo da pista e dunque è normale che tu non capisca il vantaggio di un mozzo 6 fori, però allora torniamo sempre al punto, vuoi la pappa pronta e se ti leggessi il glossario sarebbe anche meglio anche se non tratta di quello che stai cercando esattamente (il glossario l'hanno fatto proprio per gente che come te deve partire dalle basi)

Se poi ti offende meno ti dico che esiste un sito che si chiama google che ti trova vita morte e miracoli su ogni argomento dello scibile umano.

Questo thread sarebbe degno di yahoo answer o alfemminile o girls power...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .