Vai al contenuto

A proposito di skid


nikfixed
 Share

Recommended Posts

Spinoso problema sullo skid ( questa discussione non è sul perché percome come e quando skiddare) ma su un mio bel dolore interno coscia destro ( gamba dominante) che si è sviluppato dopo che ho iniziato a skiddare.

Credo sia un qualcosa i muscolare tipo stiramento o giu di li. Comunque è sopportabile.

Il mio rapporto è 46x16 con freno, riesco a fare le sgumme su terreni con poco grip tipo ghiaino del parco sempione, ciclabile con foglie. Ma sull'asfalto no... Saranno le gabbiette che ho volutamente lasciato con circa 1 cm di gioco dalla scarpa? O sono io che non c'ho la gamba?

Bellah nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata la stessa cosa, penso sia dovuto al fatto che nel bloccare le ruote si sforzino muscoli della gamba che solitamente non si utilizzano, soprattutto sulla gamba che "tira" verso l'alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti abituerai e poi passa tutto, tanquillo. A me pareva impossibile skiddare da seduto, poi invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a skiddare in posizione :" verso l'infinito e oltre"

cacchio avro' fatto 5 o 6 metri, senza nemmeno fermarmi, ero a solo 25 km/h. :dry:

comunque ormai lo strappo c'è. non posso farci nulla, devo solo evitare di sforzare piu' di tanto e

passera' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq oltre a tanta esperienza di si sicuro le gabbiette strette aiutano notevolmente a skiddare bene! Se hai paura di rimanere incastrato in gabbiette troppo strette oppure le trovi scomode monta gli straps! che sono molto più comodi e ci riesci a fare molta più forza sopra ;)

Le gabbiette servono a tenere il piede fermo, se c'è "gioco" diventano inutili e, soprattutto se non sei bravissimo negli skid, fai molta più fatica!!

Da quasi fisioterapista posso dirti che per lo strappo, anche se probabilmente sarà solo uno stiramento, ci vuole riposo per un pò di giorni, niente allungamnti e sforzi e vedrai che guarisce presto!

PS: io uso solo slip-on però quando ho scarpe con i lacci divento scemo ad infilare le gabbiette, visto che le tengo strettissime! Infatti su un altra bici ho montato gli straps e sono decisamente più comodi ( anche se molto più brutti) ;)

Mik!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .