Vai al contenuto

"Scusi, ho detto una bestemmia?"


Shane
 Share

Recommended Posts

Io e la fixed ci vediamo per la prima volta nel 2008, mentre sto lavorando per un evento Nissan a Milano. "Scusa ma come freni?" chiedo al tipo barbuto che, era già o sarebbe diventato, uno dei più noti fixed-maker dello stivale.

Oggi la mia prima fixed è in costruzione, non importa se ci arrivo così lungo, era tanto che ci pensavo.

Morto il nonno, poveretto, la sua Bianchi è stata smontata, sabbiata, verniciata e...messa in cantina fino a questi giorni, per ben due anni, quando il progetto è rinato con tanto di foglio excel per tenere dietro ai costi.

Per ora c'è il telaio e cerchi/gomme/mozzo/coperture sono tutti insieme appassionatamente in un unico pacco direzione casa mia.

Ma oggi, proprio oggi pomeriggio, mi sono detto: "cavolo, sto comprando tutto su internet, vuoi vedere che qualche shop locale aveva pezzi più giusti a prezzi migliori?"

Così dopo il lavoro vado in uno, con tanto di vetrina con bici da pista ipertonica da 2000 euro in bella mostra.

"Scusi, io sto cercando un manubrio bullhorn bianco"

"Un che?"

"Un bullhorn, credo si chiami". Cavolo, non arriva a 40 anni, come fa a non sapere cos'è un bullhorn.

"Ma che bici è?"

"No veramente starei facendo una scatto fisso"

"Ahhh...no non ho quella roba..."

"Scusi, ho bestemmiato?"

"No, per carità, è che quella è solo moda, zero praticità".

Ah. Cominciamo bene.

Il resto ve lo racconto se e quando finisce, con la risposta del secondo, over 60.

"Ma certo, ne faccio un sacco di scatto fisso, guardati intorno. Quello che ti manca lo troviamo."

Shane - 051

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io e la fixed ci vediamo per la prima volta nel 2008, mentre sto lavorando per un evento Nissan a Milano. "Scusa ma come freni?" chiedo al tipo barbuto che, era già o sarebbe diventato, uno dei più noti fixed-maker dello stivale.

Oggi la mia prima fixed è in costruzione, non importa se ci arrivo così lungo, era tanto che ci pensavo.

Morto il nonno, poveretto, la sua Bianchi è stata smontata, sabbiata, verniciata e...messa in cantina fino a questi giorni, per ben due anni, quando il progetto è rinato con tanto di foglio excel per tenere dietro ai costi.

Per ora c'è il telaio e cerchi/gomme/mozzo/coperture sono tutti insieme appassionatamente in un unico pacco direzione casa mia.

Ma oggi, proprio oggi pomeriggio, mi sono detto: "cavolo, sto comprando tutto su internet, vuoi vedere che qualche shop locale aveva pezzi più giusti a prezzi migliori?"

Così dopo il lavoro vado in uno, con tanto di vetrina con bici da pista ipertonica da 2000 euro in bella mostra.

"Scusi, io sto cercando un manubrio bullhorn bianco"

"Un che?"

"Un bullhorn, credo si chiami". Cavolo, non arriva a 40 anni, come fa a non sapere cos'è un bullhorn.

"Ma che bici è?"

"No veramente starei facendo una scatto fisso"

"Ahhh...no non ho quella roba..."

"Scusi, ho bestemmiato?"

"No, per carità, è che quella è solo moda, zero praticità".

Ah. Cominciamo bene.

Il resto ve lo racconto se e quando finisce, con la risposta del secondo, over 60.

"Ma certo, ne faccio un sacco di scatto fisso, guardati intorno. Quello che ti manca lo troviamo."

Shane - 051

se te la vedi brutta scivi nella sezione di bologna che qualche dritta ti verrà data, non tutti i biciclettari di bologna swono come il primo che hai trovato!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

patelli è l unico a bologna che ha capito il business e i pezzi che cerchi te li rimedia tutti.....comunque noi bolognesi se cerchi qualcosa abbiamo penso qualsiasi cosa ti possa servire

bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenicali in via Malvolta è un altro negozio dove pui trovare ciò che cerchi, in alternativa c'è anche Rifra Bike in via Saffi, per gli altri nn saprei; ma il primo dove dei stato era quello in via Azzurra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

patelli è l unico a bologna che ha capito il business e i pezzi che cerchi te li rimedia tutti.....comunque noi bolognesi se cerchi qualcosa abbiamo penso qualsiasi cosa ti possa servire

bella!

A bologna c'è sempre qualcuno che ha qualcosa per tutti i gusti. anche i più macabri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i più macabri via belmeloro....

dicono che in via belmeloro ci sia gente che giri con bici rosa o addirittura con la bandiera americana sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

per i più macabri via belmeloro....

dicono che in via belmeloro ci sia gente che giri con bici rosa o addirittura con la bandiera americana sopra.

ROBE DELL ALTRO MONDO...

Link al commento
Condividi su altri siti

per i più macabri via belmeloro....

dicono che in via belmeloro ci sia gente che giri con bici rosa o addirittura con la bandiera americana sopra.

sì bandiera americana ma con le stelle di davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .