fulvio

Knog Gekko

37 posts in this topic

knog-gekko-med.jpg

hipsterismo o non hipsterismo (oh dio, devo assolutamente avere un knog per la mia bici fissa!) stiamo parlando un prodotto di qualità davvero ottimale.

personalmente sono sempre stato molto scettico nei confronti degli altri prodotti di fascia bassa della knog; mi riferisco a Beetle (due led), ma soprattuto Frog (un solo led, assolutamente invisibile nel traffico notturno).

Parlando di Gekko il prezzo sale (15euro su wiggle, dai 20 in su nei negozi italiani), ma il costo è pienamente ripagato da:

- semplicità di montaggio/smontaggio (come d'altronde tutti gli altri prodotti Knog)

- non eccessiva invasività sulla linea della bici (io prima montavo un faretto cilindrico sul manubrio)

- fascio luminoso veramente potente: 3 led ultra bright, visibili fino a 600 m, fastidiosissimi da vicino (potete usarli anche come strobo per serate dance con gli amici)

- necessita di batterie mini stilo

- vorrei potervi dare informazioni precise sul consumo di batterie, aggiornerò quanto prima il thread.

per chi tenesse alla propria sicurezza durante le scorribande notturne o di ritorno dall'ufficio nelle serate invernali nebbiose e uggiose, mi sento davvero di consigliare questo prodotto rispetto a (a mio modesto avviso) patetiche luci scarsamente visibili anche solo da 10 metri.

per far la guerra ci vogliono le armi.

con quella sei sicuramente visibile, ma illumina bene anche la strada? riesci a vedere buche e buchette...

io ho una knog Beetle al posteriore, e fa bene il suo lavoro... ma ho anche un'altra lucina appicciata sotto la sella...

girando in strade illuminate (e che ormai conosco a memoria) la mia preoccupazione maggiore è sempre stata quella di rendermi visibile, soprattutto da davanti per le macchine che escono dalle strade laterali...

ho sempre usato questo tipo di luci in modalità intermittente piuttosto che fisse e, forse mi sbaglio non avendo esperienza in merito, dubito possano fare così tanta luce sulla strada (in distanza soprattutto) da consentire di evitare reattivamente le buche

per ora ho trovato solo le anteriori da armaroli (via mazzini, poco dopo piazza trento trieste venendo dal centro)...

siccome costano 24€ (maledetta impazienza del sabato pomeriggio), sto per fare un ordine da wiggle per prendere la posteriore (dove costano 15€)... ti aggiungi?

cmq fulvio, il Gekko è una discoteca ma anche il Beetle a due led non è male ed è piuttosto visibile!!!

knog-beetle-2-led-tp_3203870079673519036.png

(a bologna cel'hanno qui)

OT: regaz bolognesi staccate i vostri Knog dalle bici quando le legate in giro per strada... oppure prima o poi vi spariranno. :) scherzo ovviamente, ma secondo me è rischioso lasciarli attaccati.

io ho 2 bullfrog

vi garantisco che non si riescono a fissare per piu di 3 secondi

comprate da ferretti bike a ceretolopost-56-128838644658_thumb.jpg

io la mia la stacco, tranne quando vado a lavoro, parcheggio al bici all'interno del cortile, sotto una tettoia, protetta da cancellone automatico e sbarra... o me la frega un collega o me la frega un collega...

io uso le classiche lampadine a led, comprate su CRC, buona luce, funzionano anche ad intermittenza, ma penso che una knog per l'anteriore la prenderò, da infilare nello zaino ed usare se finiscono le stilo... :-)

io ho 2 bullfrog

vi garantisco che non si riescono a fissare per piu di 3 secondi

comprate da ferretti bike a ceretolo[attachment=0]78EIKCASABR5PCABH6AU9CAGBWUFSCA9ZLMY8CAU84KQACAS3FX1ZCA47ON7XCA5QV3YYCAUHBH8GCAL631PNCAEN40FBCAL0B0O1CAJ32M8TCA6963WWCA72AHXUCA58FW78CA0GW1LGCAIU8EOK.jpg[/attachment]

io ho una bullfrog ed è perfetta, che problema hai sulla tua ??