Vai al contenuto

Time Capsule anyone?


loasca
 Share

Recommended Posts

Tra di voi c'è per caso qualche (felice) possessore di Time Capsule di Apple?

Lo volevo comprare per mandare in pensione il mio router, ma poi mi sono imbattuto in questo sito:

Loggati per vedere il contenuto
e qualche dubbio mi è venuto..

Ho già trovato delle alternative anche più economiche (Linksys, Asus, ZyXEL) ma la possibilità di backuppare in automatico via wifi è troppo allettante.

Un grazie in anticipo a chi riesce a darmi qualche consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so time capsule non dovrebbe servire da router ma solo da disco di rete con funzione di backup incrementale (nello stile di time machine)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che so time capsule non dovrebbe servire da router ma solo da disco di rete con funzione di backup incrementale (nello stile di time machine)

pardon, si funge anche da router wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto: router-wifi n dual band (2,4GHz - 5 GHz)

in pratica è un Airport Extreme con i più un bel disco serialATA

come idea non è male, ma pare abbia il brutto "vizio" di morire dopo circa 17 mesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono router con disco che fanno lo stesso mestiere su cui puoi installare in OS linux

sono utili per esser usati come router + download machine + dischi di rete + dischi di backup

non ricordo il loro nome, comunque per quel che ricordo non costano moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie adesso faccio una ricerca.

ultimamente Apple non è che mi dia tanta sicurezza a livello di hw..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non hai nulla al momento? Nel senso, ad esempio io ho già un router wifi, basta che compri un HD ethernet e lo attacchi al router e tramite Time Machine puoi fare le stesse cose come se avessi Time Capsule. Spendi meno e hai una soluzione più versatile: se vuoi un hd più grande lo compri, se ti si rompe qualcosa lo sostituisci... avere tutto in blocco in time capsule non mi convince molto e poi è un po' limitato come sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questo momento ho un router-wifi b/g Linksys vecchio e praticamente fritto.

potrei prendere un HD di rete ma non è che siano proprio economicissimi (almeno quelli che ho trovato io) e comunque dovrei cambiare router.

facendo una botta di conti alla fine TC non viene a costare neanche troppo.. però rimane il dubbio sull'affidabilità di un sistema unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letta grazie

credo che i problemi di Time Machine siano stati risolti dal nuovo fw e dall'OSX 10.6 (almeno questo è quello che leggo in giro)

la discussione però è un po' datata e nel frattempo sono cambiate un po' di cose, il prezzo ad esempio.

ora TM la danno a € 269,00 con disco da 1TB + bisogna aggiungerci un modem ADSL.

per ottenere un sistema equivalente mi servirebbero:

- HD esterno 1TB con interfaccia ethernet (€ 120-130 ?)

- router wifi-n dual band (€ 100-120 ?)

- modem ADSL (se non compreso nel router)

mi conviene lo sbattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letta grazie

credo che i problemi di Time Machine siano stati risolti dal nuovo fw e dall'OSX 10.6 (almeno questo è quello che leggo in giro)

la discussione però è un po' datata e nel frattempo sono cambiate un po' di cose, il prezzo ad esempio.

ora TM la danno a € 269,00 con disco da 1TB + bisogna aggiungerci un modem ADSL.

per ottenere un sistema equivalente mi servirebbero:

- HD esterno 1TB con interfaccia ethernet (€ 120-130 ?)

- router wifi-n dual band (€ 100-120 ?)

- modem ADSL (se non compreso nel router)

mi conviene lo sbattimento?

Probabilmente ai prezzi attuali in effetti conviene TC se devi comprare tutto da zero. Io comunque ho un router wifi N con modem adsl integrato della Netgear preso pochi mesi fa: 50-60 euro. E gli equivalenti Belkin o altre marche serie sono su quei prezzi. Insomma con 200 te la cavi tra tutto ma a questo punto meglio un po' di più e prendi la TC che poi sei sicuro al 100% che è tutto compatibile.

Chiaro che al prezzo di 500 euro di un anno fa era un altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in casa sono un po' sfigato in quanto a propagazione del segnale wireless.. di router cheap ne ho provati diversi prima di arrivare al Linksys e molti non valevano neanche quei 60 euro.

di sicuro prima di prendere su un TC spulcerò un bel po di support forum per vedere i problemi che ha, o che non ha :)

se poi trovo un modo per fare senza un bello scatolotto bianco lucido e spendendo meno ancora meglio (coi soldi che risparmio prendo una sella nuova)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .