loasca

Time Capsule anyone?

15 posts in this topic

Tra di voi c'è per caso qualche (felice) possessore di Time Capsule di Apple?

Lo volevo comprare per mandare in pensione il mio router, ma poi mi sono imbattuto in questo sito: http://timecapsuledead.org/ e qualche dubbio mi è venuto..

Ho già trovato delle alternative anche più economiche (Linksys, Asus, ZyXEL) ma la possibilità di backuppare in automatico via wifi è troppo allettante.

Un grazie in anticipo a chi riesce a darmi qualche consiglio.

grazie mille della rivelazione, domani allora mi licenzio e faccio outing..

nessun altro?

per quello che so time capsule non dovrebbe servire da router ma solo da disco di rete con funzione di backup incrementale (nello stile di time machine)

per quello che so time capsule non dovrebbe servire da router ma solo da disco di rete con funzione di backup incrementale (nello stile di time machine)

pardon, si funge anche da router wifi

esatto: router-wifi n dual band (2,4GHz - 5 GHz)

in pratica è un Airport Extreme con i più un bel disco serialATA

come idea non è male, ma pare abbia il brutto "vizio" di morire dopo circa 17 mesi..

ci sono router con disco che fanno lo stesso mestiere su cui puoi installare in OS linux

sono utili per esser usati come router + download machine + dischi di rete + dischi di backup

non ricordo il loro nome, comunque per quel che ricordo non costano moltissimo

OK grazie adesso faccio una ricerca.

ultimamente Apple non è che mi dia tanta sicurezza a livello di hw..

Ma tu non hai nulla al momento? Nel senso, ad esempio io ho già un router wifi, basta che compri un HD ethernet e lo attacchi al router e tramite Time Machine puoi fare le stesse cose come se avessi Time Capsule. Spendi meno e hai una soluzione più versatile: se vuoi un hd più grande lo compri, se ti si rompe qualcosa lo sostituisci... avere tutto in blocco in time capsule non mi convince molto e poi è un po' limitato come sistema.

in questo momento ho un router-wifi b/g Linksys vecchio e praticamente fritto.

potrei prendere un HD di rete ma non è che siano proprio economicissimi (almeno quelli che ho trovato io) e comunque dovrei cambiare router.

facendo una botta di conti alla fine TC non viene a costare neanche troppo.. però rimane il dubbio sull'affidabilità di un sistema unico.