Mich

Telaio in carbonio da riparare (help)

19 posts in this topic

Ciao a tutti ho un telaio monoscocca in carbonio rotto lungo il carro posteriore e in particolare rotto alle estremità dove attacca il triangolo posteriore e con un braccetto posteriore spezzato. Vi allego delle foto. Ho contattato questa azienda :

http://www.carboniogft.com/

mi han fatto un preventivo ragionevole assicurandomi che la riparazione è eseguibile,che il telaio ritorni alle condizioni iniziali e dandomi pure una garanziaa sulla riparazione. Voi che dite? Conoscete l'azienda? Avete già fatto riparare dei telai? Ho pure sentito il signor sergio fabbris che ripara telai in carbonio ma a suo dire il telaio è recuperabile solo con una grande spesa. Chiedo vostri consigli,grazie :)

post-2870-0-50608800-1323034199_thumb.jp

post-2870-0-75690500-1323034204_thumb.jp

post-2870-0-67094600-1323034208_thumb.jp

post-2870-0-92937100-1323034216_thumb.jp

post-2870-0-03692600-1323034224_thumb.jp

post-2870-0-37251400-1323034228_thumb.jp

post-2870-0-20797900-1323034234_thumb.jp

Minchiazza! Ma hai parcheggiato la bici sui binari della ferrovia?!

Su spessori così ridotti e con le fibre così spezzate non saprei come farebbero ad intervenire per ripararlo...

Devi comunque avere una grande fiducia in loro. Io avrei un po' di timore a rimontarci sopra.

Però se ne vale la pena economicamente e te lo garantiscono...

Il costo della riparazione è di 250 euro per un telaio che nuovo costava 1400 euro. Io vorrei ripararlo perchè mi piace troppo. Sulla qualità delle riparazioni in genere son oabbastanza fiducioso avendo letto un pò su internet e avendo parlato con gente che purtroppo ha dovuto riparare telai molto più costosi di questo.

Il costo della riparazione è di 250 euro per un telaio che nuovo costava 1400 euro. Io vorrei ripararlo perchè mi piace troppo. Sulla qualità delle riparazioni in genere son oabbastanza fiducioso avendo letto un pò su internet e avendo parlato con gente che purtroppo ha dovuto riparare telai molto più costosi di questo.

ok riparalo, però per favore, se poi muori in discesa avvertici e dacci la garanzia così riscattiamo noi.

Scherzi a parte, non mi esprimo sulla bonta delle riparazioni, è questione mentale poi fidarsi, io non so se riuscirei...

ho avuto un problema simili e mi documentai...effettivamente le riaprazioni del carbonio paiono numerose, piuttosto semplici e oltretutto che funzionano alla perfezione.

Io in zona Milano trovai http://www.mtblink.it/carbonio.htm che su BDC forum pre avere numerose recensioni positive.

Per mia fortuna il telaio mi è stato regalato quindi non sono stato io a subire l'incidente del quale comunque non conosco le dinamiche

non capisco i tuoi dubbi: costo ragionevole, riparazione assicurata e il telaio torna come prima.