Ruvido

Antifurto Abus Pieghevole

43 posts in this topic

Come da titolo, qualcuno ha qualche info sull'atifurto Abus pieghevole? L'ho comprato da Deacathlon in in offerta a 40€. Lo porto indietro e compro un Krypto o può andare? :P

http://www.decathlon.it/antifurto-pieghevole-bordo-id_8130253.html

Personalmente penso sia meglio una bella catenona, magari anche oltre i 7", legata bene al telaio e alla ruota (e al palo, va beh!:)).

Penso sia anchiu comoda: la tieni legata alla biga, quel lucchettone va per forza nella borsa e non so quanto possa essere comodo, oltre che sicuro (immagina di cadere con quello nello zaino, magari di schiena *_*)

Edited by SimoneB (see edit history)

qualcuno dice che il punto debole sta proprio negli snodi, a mio parere è meglio un ulock tradizionale.

Devo ammettere però che a volte trovare l'aggancio giusto con l'ulock corto è antipatico e lì lo snodo vince.

Poi siamo sempre li, se uno punta la tua bici e si arma di flessibile la bici vola via lo stesso.

2 people like this

http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=product_info&products_id=3336

Ho cercato un esempio di quello che penso sia un buon antifurto: catena a maglia quadra di 8mm... E costa 18€... Sinceramente io andrei in ferramenta o da brico vari: alla fine non importa la marca, ma la qualità dei materiali... Comunque scegli te:)

http://www.factoryit...roducts_id=3336

Ho cercato un esempio di quello che penso sia un buon antifurto: catena a maglia quadra di 8mm... E costa 18€... Sinceramente io andrei in ferramenta o da brico vari: alla fine non importa la marca, ma la qualità dei materiali... Comunque scegli te:)

penso che sotto i 10 mm si è troppo vulnerabili rispetto ai tranciabulloni

Sì, in effetti hai ragione... È stata la prima cosa che ho trovato: comunque, contando il video che hai postato (mamma mia, dopo 10 secondi aveva già tagliato un buon pezzo: certo che un tipo con una sega del genere lo vedi e lo senti!) non ci si può sentire sicuri quasi con nulla!O_O

Però penso che una catena quadra di buon livello e spessore sia una soluzione più economica e comoda di un U-lock, sicuramente se rigido, direi comunque anche se flessibile.

Riguardo alla catena, penso proprio che andrò alla ricerca di qualcosa di più grosso della mia (è praticamente un fil di ferro!)

non vorrei buttarti giù...

Vabbè Silent con il flessibile tagli qualsiasi cosa..30 secondi in più o in meno ma siamo lì :)

1 person likes this

non vorrei buttarti giù...

Bhè l'ha tranciato, ma non pensare che kripto o simili resistano di più...forse giusto una catena da moto, ma anche quella massimo un paio di minuti col flessibile te la tranciano.