Sign in to follow this  
Followers 0
Righe

Help - Restauro bdc d'epoca

14 posts in this topic

Lo so, c'entra poco con le fisse, infatti scrivo in caffetteria.

Questa è la bici che vorrei restaurare, chiedo suggerimenti.

Il gruppo dovrebbe essere un campagnolo record anni '80, tranne le leve che infatti cerco (se le avete proponete pure!)

Non è un Gios, ma dovrebbe essere un Rebellato riverniciato così per motivi di squadra, e vorrei trovare la colorazione originale, anche qui se avete suggerimenti sono ben accetti.

Vi posto un paio di foto e vorrei sapere da voi se notate altre incongruenze, grazie!

post-2069-0-38824100-1322845846_thumb.jp

post-2069-0-11355800-1322845857_thumb.jp

post-2069-0-01298100-1322845876_thumb.jp

mah, io ti direi di lasciarlo così.... :)

le livree gios sono fantastiche

Che te lo dico a fare, anch'io vorrei lasciarla così :)

Guarda che è un Super record! dietro al deragliatore post ci dovrebbe essere una piastrina

con scritto Super Record!

Guarnitura non so se sia la sua del gruppo originale.

bellah nik

Io, fosse per me, abbasserei la pipa, regolerei la sella, olierei i meccanismi, vi alloggerei una borraccia, colma di liquidi e vi zomperei un pò, per sapere se ne vale la pena metterci le mani.

se devi fare un restauro per bene allora trovati anche i pedali super record, i freni cosa sono?

comunque di rebellato ne ho una che è rosso perlato ma le faceva anche bianche, arancioni poi non so. chiama la ditta a castelfranco veneto, con me sono stati carinissimi e mi hanno anche mandato le decals originali

Ma pedali a parte forse non ho capito, se questa bici è nata così che senso ha riportarla all'originale,che cosa ti fa pensare che sia un rebellato? intendo da una caratteristica del telaio o( presumo tu l'abbia saputo) da chi te l'ha venduta. Solo curiosita.

se non sei sicuro che sia un rebellato fai le foto alle congiunzioni, al carro e alla testa della forca che dovrebbero esserci delle pantografie

Edited by Ciaips (see edit history)

Sono sicuro che è una Rebellato, ci correva mio zio da giovane, poi è stata riverniciata per motivi di squadra, adesso vorrebbe risistemarla e fare le cose per bene.

Chiamerò Rebellato, vediamo se riescono a farmi avere qualche immagine del catalogo dell'epoca.

Pedali super record in lista, insieme alle leve freno :)