elo2

Amsterdam....

51 posts in this topic

Ciao a tutti, mi sono trasferito da pochi giorni ad Amsterdam, c'è per caso qualcuno di voi che a conoscenza di qualche matto in fissa da queste parti???

Aspetto vostre notizie, ciao a tutti!!!

Regaz riesumo questa discussione perchè da gennaio mi trasferirò ad Amsterdam per 4 mesi (benedetta tesi all'estero :D)

C'è qualche utente stanziale o avete qualche suggerimento/negozio/ritrovo?

L'idea era di partire senza biga e costriurmene una ultra-economica là...

Thanks

Regaz riesumo questa discussione perchè da gennaio mi trasferirò ad Amsterdam per 4 mesi (benedetta tesi all'estero :D)

C'è qualche utente stanziale o avete qualche suggerimento/negozio/ritrovo?

L'idea era di partire senza biga e costriurmene una ultra-economica là...

Thanks

Io volendo ti posso dare qualche suggerimento sui negozi, può essè che già li conosci un è;

http://kapteintweewielers.nl/index.php

e un'altro

http://www.pristinefixedgear.com/ (quest'ultimo i tipi se la tiracchiano un pochino, però hanno un pò di robbina)

Se no, te ne vai al mercato di Waterlooplein li trovi i Bangladesh che ti vendono bici semplici da passeggio a €50, oppure aspetti che arriva il tipo che vende bici da corsa complete, non ricordo a quanto.

IMG_1013.JPG

Poi se mi ricordo qualcos'altro ti riscrivo.

• Like 1

Giusto per rendere l'idea di quanto sia diversa la mentalità a 2 ruote:

33yrxup.jpg

(Parcheggio bici riscaldato e gratuito alla stazione Metro di Amsterdam Zuid)

Se non ci fosserò 40cm di neve poi sarebbe anche bello pedalare... :D

• Like 5

É quello Smile che mi fa venire da piangere, qui se facessero un parcheggio gratis per bici (a parte i faretti che finiscono in casa a qualcuno la settimana prima dell'inaugurazione) metterebbero dentro ad aspettarti un tappeto di serpenti per le gambe, cani idrofobi a digiuno per il livello coglioni (e chiappine per le ladies) e zanzare tipo in una concentrazione di diecimila per metro cubo ad occuparsi di tutto il resto.

Un dungeon da assoluto bad trip insomma, come del resto è già il lasciare le strade di comune scorrimento sprovviste di qualsiasi forma di controllo e disincentivo all'assassinio del ciclista, con il solo scopo di farti buttare la bici in cantina e indebitarti anche tu per 55 mesi a tasso zero con la nuova XYZ, tua da soli ABCmila euro.

Mentalità weed (viviamoci questo viaggio che è la vita in un modo organizzato quindi antisbattimento e con la minore possibilità possibile di andarcene in paranoia) vs mentalità barella (vincerai! perchè TU, sì, TU sei meglio di tutti gli altri! vai semidio, sfonna tutto! gratis è per gli straccioni, DAI paga 12 euro 3 ore di parcheggio, sarai figo agli occhi della tipa, perchè TU vali)

Che ci vuoi fare?

Edited by EXTRA (see edit history)
  • Like 1