Vai al contenuto

inserire leve freni crono su piega tipo torino/inglese


paolino paperino
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho un idea che vorrei realizzare ma non riesco a trovare la combinazione leve freni/piega per metterla in atto.

mi spiego

la mia idea sarebbe quella di montare delle leve freno "al contrario" (con la leva orientata verso la ruota anteriore) su una piega tipo torino/inglese.

tuttavia, tutte le pieghe che ho visto hanno una sezione del profilato troppo piccola, non adatta per l'inserimento della leva freno crono.

queste ultime, infatti, richiedono una dimensione interna del tubo manubrio di almeno 22 mm, le pieghe hanno il profilato con dimensione interna di 20 mm ca.

le uniche adatte, ovviamente, sono le pieghe crono, ma non mi piacerebbe prenderne una, tagliarla e montarla al contrario.

che ne pensate?

attendo suggerimenti, dritte, critiche, consigli e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai centrato il problema.

Non esistono freni tipo crono da 20mm, almeno io non ne ho trovati.

L'unica è prendere un manubrio da crono e girarlo al contrario, oppure cambiare tipo di manubrio.

Modificato da pista (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

O prendere le leve inverse. Cerca "inverse brake levers" e vedrai che qualcosina trovi.

Purtroppo molte sono vintage e erano già poco comuni una volta. Le Mafac ormai costano uno sproposito e devi bucare il manubrio. C'è qualcosa di Dia Compe e Tektro, e le trovi su

Loggati per vedere il contenuto
(o forse anche altrove).

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE TOMARADZE!

CREDO DI AVER RISOLTO!

scusami ma come? un mio amico ha lo stesso problema.. grz

DAI UN'OCCHIATA AL LINK DI TOMARADZE SU VELO ORANGE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE TOMARADZE!

CREDO DI AVER RISOLTO!

scusami ma come? un mio amico ha lo stesso problema.. grz

DAI UN'OCCHIATA AL LINK DI TOMARADZE SU VELO ORANGE ;)

oki, tu le hai comprate quindi reverse della giusta misura.. il problemuccio del mio amico e' che ha gia' le leve al contrario che non entrano nel manubrio che possiede.. quindi pensavo tu fossi nella stessa situazione e avessi trovato il modo di adattarle invece che acquistarne della giusta misura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .