Sign in to follow this  
Followers 0
indio

Idea cazzuta forse lo e'.Posteriore 18 fori fattibile

28 posts in this topic

Ok se utilizzassi un mozzo da 20 fori

sulla flangia del pignone legherei 10 raggi incrociandoli (terza fattibile?)

sull altra legherei 8 raggi saltando due fori

e' na strunzata?funzionerebbe?

Edited by indio (see edit history)

Dai..possibile che nessuno ha un paio d ruote 18 fori?come vi trovate,che uso ne fate?

Esistono, i FIR apollo e aria sono prevalentemente 18 fori. Il numero è sufficiente, pensa che ci sono ruote a 8 raggi. Poi come vadano non lo so.

Esistono, i FIR apollo e aria sono prevalentemente 18 fori. Il numero è sufficiente, pensa che ci sono ruote a 8 raggi. Poi come vadano non lo so.

dici che per usarli in città sono sufficienti?evitando trick e scalini, contando che abito in provincia in unpaesino e nn a Milano città..e la bici la uso qui prevalentemente..

Secondo me sì... poi io andrei sempre di 32, ma sono opinioni

All'anteriore monto una ruota con 18 raggi radiale, dietro 24 raggi incrociati in terza. Ma avuto nessun problema, la bici la uso tutti i giorni e non la tratto bene. Ho raggiato l'anteriore con un mozzo campagnolo da 36 fori, dietro invece ho un fixkin. Si trovano male i 18 fori, devi sbatterti un po'.

All'anteriore monto una ruota con 18 raggi radiale, dietro 24 raggi incrociati in terza. Ma avuto nessun problema, la bici la uso tutti i giorni e non la tratto bene. Ho raggiato l'anteriore con un mozzo campagnolo da 36 fori, dietro invece ho un fixkin. Si trovano male i 18 fori, devi sbatterti un po'.

pensavo appunto ad un fixkin per la post,il mozzo lock,e non intendo il lock 6v da applicare a un mozzo qualsiasi ma proprio il mozzo che fa Stefano per i pignoni miche...dici che me lo fa 18 fori o e' uguale se gli prendo un 36 per il post?

pensavo appunto ad un fixkin per la post,il mozzo lock,e non intendo il lock 6v da applicare a un mozzo qualsiasi ma proprio il mozzo che fa Stefano per i pignoni miche...dici che me lo fa 18 fori o e' uguale se gli prendo un 36 per il post?

Sì, io uso quello, per pignoni a slitta Miche.

L'ho chiesto a 24 fori e me l'ha fatto, non ti resta che sentire.

18 al posteriore se vuoi trattarlo male o skiddare sono pochini... puoi farlo ma devi trattare la ruota bene :-)

poi c'è anche chi ha fissato le shamal a 16 fori...

beh si non farei scalini su scalini e monterei il freno...qlk skid ma da poco...grazie a tutti uomini!

Ho appena saputo che non si può fare una ruota 18 fori al posteriore in quanto non si potrebbero far incroci,cazzata o verità?

fammici pensare un attimo, che sto fuso, col mal di gola e con la febbre... ragionandoci un secondo, un 18 fori, ha 9 raggi per flangia... le shamal 12 e 16 hanno numero pari e sono raggiate in prima ma qui, trattandosi di numero dispari in prima non la puoi fare... resta il radiale...

fammici pensare un attimo, che sto fuso, col mal di gola e con la febbre... ragionandoci un secondo, un 18 fori, ha 9 raggi per flangia... le shamal 12 e 16 hanno numero pari e sono raggiate in prima ma qui, trattandosi di numero dispari in prima non la puoi fare... resta il radiale...

per un posteriore?

Ma scusa se qualcuno ho sentito ha ordinato dei miche 18 post a fare?per nn poterle raggiare?