Vai al contenuto

Novellino, anche se inaspettatamente


Kandinsky
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti , è da un po che nella mia testa frullava l'idea di investire un po di soldi per comprarmi una bici da poter rimettere a posto e di cui essere orgoglioso , ma i soldi e il tempo per la ricercano sono pari a zero! Destino ha voluto che l'altra mattina tipo alle 7 del mattino esco per buttare la spazzatura ed ecco una bici appoggiata al cassonetto che mi aspettava! Ovviamente presa subito e portata in garage , unico grave difetto catena spezzata ! Ora vi domando cosa fare? Bici pitturata malissimo e sotto le parti venute via di vernice si intravedono degli adesivi e o scritte in bianco , secondo voi di che marca è ?? e soprattutto ne vale la pena ??

vi allego due o tre foto e grazie a chiunque si esprima o mi cassi !

ciao

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Kandinsky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così sembra essere una bici da corsa anche perchè ha i manettini del cambio, il deragliatore anteriore ma soprattutto i forcellini orizzontali(requisiti fondamentali per convertire un telaio) .

Alla domanda che marca è, dicci almeno cosa c'è scritto sugli adesivi.

Comunque puoi partire dal telaio per farti una fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dire che c'è scritto sugli adesivi è difficile , cioè sulla vernice marci c'è un bollino con scritto tipo " pedalo nel verde " , che anche se non sono un sperto non penso centri con la bici!! Sulle manopole c'e il logo bianchi , come si inseriscono le immagini nelle risposte ?? scusate lo so sono impedito p.s i forcellini sono obliqui

Modificato da Kandinsky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una bici "sport" poteva montare la doppia ma le geometrie erano più rilassate, attacchi per parafanghi, freno posteriore lungo per farli passare, carro lungo, mi sembra manchi l'attacco del cambio post forse rotto? la marca non ha molta importanza, la convertirei senza remore, vai Kandisky tieni fede al tuo nome e stupiscici con il colore, mi piace molto il freno anteriore, cambia i pedali, fissala con fixkin lock, sega le leve freno e gira il manubrio togli una corona e il superfluo, con poche lire hai una fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ilraffo non è che abbia capito tutto ma ci studierò , comunque proprio ora me la stavo smontando tutta per pulirla e togliere sto schifo di vernice . Mi stanno dando problemi i dadi dei pedali e del cambio ( che come hai visto era rotto) . Una domanda volevo levare il mozzo posteriore e metterlo nuovo dite che è una scemenza?? Mi piacerebbe portarla a nuova vita se lo merita

Link al commento
Condividi su altri siti

e tenere il cerchio? forse non ne vale la pena e nemmeno il costo, ma per divertirti puoi prenderti un mozzo mtb ant, 6fori e lo fissi in quel modo, una bici così ti permette di fare e osare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vale la pena tenere il cerchio per cambiare il mozzo... considera che una coppia di ruote nuove con il mozzo posteriore a filetto costa poco più di 50 euri, gli metti il

Loggati per vedere il contenuto
e sei a posto ma se girano bene e son dritte io eviterei di cambiarle.

Per il resto il telaio te lo devi scarteggiare per benino e poi lo puoi riverniciare.

Togli il superfluo.

Ottima l'idea di montare il manubrio al contrario, ma che lo dico a fare :-)

Lunica cosa valuta se le parti come manubrio, attacco e reggisella non convenga verniciarle anch'esse, magari di nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cerchi mi sono accorto che sono storti e quindi pensavo di cambiarli ( mozzo normale o flip flop?). La sella è tutta rotta nella parte posteriore quindi mi sa che cambierò anche quella , tanto ho visto in giro selle a pochi euro anche se non saranno il massimo per l'inizio mi accontento. Per quanto riguarda le parti restanti vedi sotto sella , pipa, manubrio pensavo di portarle a zincare da un mio amico che ne dite ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stai iniziando io continuo a consigliarti di non farti tante pippe sui mozzi normali o flip flop che un set di ruote così difficilmente sta sotto i 200euro. Se li prendi usati potresti stare sui 100-150 ma se prendi un paio di cerchi con mozzo filettato e lo fissi fai tutto con meno di 100euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che stai iniziando io continuo a consigliarti di non farti tante pippe sui mozzi normali o flip flop che un set di ruote così difficilmente sta sotto i 200euro. Se li prendi usati potresti stare sui 100-150 ma se prendi un paio di cerchi con mozzo filettato e lo fissi fai tutto con meno di 100euro.

Mi sa che quelle ruote hanno già il mozzo filettato

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i pedali e il manubrio....

guarda le geometrie!

io direi che e` un telaio da passeggio

le bdc degli anni 50-60 avevano geometrie molto simili,e

vedendo i freni mi fa pensare che sia da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato quasi tutto , entro il fine settimana dovrei già iniziare a carteggiare via il grosso ! Vi allego

una foto per capire meglio come l'hanno pitturata male i precedenti proprietari e una con i particolari del forcellino e del mozzo posteriore .

p.s per il colore mi atterrei al verde che si intravede sotto mi sembra che possa meritare , che dite?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quelle ruote hanno già il mozzo filettato

Sì però lui dice che son storte. Quindi per i prezzi su quella fascia di ruote star lì a cambiare solo il cerchio, che poi il ciclista per raggiarglielo deve chieder pur qualcosa, non conviene. Le ruote nuove costan meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .