Kandinsky

Novellino, anche se inaspettatamente

17 posts in this topic

Buona sera a tutti , è da un po che nella mia testa frullava l'idea di investire un po di soldi per comprarmi una bici da poter rimettere a posto e di cui essere orgoglioso , ma i soldi e il tempo per la ricercano sono pari a zero! Destino ha voluto che l'altra mattina tipo alle 7 del mattino esco per buttare la spazzatura ed ecco una bici appoggiata al cassonetto che mi aspettava! Ovviamente presa subito e portata in garage , unico grave difetto catena spezzata ! Ora vi domando cosa fare? Bici pitturata malissimo e sotto le parti venute via di vernice si intravedono degli adesivi e o scritte in bianco , secondo voi di che marca è ?? e soprattutto ne vale la pena ??

vi allego due o tre foto e grazie a chiunque si esprima o mi cassi !

ciao

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Vista così sembra essere una bici da corsa anche perchè ha i manettini del cambio, il deragliatore anteriore ma soprattutto i forcellini orizzontali(requisiti fondamentali per convertire un telaio) .

Alla domanda che marca è, dicci almeno cosa c'è scritto sugli adesivi.

Comunque puoi partire dal telaio per farti una fissa

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a parte i pedali e il manubrio....

guarda le geometrie!

io direi che e` un telaio da passeggio

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Eh dire che c'è scritto sugli adesivi è difficile , cioè sulla vernice marci c'è un bollino con scritto tipo " pedalo nel verde " , che anche se non sono un sperto non penso centri con la bici!! Sulle manopole c'e il logo bianchi , come si inseriscono le immagini nelle risposte ?? scusate lo so sono impedito p.s i forcellini sono obliqui

Edited by Kandinsky (see edit history)

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Mi sembra una bici "sport" poteva montare la doppia ma le geometrie erano più rilassate, attacchi per parafanghi, freno posteriore lungo per farli passare, carro lungo, mi sembra manchi l'attacco del cambio post forse rotto? la marca non ha molta importanza, la convertirei senza remore, vai Kandisky tieni fede al tuo nome e stupiscici con il colore, mi piace molto il freno anteriore, cambia i pedali, fissala con fixkin lock, sega le leve freno e gira il manubrio togli una corona e il superfluo, con poche lire hai una fissa.

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Grande ilraffo non è che abbia capito tutto ma ci studierò , comunque proprio ora me la stavo smontando tutta per pulirla e togliere sto schifo di vernice . Mi stanno dando problemi i dadi dei pedali e del cambio ( che come hai visto era rotto) . Una domanda volevo levare il mozzo posteriore e metterlo nuovo dite che è una scemenza?? Mi piacerebbe portarla a nuova vita se lo merita

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e tenere il cerchio? forse non ne vale la pena e nemmeno il costo, ma per divertirti puoi prenderti un mozzo mtb ant, 6fori e lo fissi in quel modo, una bici così ti permette di fare e osare.

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Non so se vale la pena tenere il cerchio per cambiare il mozzo... considera che una coppia di ruote nuove con il mozzo posteriore a filetto costa poco più di 50 euri, gli metti il fixkin e sei a posto ma se girano bene e son dritte io eviterei di cambiarle.

Per il resto il telaio te lo devi scarteggiare per benino e poi lo puoi riverniciare.

Togli il superfluo.

Ottima l'idea di montare il manubrio al contrario, ma che lo dico a fare :-)

Lunica cosa valuta se le parti come manubrio, attacco e reggisella non convenga verniciarle anch'esse, magari di nero.

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I cerchi mi sono accorto che sono storti e quindi pensavo di cambiarli ( mozzo normale o flip flop?). La sella è tutta rotta nella parte posteriore quindi mi sa che cambierò anche quella , tanto ho visto in giro selle a pochi euro anche se non saranno il massimo per l'inizio mi accontento. Per quanto riguarda le parti restanti vedi sotto sella , pipa, manubrio pensavo di portarle a zincare da un mio amico che ne dite ??

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