Vai al contenuto

Nuova fixed


Ruvido
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo tanto tempo ho finalmente deciso di costruirmi una fixed e penso di aver fatto un buon affare portandomi a casa un telaio pari al nuovo in carbonio completo di forcella (in allegato trovate tutte le foto, mi scuso per la qualità ma le ho fatte col cell). Detto questo, ho comunque speso un po', quindi ora vorrei cercare di limitare le spese sul resto, ma senza comprare per forza della robaccia.

Come descrivo in post, ho praticamente bisogno di tutto; ho iniziato a cercare un po' di pezzi e finora ho trovato quanto segue:

  • Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto

  • Loggati per vedere il contenuto

Che ne dite? È roba molto scadente? Visto il telaio abbastanza particolare, avete qualche consiglio da darmi?

Intanto grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienti forte, ti do una brutta notizia. Per fissare quel telaio devi prendere il mozzo eccentrico White Industries da 180$.

perfetto, iniziamo bene! :)

posso chiederti come mai? ieri sono passato dai ragazzi di Iride Fixed qui di Modena (non so se conosci, è un gruppo che costruisce bici fixed) e non mi hanno parlato di una spesa del genere per il mozzo. è l'unica soluzione? In quel caso posto subito nella sezione "Vendo telaio carbonio Somec" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienti forte, ti do una brutta notizia. Per fissare quel telaio devi prendere il mozzo eccentrico White Industries da 180$.

perfetto, iniziamo bene! :)

posso chiederti come mai? ieri sono passato dai ragazzi di Iride Fixed qui di Modena (non so se conosci, è un gruppo che costruisce bici fixed) e non mi hanno parlato di una spesa del genere per il mozzo. è l'unica soluzione? In quel caso posto subito nella sezione "Vendo telaio carbonio Somec" :P

Perché i forcellini sono verticali, ed è molto difficile trovare il rapporto giusto. Poi però un amico ha fissato un CAAD4 usando un 53:17... quindi magari ti conviene provare via via i rapporti finché non hai la tensione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienti forte, ti do una brutta notizia. Per fissare quel telaio devi prendere il mozzo eccentrico White Industries da 180$.

perfetto, iniziamo bene! :)

posso chiederti come mai? ieri sono passato dai ragazzi di Iride Fixed qui di Modena (non so se conosci, è un gruppo che costruisce bici fixed) e non mi hanno parlato di una spesa del genere per il mozzo. è l'unica soluzione? In quel caso posto subito nella sezione "Vendo telaio carbonio Somec" :P

Perché i forcellini sono verticali, ed è molto difficile trovare il rapporto giusto. Poi però un amico ha fissato un CAAD4 usando un 53:17... quindi magari ti conviene provare via via i rapporti finché non hai la tensione giusta.

Quindi mi semba di capire che le ruote che ho postato sopra (che mi sembra comprendano anche il mozzo), non vanno bene vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei buttato a pesce! caspita discorsi come i tuoi se ne fanno ogni giorno qui nel forum, possibile che ancora non si sappia che un telaio con forcellini verticali è difficile da fissare, (un sacco di post in merito), che poi un negozio di fixed te lo vendino senza informarti a quello che vai incontro mi sembra assurdo, come minimo io tornerei là a sentire le loro proposte, e sei sicuro di aver fatto l'affare della tua vita anche per un telaio corsa? poi non ho capito se i pezzi che hai linkato gli hai già presi o vorresti prenderli, spero nella seconda ipotesi, meglio che ti schiarisci le idee facendoti uno schema sulle cose che ti servono e la loro compatibilità come misure , tipo movimento centrale, serie sterzo, att. manubrio, ecc per esempio le ruote le devi rispazziare, il mozzo fa 120, quel telaio a la battuta 130 (basta una rondella ma devi saperlo). Da su forza... studia un pò che un pò ti si aiuta. Ah la tensione con un pò di prove la puoi pure trovare ma perchè ti duri meglio una catena usata (un pochino) con una nuova la perdi in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti sei buttato a pesce! caspita discorsi come i tuoi se ne fanno ogni giorno qui nel forum, possibile che ancora non si sappia che un telaio con forcellini verticali è difficile da fissare, (un sacco di post in merito), che poi un negozio di fixed te lo vendino senza informarti a quello che vai incontro mi sembra assurdo, come minimo io tornerei là a sentire le loro proposte, e sei sicuro di aver fatto l'affare della tua vita anche per un telaio corsa? poi non ho capito se i pezzi che hai linkato gli hai già presi o vorresti prenderli, spero nella seconda ipotesi, meglio che ti schiarisci le idee facendoti uno schema sulle cose che ti servono e la loro compatibilità come misure , tipo movimento centrale, serie sterzo, att. manubrio, ecc per esempio le ruote le devi rispazziare, il mozzo fa 120, quel telaio a la battuta 130 (basta una rondella ma devi saperlo). Da su forza... studia un pò che un pò ti si aiuta. Ah la tensione con un pò di prove la puoi pure trovare ma perchè ti duri meglio una catena usata (un pochino) con una nuova la perdi in poco tempo.

Ti riepilogo brevemente come è andata:

  1. Ho deciso di farmi un periodo senza auto
  2. Ho venduto l'auto
  3. Ho deciso di utilizzare come mezzo di locomozione la bici
  4. Ho deciso di costruirmela da solo, ma non per forza fixed
  5. Ho trovato quel telaio ad un prezzo incredibile e quindi l'ho comprato
  6. Ho deciso di farla fixed
  7. Ho iniziato a cercare risorse su internet
  8. Sono capitato su questo forum e me lo sto leggendo da oggi alle 14:00

Capisci perchè non potevo ancora saperlo? Non a caso ho postato nella sezione novelli.

Il telaio l'ho comprato da un privato e ripeto, nel caso non dovessi riuscire a farmici una fixed, direi di poterlo tranquillamente rivendere sui 500€, ma non ti dico quanto l'ho pagato :P

Per quanto riguarda i pezzi che ho linkato erano solo idee, non ho comprato ancora nulla e stavo appunto cercando un aiuto!

Modificato da Ruvido (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i punti ok..se hai deciso per una fissa vendilo "tranquillamente" per 500 e prenditi un telaio con forcellini orizzontali, nuovo o usato che a quel prezzo ne trovi di buoni. Tu hai scritto che l'hai preso da tipi che fanno fisse, ergo "negozio". Come avrai visto ormai pochi rispondono a queste domande che ripeto quotidianamente vengono postate. E' buona cosa che dalle 14 reperisci informazioni sul forum, continua, i punti dubbiosi ti saranno chiariti ma non la costruzione filo per segno della bici. Io con quel telaio mi farei una corsa. Non so se son stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fissare senza problemi...

prima devi leggere questo

Loggati per vedere il contenuto

e poi si deve calcolare

Loggati per vedere il contenuto

Però non è lo ottimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fissare senza problemi...

prima devi leggere questo

Loggati per vedere il contenuto

e poi si deve calcolare

Loggati per vedere il contenuto

Però non è lo ottimo.

Grazie, infatti leggendo ho visto che è possibile :)

Contiamo anche che al momento l'utilizzo che devo farne è prettamente cittadino, quindi non mi serve una bici da pro!

Link al commento
Condividi su altri siti

e io che ti ho scritto sul primo post?....contento tu.

Reggisella da 35? mai visti, ho visto delle boccole che portano a quel diametro.

ilraffo cmq alla fine, dopo essermi letto di tutto e di più, probabilmente seguirò il tuo consiglio :)

Pensandoci bene un telaio in carbonio da usare quotidianamente è sprecato e rischio di rovinarlo subito; ho quindi deciso di comprarmi una fixed da poco per iniziare (visto che ho già speso un bel po' per il telaio carbon) e poi fare piano piano degli upgrade. Col telaio carbon ci faccio una bella corsa nel tempo cercando i pezzi giusti.

Ora devo solo trovare una fixed che costi max 250€ (dico trovare e non fare da zero perchè ne ho bisogno immediatamente!)

Per il reggisella, in verità mi riferivo alla boccola (35,6 di diametro); che reggisella deve montare una boccola del genere?

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .