Vai al contenuto

Stem da bmx


BienK
 Share

Recommended Posts

Salve, a voi che sapete tutto chiedo , data la mia ignoranza in campo bmx:

in queste pipe le misure sono standard per quanto riguarda il diametro dei fori o comprando alla cieca potrei avere qualche sorpresa?

mi spiego a modo mio lo so, ma il foro dove andrebbe montato l'adattatore che si infila nella serie sterzo è sempre da 1" e 1/8 ? e nel caso lo volessi mettere in una bici con serie sterzo da 1" tradizionale (filettata) si trovano gli adattatori che vanno da 1"e 1/8 --> 1 " threaded ? o in una serie sterzo filettata non occorre che l'adattatore che ci metto sia filettato?

portate pazienza :-)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a voi che sapete tutto chiedo , data la mia ignoranza in campo bmx:

in queste pipe le misure sono standard per quanto riguarda il diametro dei fori o comprando alla cieca potrei avere qualche sorpresa?

mi spiego a modo mio lo so, ma il foro dove andrebbe montato l'adattatore che si infila nella serie sterzo è sempre da 1" e 1/8 ? e nel caso lo volessi mettere in una bici con serie sterzo da 1" tradizionale (filettata) si trovano gli adattatori che vanno da 1"e 1/8 --> 1 " threaded ? o in una serie sterzo filettata non occorre che l'adattatore che ci metto sia filettato?

portate pazienza :-)

grazie

ho dovuto leggere 4 volte il messaggio per capire qualcosa, comunque:

- gli stem da BMX attuali sono per sterzo da 1 e 1/8 e manubrio da 22.2

- gli adattatori possono montare attacchi per sterzo da 1 e 1 e 1/8 (con una rondella di spessore) su una ss filettata da 1" e NON sono filettati (è la forcella che è filettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a voi che sapete tutto chiedo , data la mia ignoranza in campo bmx:

in queste pipe le misure sono standard per quanto riguarda il diametro dei fori o comprando alla cieca potrei avere qualche sorpresa?

mi spiego a modo mio lo so, ma il foro dove andrebbe montato l'adattatore che si infila nella serie sterzo è sempre da 1" e 1/8 ? e nel caso lo volessi mettere in una bici con serie sterzo da 1" tradizionale (filettata) si trovano gli adattatori che vanno da 1"e 1/8 --> 1 " threaded ? o in una serie sterzo filettata non occorre che l'adattatore che ci metto sia filettato?

portate pazienza :-)

grazie

il foro nello stem per ricevere il tubo sterzo di solito è sempre da 1 e 1/8 e se ci devi mettere un tubo o una forca (filettata o non) da 1 devi interporre il tubetto adattatore che trovi in vendita...molto spesso è compreso con l'acquisto degli stem

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto leggere 4 volte il messaggio per capire qualcosa, comunque:

brain trainer me fa una pippa...

l'ho premesso, sono ciclisticamente dislessico :-P

comunque vedo che mi hai chiarito ogni dubbio

grazie a tutti

probabilmente monterò sto coso sulla mia bici con serie sterzo filettata da 1"

salt_stem_blk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio....che poi il manubrio è dura trovarlo, gli stem da bmx montano manubri con diametro piccolo e quindi, a meno che non metti un bel bigbar da bmx, devi farti arrivare da fuori italia manubri da mtb in acciaio con diametro per stem da bmx....qua in italia mi sa proprio che non ne trovi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Se si vuole qualcosa di robusto credo sia meglio optare per uno stem da mtb, possibilmente da FR, DH o dirt bello tosto e in cui poter montare manubri più facili da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

La mia fissa è frutto della conversione di un vecchio telaio da corsa Bottecchia in acciaio.

Ecco una tripletta di domande per voi:

Si suppone in automatico che la forca sia da 1"?

Come faccio eventualmente a misurarla senza smontare troppe cose o comunque senza far danni?

Se compro un attacco per forche da 1 e 1/8", nel caso la mia sia da 1", esistono adattatori?

una foto della bici aiuterebbe a capire al volo che cos'hai e a risponderti con sicureezza, mettendoci un po' di fantasia, sarà da 1" filettata e per montare quell'attacco ti serve un adattatore che vendono anche al Decathlon e costa tipo 8 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .