shivashanty

qual è il pedale migliore

13 posts in this topic

dovendo cambiare perdali vi chiedo qualche link su cosa comprare.

premetto pedale classico NON con attacco rapido .

solitamente non uso gabbietta e neanche cinghia anche se ci sto pensando

e fammmi capire niente attacco rapido , niente gabbie niente fasciette, hai il freno?

Cmq MKS ne trovi di diversi modelli e prezzi !

MKS sul classico

Odissey plastic sul moderno

Io sabato ho comprato da self uno splendido paio di pedali da 9.50 euro in alluminio viola. Non so se è anodizzato o semplicemente verniciato. Con la gabbiozza in plastica + cinghia in nylon prese al decathlon funzia a meraviglia. Così a occhio li stessi pedali si trovano anche da decathlon, ma sono argentati e costano 3 euro in più.

Hanno pure il vantaggio che il piano d'appoggio è leggermente più alto dell'asse del pedale, quindi in curva non si tocca facilmente.

Gli Odissey non li ho ma provati, ma mi danno limpressione che, grossi come sono, montati su telai col movimento basso si rischia un po' di arare l'asfalto ad ogni curva.

Sì. Self è una catena di supermercati del bricolage. A torino ne ho attaccato a casa mia e ci vado spesso. C'erano sti pedali che mi piacevano e li ho presi. Adesso vediamo quanto durano i cuscinetti... Il reparto bici ha roba da supermercato, ma per non spendere tanto è passabile.

E poi mi piacevano viola... ciao Aldone!

http://www.selfitalia.it/home.aspx?ch=1

Ciao

Per me che sono "Anziano" preferisco pedali con gabbiette in acciaio cromato e cinghiette bianche in cuoio.

Pero' ho visto usare anche quelli da MTB con gabbiette in plastica e cinghiette sintetiche.

Robusti sono quelli da bmx si usano per il polo.

Quelli che non vanno in Italia sono quelli a sgancio rapido all'estero sono usati di piu' sulle fisse.

Leggi queste 5 pagine sui pedali:

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=1113

Ciao

Mauro

per girare tranquillo o per fare molta distanza, le gabbiette sono ancora ottime, ma se dovessi fare una alleycat (premesso che non ne ho mai fatte) metterei il pedale doppio, flat da un lato e attacco SPD (da mountain bike) dall'altro, aggancio immediato, rapido, sali e scendi in un lampo dalla bici, e con le scarpe ci puoi camminare e correre tranquillamente!

ciao

e fammmi capire niente attacco rapido , niente gabbie niente fasciette, hai il freno?

Cmq MKS ne trovi di diversi modelli e prezzi !

si si il freno ce l ho ma solo davanti

ok mettero un pedale di decathlon con gabbietta e cinghia .....