calculator88

di Che Telaio stiamo parlando?

42 posts in this topic

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di darmi informazioni precise sulla qualità o meno del telaio in questione, inoltre sarei curioso di conoscerne con esattezza la data..then..what means Haros?????

Ulteriore dubbio..sto pensando di cambiare colore che consigliate di fare??vale la pena tenerla di questo(i) colore(i) o una tinta unica sarebbe meglio;)???

Ultima domanda..la forca non ruota alla perfezione problema da attribuire a cuscinetti quindi smontare ingrassare e rimontare (al massimo sostituzione degli stessi) o il problema potrebbe essere più "grave"??grazie

ecco le foto

post-3914-0-39112800-1322306652_thumb.jp

post-3914-0-16520300-1322306706_thumb.jp

post-3914-0-02107500-1322306784_thumb.jp

post-3914-0-25533800-1322306824_thumb.jp

Se rivernici rischi la sassaiola!!!!

Scherzi a parte a me sembra un bellissimo telaio con geo molto tirate, non mi posso esprimere sul telaista perché sono ignorante in materia.

Comunque i colori non mi sembrano tanto malvagi, se scegli bene la componentistica ti viene fuori una bella pista pura!

Edited by GG1987 (see edit history)

spettacolo!no dai,io lo lascerei assolutamente così...

non so dirti nulla però di questo telaio se non che ha geometrie "giuste".

per lo sterzo, smonta pulisci bene con diluente e controlla eventuali impefezioni piste sfere.poi ingrassa tutto e rimonta.Se le sedi sono a posto il problema è da attribuire solo al grasso vecchio.se così non fosse di ss ne trovi a partire da 15 euri.

aloha

servono foto dettagliate e con una buona luce delle congiunzioni, pendini, forcellini, scatola movimento e testa forcella.

senza quete foto non si capisce una fava.

Allora metto dentro altre foto con la speranza si riesca a vedere qualcosa di utile..i forcellini anteriori anche se la foto non è chiara sono campagnolo..per il resto dite voi.

post-3914-0-01269900-1322310662_thumb.jp

post-3914-0-08053700-1322310696_thumb.jp

post-3914-0-30506600-1322310742_thumb.jp

post-3914-0-13476700-1322310779_thumb.jp

post-3914-0-37995800-1322310805_thumb.jp

post-3914-0-97681400-1322310838_thumb.jp

post-3914-0-11856700-1322310934_thumb.jp

Il venditore non ti ha saputo dire nulla di preciso?

lui mi ha descritto la bici, mi ha detto che è un telaista di Milano (forse)..e allora ho cercato riscontro in questa sezione.

Poi volevo un parere sulle altre 2 cose descritte dal primo messaggio, quindi verniciatura e cuscinetti forca;)

io ti direi LOSA.

ma non ci metto la mano sul fuoco

a me piace parecchio... anche i colori..

Mi state convincendo a mantenere quei colori..anche perché la vernice è praticamente impeccabile..n-esimo quesito:

Profili alti o bassi per le ruote?avete qualcosa da proporre?

Bella bici Dimi...aspetto di vederla finita dal vivo!!!

Grazie Mario..per ora sta "appesa" in camera..non vedo l ora di trovare tutte le componenti giuste..anche se di fatto le componenti ci sono già vedi la Rolls ;-))) l unica cosa di cui ho bisogno sono le ruote!!

Una bici con geometrie tirate, sembra anche ben assemblata, dunque non dovrebbe trattarsi di un telaio malvagio, non ci avrebbero dedicato molte cure avessero voluto fare una cancellata. Non sembra messo male e non rivernicerei.

Riguardo lo sterzo, smonta e pulisci, di solito è solo da lubrificare o magari l' hanno serrato troppo. Ci sono bici che hanno gli scatti da tanto che li serrano.

Poi una domanda ot ma in quanti siete da Flesso Umbertiano?

Edited by flebo (see edit history)

Se cambi idea x la sella sai a chi rivolgerti ;-) ahahah siamo più o meno allo stesso punto allora anche se io dovrò però riverniciare!

Una bici con geometrie tirate, sembra anche ben assemblata, dunque non dovrebbe trattarsi di un telaio malvagio, non ci avrebbero dedicato molte cure avessero voluto fare una cancellata. Non sembra messo male e non rivernicerei.

Riguardo lo sterzo, smonta e pulisci, di solito è solo da lubrificare o magari l' hanno serrato troppo. Ci sono bici che hanno gli scatti da tanto che li serrano.

Poi una domanda ot ma in quanti siete da Flesso Umbertiano?

Guarda, siamo circa in 8-9..non pochi per un paesino così piccolo ;), ma tu di dove sei?se posso..