Vai al contenuto

avvistamento


kappismo
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

avvistamento a modena fiere bici fixia e blu, telaio pista bello stiloso.. con ruota da polo ant!

la stava legando mentre passavo....

mi che bbellla!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un amico....splendido pursuit anni 80...telaio virginia, lenticolare da 26 ant. - post. dodici profilo alto.

Prossimamente passeremo all'amcm!

Ricky

giovedi 5 ore 21 parcheggio ex amcm, comunque io venerdi allo skypass ho conosciuto un ragazzo del forum che si chiama IRONICO, l'ho riconosciuto dal fatto che avesse la maglia di chicago FIXED..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un amico....splendido pursuit anni 80...telaio virginia, lenticolare da 26 ant. - post. dodici profilo alto.

Prossimamente passeremo all'amcm!

Ricky

infatti mi sebrava un pursuit..ma non volevo dire na cazzata

cmq gran bella bici!

solo che l'ho vista di sfuggita..

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA:

dove posso trovare una ghiera per bloccare 2° pignone fisso in un mozzo flipflop (della langster) avendo tolto quello libero ???

VIRGINIA - secondo lui non esistono (odia tutti coloro che utilizzano o si interessano di fisse/single speed...!)

SPORTISSIMO - risulta introvabile....mi farà sapere se trova qualcosa nei prossimi giorni.

PALETTI - sostiene che della miche esista (a catalogo pare ci sia...il filetto coincide)...ne ha ordinata una che sostiene vada bene....ma non si sa mai.

IDITA - dice che esistono ma non ne ha.

Avete qualche info utile?? immagino magari ci siano online...ho dato un occhiata in giro ma proprio ghiera cosi' non mi pare.

Grazieeeeeeeeeeeeeee

Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve una ghiera per una filettatura "libero"?

Sono le vecchie ghiere per i movimenti con perno e calotte, quelli non sigillati per capirci. Si avvitavano sulla calotta sinistra per bloccarla (la calotta sinistra è infatti quella regolabile).

Non sono facili da trovare in quanto quel sistema di movimento si usava fino a 20 anni fa, ora è più difficile trovarlo e solo sulle bici da passeggio più economiche. E fino a 20 anni fa c'erano soprattutto telai in acciaio di produzione italiana, che aveva la scatola del movimento filettata italiana e non inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve una ghiera per una filettatura "libero"?

Sono le vecchie ghiere per i movimenti con perno e calotte, quelli non sigillati per capirci. Si avvitavano sulla calotta sinistra per bloccarla (la calotta sinistra è infatti quella regolabile).

Non sono facili da trovare in quanto quel sistema di movimento si usava fino a 20 anni fa, ora è più difficile trovarlo e solo sulle bici da passeggio più economiche. E fino a 20 anni fa c'erano soprattutto telai in acciaio di produzione italiana, che aveva la scatola del movimento filettata italiana e non inglese.

Uffa...quindi sarà dura da trovare. ma non demordo!!

Beh la mia idea è quella di prendere un pignone...."sdentarlo" e utilizzare il corpo come ghiera ferma pignone....( non so se mi sono spiegato).

Comunque grazie mille per il chiarimento !!!

Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era chi lo faceva. Basta che prendi un pignone tipo 14 denti e lo usi come ghiera. I denti lasciali dove sono, vanno bene perchè così puoi usare la frusta per chiuderlo.

Se non hai i denti come lo chiudi?

Il mozzo da pista però è sempre una spanna sopra a qualsiasi sistema di ghiera o controdado su un mozzo stradale, questo nella mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .