Vai al contenuto

Creare una fixed


SalvaraniAlex
 Share

Recommended Posts

si può anche descrivere a voce una bici, ha i forcellini orizzontali, obliqui o verticali? che tipo di bici è? passeggio, corsa, pista, mtb? certo che se non fai uno sforzo anche tu non usciamo dalla situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito che mi è venuto leggendo in giro... Il telaio deve per forza essere in acciaio?

E' comunque consigliato l'acciaio perchè per infilarci un mozzo pista (ha una certa lunghezza) dovrai sforzare il telaio che ha un'apertura maggiore!

L'alluminio reagirebbe peggio alla forzatura!

Ma che cazzata, scusa se non vado per il sottile. Il mozzo è rispaziabile se hai un carro largo, quindi nessun problema con acciaio, plutonio o marmo.

Non mettiamo in giro falsità, la mia seconda fissa era in alluminio e con due rondelline ho portato da 120 a 126.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro quesito che mi è venuto leggendo in giro... Il telaio deve per forza essere in acciaio?

E' comunque consigliato l'acciaio perchè per infilarci un mozzo pista (ha una certa lunghezza) dovrai sforzare il telaio che ha un'apertura maggiore!

L'alluminio reagirebbe peggio alla forzatura!

Ma che cazzata, scusa se non vado per il sottile. Il mozzo è rispaziabile se hai un carro largo, quindi nessun problema con acciaio, plutonio o marmo.

Non mettiamo in giro falsità, la mia seconda fissa era in alluminio e con due rondelline ho portato da 120 a 126.

1. Non ho detto che un mozzo non si possa rispaziare

2. Non tutti i mozzi si possono rispaziare, aggiungendo due rondelle da 3mm (per esempio) potresti anche rischiare di trovarti senza spazio per avvitare (magari non con un miche, però con qualcosa di più particolare potrebbe capitare)

3. Ho detto che un telaio in acciaio regge meglio la flessione di uno in alluminio, dove sarebbe la falsità?

4. Se hai messo le rondelle nel telaio di alluminio hai solo avvallato la mia affermazione riguardo l'acciaio :

peace

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1. Non ho detto che un mozzo non si possa rispaziare

2. Non tutti i mozzi si possono rispaziare, aggiungendo due rondelle da 3mm (per esempio) potresti anche rischiare di trovarti senza spazio per avvitare (magari non con un miche, però con qualcosa di più particolare potrebbe capitare)

3. Ho detto che un telaio in acciaio regge meglio la flessione di uno in alluminio, dove sarebbe la falsità?

4. Se hai messo le rondelle nel telaio di alluminio hai solo avvallato la mia affermazione riguardo l'acciaio :\

peace

1) infatti, non l'hai detto proprio.

2) puoi sempre cambiare l'asse. Per fortuna i novatec - esempio - sono rispaziabili fino a 130. Inoltre con 3 millimetri per parte non è che perdi cosí tanta filettatura.

3) se l'avessi scritto cosí allora sí. Invece l'hai messo giú come se tutti i telai dovessero avere delle spaziature che vanno forzate, quando non è cosí.

4) mica ho detto che puoi piegare l'alluminio. Telaio tra l'altro anzianotto (Alan), e comunque piú flessibile d'un alluminio moderno.

Non ho avvallato nulla, di certo con l'acciaio puoi anche sbizzarrirti a allargare o stringere il carro a piacimento (iperbole voluta), ma non c'è n vero motivo per cui l'acciaio è preferibile per le spaziature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di falsità, e nei miei consigli non ce ne sono dato che lui ha chiesto MEGLIO ACCIAIO P ALLUMINIO? Io ho risposto che per levarsi lo sbatti dei forcellini sforzati l acciaio era più comodo.

Tu hai fatto una precisazione, giusto eh ma di falsità non penso di averne dette assolutamente

Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di falsità, e nei miei consigli non ce ne sono dato che lui ha chiesto MEGLIO ACCIAIO P ALLUMINIO? Io ho risposto che per levarsi lo sbatti dei forcellini sforzati l acciaio era più comodo. Tu hai fatto una precisazione, giusto eh ma di falsità non penso di averne dette assolutamente Peace

ste, non ti inimicare tomaradze che quello ha una cantina piena di moser colori tuttifrutti.

Pace a tutti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D loals. Io solo Alan.

Falsità nel senso che è falso dire che è preferibile scegliere l'acciaio per convertire o per fare una fissa. è indifferente dal quel punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .