Vai al contenuto

fransuat
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti...

Mi sono iscritto a questo forum perchè sto cercando di costruirmi la prima fixie, però devo dire che ancora non ci capisco molto e mi rimangono molti dubbi.

Adesso vorrei chiedervi: per evitare di spendere centinaia di euro, per poi ritrovarmi con un nulla di fatto e problemi di incompatibilità, è giusto procedere nell'acquisto dei pezzi secondo il seguente ordine:

1)Mozzo fisso posteriore, e di conseguenza anteriore( avevo pensato a questo, che ne dite

http://www.ebay.de/itm/Novatec-Fixie-Singlespeed-HR-Nabe-32-Loch-rot-NEU-/180746044405?pt=Sport_Radsport_Fahrradteile&hash=item2a154dc3f5)

2)pignone (cosa devo controllare perchè sia certo che il pignone si possa montare sul

mozzo in questione?)

3)corona

4)movimento centrale e pedivelle

5)cerchioni e raggi

6)catena

Non ci capisco più nulla, tra tutte queste misure da rispettare per i singoli pezzi...

Grazie a chi mi aiuterà...è giusta la sequenza degli acquisti?

ciao e buona serata Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S:

il tutto è complicato dal fatto che sono in Germania, quindi devo tradurmi tutto.

Però come disponibilità di pezzi forse qui è più facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzi Novatec richiedono pignone con filettatura inglese 1.370"x24tpi, per es. Joytech

Poi, in base alla guarnitura che vorrai acquistare, ti dovrai procurare un mc adatto così da ottenere una linea catena perfetta. Nel tuo caso, con il mozzo Novatec, la linea catena dovrà essere di 42mm.

Solitamente, chi vende la guarnitura già ti suggerisce quale mc abbinarle per ottenere una corretta lc

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti conviene comprare un set di ruote completo? eviti lo sbattimento di cercare cerchi, raggi, nipple e poi farli assemblare...

È che mi sembrava di spendere meno a comprare i singoli pezzi...dici di no?

e poi mi ponevo il dubbio...non È che se compro le ruote complete, dopo magari posso avere problemi di misure, che ne sò, con la linea catena, e mi ritrovo con dei pezzi inutili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozzi Novatec richiedono pignone con filettatura inglese 1.370"x24tpi, per es. Joytech

Poi, in base alla guarnitura che vorrai acquistare, ti dovrai procurare un mc adatto così da ottenere una linea catena perfetta. Nel tuo caso, con il mozzo Novatec, la linea catena dovrà essere di 42mm.

Solitamente, chi vende la guarnitura già ti suggerisce quale mc abbinarle per ottenere una corretta lc

Scusa l'ignoranza Marianel, ma cosa intendi con linea catena di 42 mm? :dry: Grazie e buonanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

no, grossi problemi non ne avrai... senza entrare nel particolare, acquistando ruote nuove le troverai quasi sempre con mozzi che hanno lineacatena da 42mm... in merito alla spesa, ad esempio.... mozzi 70 euro, cerchi 50 euro, poi... i raggi? nipple? raggiatura?

se vuoi una coppia di ruote fatta come dici te allora ha senso, se ti bastano delle ruote e non hai particolari esigenze, allora comprale già montate....

http://lanerossi.altervista.org/fisse/lineacatena.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .