fixrider86

Che ruota usare?

36 posts in this topic

Quale ruota è la scelta giusta da montare sulla propria fissa, per un utilizzo prettamente urbano e sporadico in velodromo volendo stare particolarmente attenti al peso!?? Il carbonio è da escludere a priori o no? I'm a bit confuse please help me!!!

Mah non saprei per uso urbano e se ti sposti in Torino, visti i binarietti dei tram , non metterei ruote tanto piccole. Io ho preso degli scivoloni con i 23 che avevo inizialmente. !!!!

Mah non saprei per uso urbano e se ti sposti in Torino, visti i binarietti dei tram , non metterei ruote tanto piccole. Io ho preso degli scivoloni con i 23 che avevo inizialmente. !!!!

:-) ... veramente volevo montare proprio 700x23... a torino, città ci giro poco!

capito, io addirittura adesso sto girando con un 700/28 perchè mi ero rotto le palle tra pavè e trammini!!

Io però ho una convertita non so se ci andrebbero dei 28 su una fissa con telaio da pista puro!!

Se l'utilizzo in pista è così sporadico come dici potresti anche mettere delle gomme apposta per l'occasione!

Magari 23 per la pista e 25 per l'urbano..

Pista e particolarmente attenti al peso secondo me non vanno molto d'accordo. Le ruote pista a parità di fascia, sono sicuramente più pesanti. La soluzione ideale sarebbe avere due coppie di ruote, ma non è quello che vuoi sapere.

Se vuoi delle preassemblate un paio di miche pistard wr vanno bene per entrambi gli usi e dovrebbero esserci anche con mozzo pista/pista, così da usarne uno per la pista.

Altrimenti un paio di mozzi da raggiare con dei cerchi basso profilo, per girare in strada sono più adatti.

Pista e particolarmente attenti al peso secondo me non vanno molto d'accordo. Le ruote pista a parità di fascia, sono sicuramente più pesanti. La soluzione ideale sarebbe avere due coppie di ruote, ma non è quello che vuoi sapere.

Se vuoi delle preassemblate un paio di miche pistard wr vanno bene per entrambi gli usi e dovrebbero esserci anche con mozzo pista/pista, così da usarne uno per la pista.

Altrimenti un paio di mozzi da raggiare con dei cerchi basso profilo, per girare in strada sono più adatti.

Che mozzi mi consigli?

scelta migliore (viva capitan ovvio... )

- coppia figa per velodromo

- coppia carina ma con un occhio al peso per uso urbano, con copertone 23 o 25 o superiore...

budget?

1 person likes this

Che mozzi mi consigli?

Ho avuto Novatec, Miche e adesso monto Fixkin.

L'ultimo è comodissimo (per cambiare pignone basta avere una chiave a brugola), robusto, scorre bene ma pesa un po'.

I Miche non mi hanno entusiasmato benché non mi abbiano mai dato problemi, mentre i Novatec sono ottimi visto il costo, secondo me più scorrevoli dei Miche, pesano anche meno. Unico neo la filettatura che a mio parere non è ottima, ma se li monti con criterio non ti daranno nessun problema. C'è chi li usa anche in pista su ruote d'allenamento.