Vai al contenuto

c'ho il panico.


lollero
 Share

Recommended Posts

campagnolo fa apribottiglie, chissà da che bar avranno preso l'ispirazione

ehm ehm...il sig. campagnolo l'ha inventato il cavatappi!

più precisamente quello a due braccia con la cremagliera per sollevare il tappo, che il cavatappi di suo avrà 250 anni come invenzione base ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

campagnolo fa apribottiglie, chissà da che bar avranno preso l'ispirazione

ehm ehm...il sig. campagnolo l'ha inventato il cavatappi!

più precisamente quello a due braccia con la cremagliera per sollevare il tappo, che il cavatappi di suo avrà 250 anni come invenzione base ;)

claro!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci si stupisce, anche perchè esistono delle figure chiamate "cool hunters"

che vengono ingaggiate dalle aziende (o fanno parte del ramo ricerca di alcune aziende)

per scovare nuove tendenze.

effettivamente è il modo più utilizzato dalle aziende che vogliono anticipare i concorrenti

con nuovi prodotti "di tendenza". preciso di tendenza perchè ci sono mille altre metodologie

di ricerca utilizzate con altri fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

campagnolo fa apribottiglie, chissà da che bar avranno preso l'ispirazione

ehm ehm...il sig. campagnolo l'ha inventato il cavatappi!

più precisamente quello a due braccia con la cremagliera per sollevare il tappo, che il cavatappi di suo avrà 250 anni come invenzione base ;)

ebbravo ricky che c'hai quasi

Loggati per vedere il contenuto
!

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAH!

Lavorano per Campagnolo tanto quanto io lavoro per la Pixar.

Erano studenti del Politecnico di Milano, indirizzo moda. Stanno seguendo un laboratorio di progettazione sul tema della bicicletta. Campagnolo collabora presenziando a qualche lezione e portando l'esempio della sua realtà aziendale.

Fonte: la mia ragazza che fa l'assistente al medesimo corso e li ha spediti a vedere cosa succede sul campo invece di star lì a disegnare pizzi, merletti e latex.

La cosa buffa è che prima ero io quello fissato con le bici, adesso lei ne parla quasi quanto me...

io lo avevo detto [cit.] (ed erano pure peggio del previsto...)

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, subito dopo la pettenella cup, mi si sono avvinate due giovini ragazze, accompagante da un ragazzo, incuriosite da un po' di particolari del mio abbigliamento.

nulla di che, voglio dire: dopo due anni che giro con il lucchetto nella cintura un po' di domande tutte uguali le ho già ricevute (es: ''ma che cos'è?'' ''ma non ti da fastidio?'' etcetc)...anche quelle sulla camera d'aria che uso come legaccio della borsa (un taxy prendendomi ai 50 km/h me l'ha spaccato, appena trovo i soldi lo ricompro, giuro)...

e sembravno tutti presissimi, mi stavo quasi emozionando..solo che poi la tipa ha cominciato a chiedere di fare delle foto...perchè loro...LAVORAVANO PER CAMPAGNOLO...

ora, alle mie precisazini ''guarda che ci sono delle borse qua in giro che fan paura, sono iper tecniche!'' mi hanno risposto con ''massì, a noi ci interessa il bello, mica il tecnico!''

PANICO..

dai, ditemi che è stato solo un incubo

Panico?.. tu vorresti dirmi che non gl'hai fatto senti' la presenza?

ma non ce potevo ave' un figlio senza 'na gamba

'n fijo zoppo.. 'n fijo tossico.. ?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri, subito dopo la pettenella cup, mi si sono avvinate due giovini ragazze, accompagante da un ragazzo, incuriosite da un po' di particolari del mio abbigliamento.

nulla di che, voglio dire: dopo due anni che giro con il lucchetto nella cintura un po' di domande tutte uguali le ho già ricevute (es: ''ma che cos'è?'' ''ma non ti da fastidio?'' etcetc)...anche quelle sulla camera d'aria che uso come legaccio della borsa (un taxy prendendomi ai 50 km/h me l'ha spaccato, appena trovo i soldi lo ricompro, giuro)...

e sembravno tutti presissimi, mi stavo quasi emozionando..solo che poi la tipa ha cominciato a chiedere di fare delle foto...perchè loro...LAVORAVANO PER CAMPAGNOLO...

ora, alle mie precisazini ''guarda che ci sono delle borse qua in giro che fan paura, sono iper tecniche!'' mi hanno risposto con ''massì, a noi ci interessa il bello, mica il tecnico!''

PANICO..

dai, ditemi che è stato solo un incubo

Panico?.. tu vorresti dirmi che non gl'hai fatto senti' la presenza?

ma non ce potevo ave' un figlio senza 'na gamba

'n fijo zoppo.. 'n fijo tossico.. ?

Sta a penza ar mini pono, tacci sua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano studenti del Politecnico di Milano, indirizzo moda. Stanno seguendo un laboratorio di progettazione sul tema della bicicletta.

ancora più preoccupante questo!

Finchè delle persone addette al marketing, che lavorano per una azienda valida, si occupano del bello perchè vende ci potrebbe stare (regole di mercato ragazzi).

Ma quando dei designer (ovvero nuovi progettisti) devono sviluppare per un laboratorio un progetto si presuppone che si interessino a tecniche e a sviluppare qualcosa di nuovo e che funzioni meglio oltre al solo fattore estetico (comunque non irrilevante ).

Questo si che è triste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano studenti del Politecnico di Milano, indirizzo moda. Stanno seguendo un laboratorio di progettazione sul tema della bicicletta.

ancora più preoccupante questo!

Finchè delle persone addette al marketing, che lavorano per una azienda valida, si occupano del bello perchè vende ci potrebbe stare (regole di mercato ragazzi).

Ma quando dei designer (ovvero nuovi progettisti) devono sviluppare per un laboratorio un progetto si presuppone che si interessino a tecniche e a sviluppare qualcosa di nuovo e che funzioni meglio oltre al solo fattore estetico (comunque non irrilevante ).

Questo si che è triste!

Beh, questi fanno Moda, voglion fare gli stilisti da grandi ;)

Comunque la questione che sottolinei è proprio quella su cui li fustiga senza remore la mia ragazza.

Modificato da Nephasto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erano studenti del Politecnico di Milano, indirizzo moda. Stanno seguendo un laboratorio di progettazione sul tema della bicicletta.

ancora più preoccupante questo!

Finchè delle persone addette al marketing, che lavorano per una azienda valida, si occupano del bello perchè vende ci potrebbe stare (regole di mercato ragazzi).

Ma quando dei designer (ovvero nuovi progettisti) devono sviluppare per un laboratorio un progetto si presuppone che si interessino a tecniche e a sviluppare qualcosa di nuovo e che funzioni meglio oltre al solo fattore estetico (comunque non irrilevante ).

Questo si che è triste!

...normalissimo benchmarking, non puoi progettare nulla di nuovo se non hai studiato cosa c'è già e per chi stai progettando, inoltre questi fanno moda, perché non dovrebbero concentrarsi sul fattore estetico? A me sembra normale iter del processo di design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano studenti del Politecnico di Milano, indirizzo moda. Stanno seguendo un laboratorio di progettazione sul tema della bicicletta.

ancora più preoccupante questo!

Finchè delle persone addette al marketing, che lavorano per una azienda valida, si occupano del bello perchè vende ci potrebbe stare (regole di mercato ragazzi).

Ma quando dei designer (ovvero nuovi progettisti) devono sviluppare per un laboratorio un progetto si presuppone che si interessino a tecniche e a sviluppare qualcosa di nuovo e che funzioni meglio oltre al solo fattore estetico (comunque non irrilevante ).

Questo si che è triste!

Beh, questi fanno Moda, voglion fare gli stilisti da grandi ;)

Comunque la questione che sottolinei è proprio quella su cui li fustiga senza remore la mia ragazza.

guarda che qua entri in un campo minato: l'approccio al concetto di design delle varie scuole (e non). se prendessi in considerazione tre fra le maggiori scuole di design in italia come politecnico di torino, politecnico di milano e ied, sarebbe difficile trovare/creare un filo conduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che qua entri in un campo minato: l'approccio al concetto di design delle varie scuole (e non).

Evitiamo l'OT. Preferirei che un utente di mia conoscenza non si sentisse in dovere di intervenire.

Qualche sera fa ha fatto scendere il paradiso mentre se ne discuteva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che qua entri in un campo minato: l'approccio al concetto di design delle varie scuole (e non).

Evitiamo l'OT. Preferirei che un utente di mia conoscenza non si sentisse in dovere di intervenire.

Qualche sera fa ha fatto scendere il paradiso mentre se ne discuteva.

d'accordo, anche se non penso sia così OT perchè fondamentalmente si collega all'idea di funzionalità ed estetica, da cui parte questo topic.

anche se ora sono curioso delle posizioni del tuo amico. se vuole può contattarmi in mp, e le bestemmie sono sempre ben gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .