Vai al contenuto

Creazione prima fissa, istruzioni per l'uso


edo599
 Share

Recommended Posts

Mi sono deciso finalmente, abito a Milano e per l'ennesima domenica siamo rimasti tutti a piedi.

I trasporti pubblici sono sempre in ritardo o troppo pieni ed ho pensato di muovermi con una fissa.

Come consigliano ormai tutti partirei da una conversione o massimo da una Margot (non linciatemi so che fanno schifo ma se manca tempo per fare una conversione non vedo altre vie d'uscita visto che vorrei comprarla nuova).

Voglio andare con ordine, e capire cosa dovrò fare e come farlo.

Per prima cosa avrei bisogno di una lista dei pezzi da acquistare, su questo avrei bisogno di aiuto visto che non ho nessuna esperienza sul campo.

Insomma si parte da zero ragazzi, consigli a fiumi!

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io di esperienza ne ho meno di zero.. l'unica cosa che ti posso consigliare e' questa: intanto decidi se hai tempo e/o denaro da investire in questa impresa.

*se hai fretta e vuoi provare spendendo poco ti conviene comprarne una ( margot / create etc) e via a pedalare.. poi se ti piace cambi un pezzetto alla volta seguendo i consigli magari di quelli sul forum con esperienza.

*se vuoi mettere le mani in pasta, spenderai piu' o meno uguale, ma ci vorra' _un_sacco_di_tempo_!!

io ho scelto la seconda, ma ormai son dietro a verniciare, ordinare pezzi, lucidare, montare etc etc gia' da un bel po'.. e ho cercato di spendere il meno possibile.. quindi so gia' che la mia sara' una prova.. insomma uno scassone per imparare.. e appunto fino ad ora non ho montato ancora nulla ma sto imparando e basta!

comunque io son partito da qui come risorse ed info (inteso: fixedforum! ci sei gia'..) e poi anche qui

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto

per info sul momento ho un amico che e' il mio guru ciclistico.. ma se non ne hai a milano di cicloofficine ce ne sono, chiedi li'!

i pezzi li ho ordinati alla stazione delle biciclette.. da factory italia.. da margot... e alla lombarda.. ma qui sul forum ci sono dei link anche ad altri negozi..

intanto scegli tempo e budget!

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di tempo no dai. in 15 giorni io la avevo.

telaio, mc, ss, pipa, piega, guarnitura, padali , gabbiette, ruote, pignone, catena, sella e reggisella ( consiglio freno!)

Modificato da wizard_at (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di tempo no dai. in 15 giorni io la avevo.

telaio, mc, ss, pipa, piega, guarnitura, padali , gabbiette, ruote, pignone, catena, sella e reggisella ( consiglio freno!)

ok.. fai conto che io ho smontato vecchia bici, sverniciato, ora sto verniciando ma la tiro per le lunghe che' ci mette un sacco ad asciugare + errori di inesperienza etc etc + il fatto che posso lavorarci una volta a settimana... beh ecco il sacco di tempo! dipende da quanto ne ha a disposizione!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di tempo no dai. in 15 giorni io la avevo.

telaio, mc, ss, pipa, piega, guarnitura, padali , gabbiette, ruote, pignone, catena, sella e reggisella ( consiglio freno!)

ok.. fai conto che io ho smontato vecchia bici, sverniciato, ora sto verniciando ma la tiro per le lunghe che' ci mette un sacco ad asciugare + errori di inesperienza etc etc + il fatto che posso lavorarci una volta a settimana... beh ecco il sacco di tempo! dipende da quanto ne ha a disposizione!!! :D

sverniciare e riverniciare non lo mettevo in conto...e' uno sbatti non sempre necessario per fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono deciso finalmente, abito a Milano e per l'ennesima domenica siamo rimasti tutti a piedi.

I trasporti pubblici sono sempre in ritardo o troppo pieni ed ho pensato di muovermi con una fissa.

Come consigliano ormai tutti partirei da una conversione o massimo da una Margot (non linciatemi so che fanno schifo ma se manca tempo per fare una conversione non vedo altre vie d'uscita visto che vorrei comprarla nuova).

Voglio andare con ordine, e capire cosa dovrò fare e come farlo.

Per prima cosa avrei bisogno di una lista dei pezzi da acquistare, su questo avrei bisogno di aiuto visto che non ho nessuna esperienza sul campo.

Insomma si parte da zero ragazzi, consigli a fiumi!

Buona serata.

per l'ispirazione io ho visto questo

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1-bicicletta "adatta" : forcellini obliqui o da pista ecc ecc

2-fixkin lock

3-smontare un po di tutto, montare il fixkin e via!

che budget hai?

ciao, io di esperienza ne ho meno di zero.. l'unica cosa che ti posso consigliare e' questa: intanto decidi se hai tempo e/o denaro da investire in questa impresa.

*se hai fretta e vuoi provare spendendo poco ti conviene comprarne una ( margot / create etc) e via a pedalare.. poi se ti piace cambi un pezzetto alla volta seguendo i consigli magari di quelli sul forum con esperienza.

*se vuoi mettere le mani in pasta, spenderai piu' o meno uguale, ma ci vorra' _un_sacco_di_tempo_!!

io ho scelto la seconda, ma ormai son dietro a verniciare, ordinare pezzi, lucidare, montare etc etc gia' da un bel po'.. e ho cercato di spendere il meno possibile.. quindi so gia' che la mia sara' una prova.. insomma uno scassone per imparare.. e appunto fino ad ora non ho montato ancora nulla ma sto imparando e basta!

comunque io son partito da qui come risorse ed info (inteso: fixedforum! ci sei gia'..) e poi anche qui

Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto

per info sul momento ho un amico che e' il mio guru ciclistico.. ma se non ne hai a milano di cicloofficine ce ne sono, chiedi li'!

i pezzi li ho ordinati alla stazione delle biciclette.. da factory italia.. da margot... e alla lombarda.. ma qui sul forum ci sono dei link anche ad altri negozi..

intanto scegli tempo e budget!

Intanto grazie mille a tutti e due, adesso ho consigli di uno inesperto come me e di uno un po' più esperto :)

Come budget diciamo che più di 250-300€ non vorrei spenderli!

Modificato da edo599 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa, mi sono innamorato:

http://imageshack.us/g/404/fissa.jpg/

Quella prima blu, bianca e cromata mi sembra meno complicata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa, mi sono innamorato: http://imageshack.us/g/404/fissa.jpg/ Quella prima blu, bianca e cromata mi sembra meno complicata!

se hai dei soldi da spendere quella lì è in vendita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa, mi sono innamorato:
Loggati per vedere il contenuto
Quella prima blu, bianca e cromata mi sembra meno complicata!

se hai dei soldi da spendere quella lì è in vendita ...

:O

Sai indicarmi il topic di vendita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa, mi sono innamorato:
Loggati per vedere il contenuto
Quella prima blu, bianca e cromata mi sembra meno complicata!

se hai dei soldi da spendere quella lì è in vendita ...

:O

Sai indicarmi il topic di vendita?

gallery

e annuncio

http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/ascoli-piceno-annunci-san-benedetto-del-tronto/cinelli-gazzetta-aerospoke-velocity-scatto-fisso-pista/21167003

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ultima cosa, mi sono innamorato:
Loggati per vedere il contenuto
Quella prima blu, bianca e cromata mi sembra meno complicata!

se hai dei soldi da spendere quella lì è in vendita ...

:O

Sai indicarmi il topic di vendita?

gallery

e annuncio

Loggati per vedere il contenuto

Ook cambiato idea :D

Ah la misura del telaio quale deve essere dato che sono 1 e 65?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .