Vai al contenuto

campagnolo centaur


peterknit
 Share

Recommended Posts

Avendo trovato una guarnitura 2007 ad un ottimo prezzo... mi chiedevo

posso usarla per una single speed / fissa , voglio dire che la guarnitura è doppia , una corona si può smontare o è necessario che ci siano entrambe.

Se si puo quale è il movimento centrale giusto (immagino il Centaur dedicato) ma quale lunghezza?

Sono stato un po confuso dalle calotte esterne , non capisco quando si usano

grazie per eventuali chiarimenti

Peter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho una guarnitura campagnolo centaur carbon, ti dico subito che si puo fare single speed /fissa,

per gli altri dettagli porva a postare qualche foto.

la mia è a perno quadro quindi non mi è stato difficile trovare un movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta,

no l ho ancora comprata ! comunque è del 2007

quindi penso che si possa montare con un movimento Miche.? invece del movimento centaur che costa circa 50 €

ma si puo lasciare solo una corona ?

• Light-alloy sheared-drawn chainrings

• 8 pins on the large chainring a che servono ?

• Weight: 689g

• Chainline: 43.5mm Ma con che larghezza di movimento ?

• Crank Arm Length: 172.5mm

• Chainrings: 53/39T

• BCD:135mm

• Does not include Bottom Bracket

Grazie in anticipo ai guru campagnolo ;-)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se è nuova per 50 euro è un ottimo prezzo, io l'avevo pagata 70, uguale. Monta tranquillamente sul BB della miche.

Poi con altri 30 ci compri una corona miche da 1/8" per il giro bulloni da 135mm e sei a posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io DA SEMPRE sostengo che una qualunque guarnitura Campagnolo da strada costa MENO e va MEGLIO di qualunque Sugino RD2/Lasco o altre porcate ... Perchè anche la Sugino RD2 Messenger è una pedivella DA STRADA riadattata!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio è sulla misura da 172,5 (ragionamento da nano, abbiate pazienza...), per il resto è ok.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi sembra di capire che posso togliere la corona interna o esterna e posso montare qualsiasi movimento quadro iso ?

Qualcuno ha idea della larghezza movimento ideale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi sembra di capire che posso togliere la corona interna o esterna e posso montare qualsiasi movimento quadro iso ?

Chainline: 43.5mm Ma con che larghezza di movimento ?

nessuno sa rispondere a questi annosi quesiti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho convertito una campagnolo veloce, che è molto simile, mettendo la 53 all'interno. siccome le bussole sono lunghe per fissare una corona sola, ho risolto mettendo delle rondelle in ottone all'interno per aumentare lo spessore. ricordati di stringerle molto forte, perchè si svitano se no. oltre a questo io ti consiglio di trovare o un pignone molto grande per il 53 o uno del 13 14 per il 39, perchè il rapporto così lungo specialmente se per una brakeless è oggettivamente dannoso per le ginocchia. (io infatti l'ho cambiato ora con una 45-18) per quanto riguarda la linea catena non saprei, ma con un mozzo primato pista io sono andato a nozze. fammi sapere ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho convertito una campagnolo veloce, che è molto simile, mettendo la 53 all'interno. siccome le bussole sono lunghe per fissare una corona sola, ho risolto mettendo delle rondelle in ottone all'interno per aumentare lo spessore. ricordati di stringerle molto forte, perchè si svitano se no. oltre a questo io ti consiglio di trovare o un pignone molto grande per il 53 o uno del 13 14 per il 39, perchè il rapporto così lungo specialmente se per una brakeless è oggettivamente dannoso per le ginocchia. (io infatti l'ho cambiato ora con una 45-18) per quanto riguarda la linea catena non saprei, ma con un mozzo primato pista io sono andato a nozze. fammi sapere ciao

Oggettivamente dannoso per le ginocchia???

Fai Cherubini di cognome? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaò... riconoscerei la "scheda tecnica" di crc cycles tra mille hihi... comunque la mia campagnolo centaur è diversa dalla tua, posso dirti che sulla mia la corano da 39 non monta all esterno del ragno ( la catena urta vicino alla pedivella) e all'interno è difficile montarlo, ma ti ripeto credo che tu non dovresti avere questo tipo di problemi.

io per la liena catena ho pigliato un movimento a perno quadro 68-118, stramaledettamente lungo, di quelli che vanno tutt all'interno del telaio e poi ho alliniato la catena, pero ho il problema che la pedivella sx stà lontanissima, la prossima settimana dovrei montarne uno corto credo un 68-107 poi ti aggiorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .