Vai al contenuto

Cromare forcella


 Share

Recommended Posts

Ciao ammìci,

mi ha preso lo sfizio di far cromare la forcella originale del pachino.

Partendo dal fatto che è una forca verniciata, potrei sverniciarla a mano o farla sabbiare. Avete qualcuno da consigliarmi che può fare il mestiere di cromatura per bene e ad un prezzo onesto in zona milano/crema/bassa bergamasca?

Trattasi di forca pistosa e acciaiosa con forcellini campagnolo, testa piatta a congiunzioni con la congiunzione che all'interno prosegue verso il basso e ha i tre svasi a pallino. La descrizione fa cagare ma la trovate in gallery o sul mio flickr.

Saluti e baci,

Carrotz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ammìci,

mi ha preso lo sfizio di far cromare la forcella originale del pachino.

Partendo dal fatto che è una forca verniciata, potrei sverniciarla a mano o farla sabbiare. Avete qualcuno da consigliarmi che può fare il mestiere di cromatura per bene e ad un prezzo onesto in zona milano/crema/bassa bergamasca?

Trattasi di forca pistosa e acciaiosa con forcellini campagnolo, testa piatta a congiunzioni con la congiunzione che all'interno prosegue verso il basso e ha i tre svasi a pallino. La descrizione fa cagare ma la trovate in gallery o sul mio flickr.

Saluti e baci,

Carrotz

se fai sabbiare la forcella non è piu cromabile in quanto lo strato di cromo è finissimo e la superficie della forca sabbiata è ruvida. (e verrebbe una cromatura a dir poco orrenda)

l'unico modo è sverniciare con il chimico e lisciare il piu possibile con carta vetrata (da 800 a 1200 se vuoi vare un bel lavoro)

stessa cosa con le congiunzioni!

Modificato da Simone D'urbino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per il chimico, la mollo a bagno nel metanolo 2 settimane e torna lucida e liscia come il culo di un bambino, poi? Aspetto che si ossidi per carenza di un cromatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno cromato forcelle per una ventina di euro, uno di Padova che fa il cromatore ma che un tempo era telaista anche per Colnago (giusto per capire che è uno che ne capisce).

Gli ho semplicemente portato la forcella com'era ed ho avuto un po' di pazienza (abbastanza....)

Modificato da Cicli Cornale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno cromato forcelle per una ventina di euro, uno di Padova che fa il cromatore ma che un tempo era telaista anche per Colnago (giusto per capire che è uno che ne capisce).

Gli ho semplicemente portato la forcella com'era ed ho avuto un po' di pazienza (abbastanza....)

molto interessante, ma è delle tue parti? o l'hai spedita?

Link al commento
Condividi su altri siti

La forcella è ACCIAIO o ALLUMINIO?

Se fosse alluminio ti consiglio la sverniciatura e solo la lucidatura con

Loggati per vedere il contenuto

E' una bega da cromare

Se fosse acciaio, dimmelo che conosco uno della zona

Link al commento
Condividi su altri siti

cromature veramente belle ed anche a prezzi umani!

Loggati per vedere il contenuto

contattati questa mattina... costo totale per forcella da 25 a 30 eurelli....direi onesti per la qualità del lavoro vi so dire a lavoro fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

cromature veramente belle ed anche a prezzi umani!

Loggati per vedere il contenuto

Simone fai sapere come lavorano allora. Gliel'hai portata già sverniciata?

Link al commento
Condividi su altri siti

portata sverniciata in modo chimico, pulita con diluente nitro e ripassata con una carta abrasiva per lucidare grana 800

è venuta molto carina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .