17 posts in this topic

Ciao ammìci,

mi ha preso lo sfizio di far cromare la forcella originale del pachino.

Partendo dal fatto che è una forca verniciata, potrei sverniciarla a mano o farla sabbiare. Avete qualcuno da consigliarmi che può fare il mestiere di cromatura per bene e ad un prezzo onesto in zona milano/crema/bassa bergamasca?

Trattasi di forca pistosa e acciaiosa con forcellini campagnolo, testa piatta a congiunzioni con la congiunzione che all'interno prosegue verso il basso e ha i tre svasi a pallino. La descrizione fa cagare ma la trovate in gallery o sul mio flickr.

Saluti e baci,

Carrotz

grande anche a me serve la stessa info!

Ciao ammìci,

mi ha preso lo sfizio di far cromare la forcella originale del pachino.

Partendo dal fatto che è una forca verniciata, potrei sverniciarla a mano o farla sabbiare. Avete qualcuno da consigliarmi che può fare il mestiere di cromatura per bene e ad un prezzo onesto in zona milano/crema/bassa bergamasca?

Trattasi di forca pistosa e acciaiosa con forcellini campagnolo, testa piatta a congiunzioni con la congiunzione che all'interno prosegue verso il basso e ha i tre svasi a pallino. La descrizione fa cagare ma la trovate in gallery o sul mio flickr.

Saluti e baci,

Carrotz

se fai sabbiare la forcella non è piu cromabile in quanto lo strato di cromo è finissimo e la superficie della forca sabbiata è ruvida. (e verrebbe una cromatura a dir poco orrenda)

l'unico modo è sverniciare con il chimico e lisciare il piu possibile con carta vetrata (da 800 a 1200 se vuoi vare un bel lavoro)

stessa cosa con le congiunzioni!

Edited by Simone D'urbino (see edit history)

Vada per il chimico, la mollo a bagno nel metanolo 2 settimane e torna lucida e liscia come il culo di un bambino, poi? Aspetto che si ossidi per carenza di un cromatore?

cromature veramente belle ed anche a prezzi umani!

http://www.nichelatura.net/

A me hanno cromato forcelle per una ventina di euro, uno di Padova che fa il cromatore ma che un tempo era telaista anche per Colnago (giusto per capire che è uno che ne capisce).

Gli ho semplicemente portato la forcella com'era ed ho avuto un po' di pazienza (abbastanza....)

Edited by Cicli Cornale (see edit history)

domani ti giro un contatto, ora non ho voglia di spulciare tra le vecchie mail per trovarlo.

A me hanno cromato forcelle per una ventina di euro, uno di Padova che fa il cromatore ma che un tempo era telaista anche per Colnago (giusto per capire che è uno che ne capisce).

Gli ho semplicemente portato la forcella com'era ed ho avuto un po' di pazienza (abbastanza....)

molto interessante, ma è delle tue parti? o l'hai spedita?