Vai al contenuto

Che rapporto usate?


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Forse sono l'unico pirla qui in mezzo che usa il mitico..... 39x16.

forse vi sembra strano ma io che uso la bici per spostamenti cittadini ed in mezzo al traffico mi ci trovo benissimo;

Non esistono pirla in bici, ma solo individui diversi, con esigenze diverse.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

39-14 e vado bene, anche se a skiddare sono una sega (io, non il rapporto...) ma per l'inverno penso di passare al 16

Una domanda: che cappero devo fare perchè la smettano di svitarsi le viti della corona? Perchè lo fanno? Pavè? guarnitura che non blocca come farebbe la seconda corona (ho le viti basse)?

Boh.

Usa delle viti da pista oppure controlla che le rondelle non siano troppo absse tanto da non spessorare (e quindi serrare) sufficientemente corona e pedivella.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao volevo sapere che tipo di rapporto utilizzate solitamente e cosa ci fate con quel rapporto.Vi ringrazio ciao vuona giornata

Io solo rapporti protetti con sconosciute.

Pubblicità progresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io per ora monto un 53 19 brakeless...

mi piace andare veloce....solo che per skiddare mi devo per forza alzzare e spostare un pò di peso in avanti....da seduto non se ne parla....

sto preparando un'altra bici , per ora ho una guarnitura 46...cosa mi consigliate come pignone?

vorrei qualcosa con cui riuscire cmq a skiddare da seduto ...non troppo duro...

O.T.:scusatemi se lo chiedo in questo topic...ma poco fa qui sul forum trovai il link di eday dove vendevano solo le corone da pista...qualcuno può aiutarmi?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sulla mia Fuji ho di serie un 46x15. Giro a Genova ma di fatto negli 8km casa/lavoro non ho praticamente salite; nel tragitto inverso invece (leggerissimo falsopiano a salire e vento contrario) mi sembra duretto.

Voi che dite metto un pignone da 17 o riduco la corona ad un 40denti (se esiste)???

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla nuova biga sto montado un 46 15 con piedivelle 160.

cosa mi cambia rispetto ad avere lo stesso rapporto ma con pedivelle da 170?

meno leva = più duro da spingere.

ma anche

leva corta = rotazione più corta, più agile alle alte cadenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che chiave mi serve per cambiare il pignone (marca, tipo)? C'è qualche tecnica particolare per svitarlo o viene via tranquillo? Tenete conto che comprerei online (ebay), a Genova nessuno tiene pezzi da fissa (ho chiesto per una ruota ad un noto negozio di bdc del ponente e voleva saldarmi un pignone su un mozzo posteriore perchè diceva che ruote da pista non se ne trovano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un neofita, ho iniziato con un 46-16 ed andava molto bene per pedalare in città, ma davanti avevo comunque il freno, adesso sto provando il 44-17, ho levato il freno e per skiddare va che è una meraviglia, devo ancora provarlo in velocità per vedere quanto frullano le gambe, col 46-16 non mi trovavo male ma se dovevo spingere per un pò faticavo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .